Tutti a casa, dimissioni subito e menate varie inutili
Ora, chiaramente Gravina dopo 8 anni deve dimettersi. Gattuso... bah, c'entra pochino
Ma al di là di questo, per il resto, mi pare che gli indinnnniati vogliano perseverare nel credere che i problemi vengano dal tetto e non dalla mancanza di fondamenta valide, anzi mancanza di fondamenta e basta.
In Europa salvo qualche caso spesso e volentieri facciamo ridere (quest'anno più del solito), dove dovrebbero fare esperienza gli italiani?
MA In A giocano 4 italiani scagati, chi dovrebbe arrivarci in nazionale?
MA le 4 squadre che impiegano più italiani (Cagliari, Cremonese, Fiorentina e Pisa) sono tutte negli ultimi 5-6 posti in classifica, almeno due retrocederanno sicuramente. L'anno scorso la squadra più italiana è stata il Monza, che ha fatto una brutta fine... ci sarà un motivo?
Cioè fin dai bambini. Quando ero piccolo io nel mio paesetto di 1500 anime scagate avevamo la squadra dei "grandi", tutte le giovanili fin dai pulcini, avevamo anche la squadra amatoriale per gli over 40 o 50. Ora c'è giusto la squadra dei grandi, che fa la seconda categoria perché per qualche anno non si riusciva ad avere nemmeno squadre per fare un campionato di terza
Questo scempio nel calcio italiano viene da molto lontano, non che gli ultimi mondiali cui siamo arrivati siano stati un successo, presi a pedate in gironi con Nuova Zelanda e Slovacchia, e Costa Rica in Brasile mi pare
Ma vabbè, non è il posto per allungare troppo il discorso, dopotutto se 15 anni fa un signore di nome Roberto Baggio scrisse 900 pagine di cose da aggiustare, cosa potrò scrivere io in un post su un forum
Peraltro se negli altri sport stiamo crescendo a me va pure meglio così, stigazzi del calcio e di quei quattro trogloditi che pensano solo al pallone