Preselezioni Mondiali 2026

Re: Preselezioni Mondiali 2026

Messaggioda emiro1965 il gio apr 09, 2026 10:16 pm

BlueLord ha scritto:Con l'egiziano ci avevi visto molto lungo, ti do atto.
Situazioni africana che risente del disastro della coppa data a tavolino al Marocco, fatti fuori diversi nomi.

Sullo statunitense - marocchino continuo personalmente a nutrire forti dubbi: tra l'latro è stato anche fuori dall'arbitraggio per un po' di tempo causa infortunio. La collega connazionale sembra paradossalmente anche più quotata...

Sulle scelte europee: alla fine Hernandez titolare, aggiunto un secondo assistente, e selezionato solo alla fine del processo. Sanchez non ha convinto fino alla fine: ieri sera prestazione negativa a Parigi sotto gli occhi di Rosetti (paradossalmente, potrebbero averlo aspettato prima della decisione reale finale). Spiace per Peljto in una annata veramente storta, mentre ottima notizia per Schaerer, nonostante lunghi infortuni c'è stata fiducia in lui anche se dovrebbe essere solo riserva (ma può succedere di tutto). Si vociferava di Guida possibile VAR insieme a Di Bello, ma la cosa è caduta un po' così, spiace per lui sicuramente, a differenza dello svizzero, gli infortuni lo hanno paralizzato completamente.
Veterani del mondiali:
FAGHANI QUARTO MONDIALE TERZO IN CAMPO
MARCINIAK TERZO MONDIALE REDUCE DALLA FINALE PRECEDENTE (da capire l'infortunio)
TURPIN TERZO MONDIALE
RAMOS TERZO MONDIALE (Ma meno aura dei precedenti citati, a mio giudizio)

Il texano farà due partite light e poi una eliminazione, abbi fede. La signora ha avuto una flessione "brasiliana" ma corre sempre tantissimo, più di altri e poi non sono gli U.S. il paese dove tutto è possibile??!! Il ragazzo dell' Honduras è in buone mani, crescerà e verrà preparato bene. Yael ha la pellaccia dura, fortissimo. L'egiziano non dovrebbe essere penalizzato dalla sua nazionale e poi in Marocco gli egiziani erano fumo negli occhi per i locali. Saranno mondiali ricchi di sorprese.

Una scuola esce male, quella messicana, cè Ramos ma se "El gato" non avesse fatto stupidaggini..... Quanto mi manca “Chiquimarco”
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda Salt il ven apr 10, 2026 12:07 am

Salvo ulteriori correzioni dovremmo avere 37 arbitri principali e 15 arbitri di riserva cosi divisi: 14 Uefa, 4 Afc, 5 Caf, 6 Concacaf e 8 Conmebol. Numero abbastanza alto, una sola donna fra i titolari, la statunitense Penso ma attenzione che la messicana potrebbe anche lei dirigere una gara (magari con un assistente di Ramos). Numero relativamente basso di Var, solo 30 che dovrebbero operare dalla sede di Dallas in remoto (almeno fino alle fase finali).
Difficile fare pronostici, diciamo che a livello Uefa partono molto avanti Turpin, Oliver e Marchiniak (non per la finale), mentre per il centroamerica decisamente messi bene con Elfath, Ramos, Barton e la Penso. In Asia credo che il solo Faghani possa dirigere nella fase ad eliminazione diretta, mentre vedo difficile un africano nella fase successiva dopo i disastri della coppa d' Africa. Situazione sudamericana molto incerta; Valenzuela dovrebbe essere il numero 1, Tello parte avanti (speriamo recuperi in fretta dall'infortunio subito), cosi come Sampaio ma attenzione ad Abatti che a livello Fifa è più quotato rispetto a quanto lo sia nel suo continente, non mi entusiasmano gli altri.
Curioso di vedere come verrà usato il Var, se anche a livello Fifa si seguirà la linea Uefa dalle fase finali delle coppe e che abbiamo visto nei play off Mondiali (anche in Messico) o se invece sarà il classico Var Fifa. Curioso di vedere la gestione del recupero che tanto aveva fatto discutere in Qatar.
EDIT: leggo notizie contrastanti solamente sul nome del secondo brasiliano "titolare": molto riportano Abatti altri invece riportano Claus. Credo che la confusione sia dovuto a chi abbinare l'assistente Rodrigo Figueredo che credo sia normalmente abbinato a Claus..
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda emiro1965 il mar giu 09, 2026 10:45 am

Allora il mondiale parte con Sampaio, per me semifinalista Brasile ( e Argentina) permettendo. Ci sta ! BlueLord lo sa, per me la finale è prenotata dal texano, lo dico da 4 anni. E sempre BlueLord sa cosa penso dell'egiziano, gran bell'arbitro, molto fisico, sarà molto impegnato da Collina.
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda bracco75 il mar giu 09, 2026 1:28 pm

Per quanto concerne i mondiali 2026 si continua qui

https://www.arbitri.com/forum/viewtopic ... 64&t=27664
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali