Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni

Messaggioda minculpop il gio giu 11, 2026 10:55 am

Condivido ogni singola parola. Non saprei esprimere meglio ciò che penso io e chiunque abbia parlato con me di questa storia
minculpop

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Albano
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda aiasalento81 il gio giu 11, 2026 11:06 am

minculpop ha scritto:Condivido ogni singola parola. Non saprei esprimere meglio ciò che penso io e chiunque abbia parlato con me di questa storia

Sono d'accordissimo. Io personalmente potessi votare il Presidente AIA voterei in ogni caso per chi non si affianca dei due che hanno subìto "pressioni emotive gravissime" e che fino a quel momento avevano "accettato di buon grado" il passaggio di poltrona.

Dai su, poi sarà corretta la sentenza, ma il rispetto e la dignità sono altra cosa. Stessa cosa del Presidente Sezionale che fa un esposto prima della pubblicazione delle risultanze appena per il suo associato si paventa la dismissione. Associato che fino al giorno prima magari era stato salvato o passato di categoria con la stessa logica.

Sia chiaro, sul Vice-Presidente e sul CN scelto stendiamo un velo pietoso, ma sulla voglia, capacità e reale interesse per l'AIA da parte di AZ nessuno può dire nulla. Poi purtroppo quando decidono di farti fuori, sei già fuori. Ma con la media dirigenza odierna cambierà solamente il capro espiatorio se ha come reale interesse l'AIA e non le poltrone.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Giuda Iscariota il gio giu 11, 2026 11:27 am

Ma andiamo avanti dai, basta guardarci indietro. Il passato è passato.
Giuda Iscariota

Ha detto grazie: 1 volta
Sezione di: Modena
Categoria: Eccellenza

Messaggioda aiasalento81 il gio giu 11, 2026 12:09 pm

Giuda Iscariota ha scritto:Ma andiamo avanti dai, basta guardarci indietro. Il passato è passato.

Cosa c'entra? Io guardo avanti, ma il giudizio sulle persone non può non tenere conto del passato
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda lahir il gio giu 11, 2026 3:26 pm

marblearch ha scritto:
Nell'AIA, se pensiamo a persone di vertice, nessuno è a-politico e indipendente. Hanno tutti storie alle spalle, non solo tecniche ma di legami di ogni genere. Ciò non vuol dire che uno sia "male", ma il "bene" come disegni tu, non c'è. Bisogna scegliere qualcuno che "sappia fare", che "conosca", che non pensi al vil denaro (cosa pressoché impossibile perchè "questi" si muovono per soldi, l'idea romantica dell'innamorato AIA scordiamocela; ne hanno fatto un professione e lautamente retribuita. ).

Ancora con questa storia che la politica è male, che il denaro è brutto. Ma tu lavori per la gloria e basta? Ragazzi, il calcio è cambiato, non possiamo pensare che chi sta al vertice del sistema arbitrale lo faccia come dopo lavoro e passatempo. E' essenziale che il designatore CAN sia strapagato. E' giusto, non mi scandalizza. Se devo scegliere l'arbitro di Roma - Lazio, partita ad elevato problema di ordine pubblico, tra squadre quotate in borsa, non posso pensare di farlo la sera dopo una giornata di lavoro allo sportello, al cantiere o chissà dove. Ma meno male che sono pagati. Meno male che hanno interesse a ricoprire quel ruolo. E anche la "politica" non è un male in sé. Siamo 33.000, non è pensabile che ci sia solo tecnica. Perché l'uomo non è a comparti stagni, per cui la mia visione tecnica sarà influenzata da enne mila fattori e sarà diversa dalla tua. Poi ovvio, che se politica e denaro vanno ad inquinare è giusto trovare una soluzione, ma non è eliminandoli che la si trova.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 173 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda tatila il gio giu 11, 2026 3:47 pm

qualcuno sa qualcosa del possibile cambio givova, dicono colpa di questa brutta storia di Zappi
tatila

Ha detto grazie: 0 volte

Messaggioda Observer il gio giu 11, 2026 4:09 pm

cambio di sponsor tecnico?
ancora ?????
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda capitano78 il gio giu 11, 2026 7:17 pm

tatila ha scritto:qualcuno sa qualcosa del possibile cambio givova, dicono colpa di questa brutta storia di Zappi

Avranno saputo che l'AIA ha stabilito che i CRA a bilancio hanno per la prossima stagione sportiva ben 0 euro a disposizione come voce di spesa per l'acquisto di materiale tecnico.
Poi se continui a ridurre ulteriormente i contributi alle sezioni anche in questo 2026... fanno 2+2 e questo è il risultato.
capitano78

Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda marblearch il gio giu 11, 2026 7:37 pm

Difesa appassionata e onorevole. Concordo : le sentenze non sono sempre giuste e " la storia" ce lo dirà ( forse).
Però con la medesima onestà intellettuale, non puoi ridurre tutto a macchinazione. Errori gestionali , nel merito e soprattutto nei tempi ci sono stati. Certo non sufficienti , per una giuria popolare quali siamo, a decapitare un uomo.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda ccni17 il ven giu 12, 2026 7:39 am

Nel comportamento di Zappi a mio parere non emergono profili di illegalità, ma piuttosto un’azione di proposta e rinnovamento senza imposizioni, confermata anche dal fatto che molti altri dirigenti coinvolti dalle proposte di avvicendamento sono rimasti nei loro incarichi.
Ne deriva una valutazione assai assai critica del procedimento giudiziario nei suoi confronti, poco convincente e sbilanciato, processo ingiusto e sanzione sproporzionata rispetto ai fatti contestati e al quadro complessivo emerso dagli atti.
Questa è la mia opinione e quella di chiunque sappia e teme che Zappi abbia pagato un qualcosa che va oltre i fatti contestati. Peccato
ccni17

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Vita sezionale