World Cup 2026

Re: World Cup 2026

Messaggioda bracco75 il lun lug 06, 2026 2:30 pm

Salt ha scritto:Partite della domenica purtroppo piene di errori di campo: enorme il rigore perso da Elfath in Brasile-Belgio, inevitabile intervento Var. Supportabile il rigore finale, ma manca un chiaro giallo al giocatore che da la gomitata. Prova sicuramente non pulita, se ci fosse solo meritocrazia il suo Mondiale sarebbe finito.
Male anche Faghani con due OFR: veramente grave non valutare neanche fallo l'intervento del giocatore inglese, il tutto frutto di una posizione assolutamente inadeguata ma almeno il fallo (ed il giallo) andava dato in campo. Anche il rigore secondo me si poteva percepire in campo, non un errore grave ma se sommato all'altro rende la prova negativo. Credo che il suo Mondiale sia finito.
Ora per i quarti prendono forza i nomi di Tello, Ramos e due europei. Mentre Sampaio credo che verrà designato per la semifinale della parte alta del tabellone con il Brasile fuori. Ci saranno sicuramente tre europei, il settimo nome potrebbe essere Valenzuela o Barton se dovesse uscire bene dall'ottavo (complesso) di dopodomani.

Ma se l'Argentina passa ai quarti Tello non dovrebbe essere tagliato?
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Salt il lun lug 06, 2026 3:09 pm

bracco75 ha scritto:
Salt ha scritto:Partite della domenica purtroppo piene di errori di campo: enorme il rigore perso da Elfath in Brasile-Belgio, inevitabile intervento Var. Supportabile il rigore finale, ma manca un chiaro giallo al giocatore che da la gomitata. Prova sicuramente non pulita, se ci fosse solo meritocrazia il suo Mondiale sarebbe finito.
Male anche Faghani con due OFR: veramente grave non valutare neanche fallo l'intervento del giocatore inglese, il tutto frutto di una posizione assolutamente inadeguata ma almeno il fallo (ed il giallo) andava dato in campo. Anche il rigore secondo me si poteva percepire in campo, non un errore grave ma se sommato all'altro rende la prova negativo. Credo che il suo Mondiale sia finito.
Ora per i quarti prendono forza i nomi di Tello, Ramos e due europei. Mentre Sampaio credo che verrà designato per la semifinale della parte alta del tabellone con il Brasile fuori. Ci saranno sicuramente tre europei, il settimo nome potrebbe essere Valenzuela o Barton se dovesse uscire bene dall'ottavo (complesso) di dopodomani.

Ma se l'Argentina passa ai quarti Tello non dovrebbe essere tagliato?

Normalmente il primo taglio avviene dopo gli ottavi ed il secondo dopo i quarti dove vengono tagliati gli arbitri delle quali nazioni sono in semifinale: in Qatar Tello diresse un quarto con Argentina dentro e stessa cosa con Sampaio con Brasile, poi eliminato.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda bracco75 il lun lug 06, 2026 3:39 pm

Okok non ricordavo
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda OldRef il lun lug 06, 2026 4:24 pm

Salt ha scritto:... Supportabile il rigore finale...

Boh, a me sembra un intervento regolare, minuto 2:53 link https://www.youtube.com/watch?v=P0eZx5tev5Q ... magari "borderline" ma, a mio parere, il gomito finisce sul viso dell'avversario per una conseguenza della dinamica del movimento, il norvegese salta più in alto, tiene lo sguardo sul pallone e non sembra compiere un gesto falloso con il gomito.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda ilmile il lun lug 06, 2026 8:22 pm

Mi sbilancio… a Mariani direttamente la finale 3/4
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda mercarte il lun lug 06, 2026 8:32 pm

ilmile ha scritto:Mi sbilancio… a Mariani direttamente la finale 3/4

Io ho il sentore di quota rosa per la finalina. Ma mi sbaglierò.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

Messaggioda ilmile il lun lug 06, 2026 8:40 pm

Comunque è incredibile come le scelte della Fifa siano in aperto contrasto con la forma degli arbitri…
Partiamo dal 2010.. Irmatov ERA il candidato per la finale ma giudicato “troppo giovane” e diedero la finale a Webb che arbitrò in modo pessimo.
2014 era il turno di Kuipers ma fu fregato dall’Olanda…
2018 era l’anno di Faghani che arbitro magistralmente Francia Argentina e gli venne dato il contentino del 3/4. Faghani strafavorito per la finale del 2022 se non fosse successo quel pasticcio in Uruguay Portogallo.
2022 probabilmente il più in forma era Elfath che fece il IV e alla fine anche lui non farà la finale dei mondiali.
A meno che Trump non chiami Collina…
ilmile
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 51 volte

Messaggioda Salt il lun lug 06, 2026 8:44 pm

Nessun senso dare a Mariani la finale 3/4 posto: andrà o alla Penso o ad un africano visto quanto accaduto con Artan, più facile la seconda con Atcho come possibile nome.
Per le sette gare mancanti, 4 quarti, 2 semi e la finale credo che otterranno una gara l'argentino Tello, il brasiliano Sampaio, il polacco Marchiniak, il messicano Ramos e poi altri due nomi europei e Barton se dovesse uscire bene dall'ottavo ed esserci bisogno di un arbitro di altra confederazione.
Francia-Marocco TELLO
Spagna/Portogallo-Usa/Belgio VALENZUELA con Usa, Europeo con Belgio
Norvegia-Inghilterra MARCHINIAK
Argentina/Egitto-Colombia/Svizzera RAMOS
Un europeo ed un sudamericano (Sampaio)
Finale troppo presto per dirlo..
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda ATAF il lun lug 06, 2026 10:36 pm

Scusate l' off topic...ma avevo scritto cosa pensavate della revoca della squalifica al giocatore Usa...senza ricevere commenti. Ho aperto allora un thread ma...non lo vedo pubblicato...che succede...siamo a Telemeloni con censura annessa???? GRAZIE
ATAF
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 59 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Doraemon il lun lug 06, 2026 10:58 pm

No, semplicemente non è si debbano aprire threads per tutto, c’è questo sul quale si può discutere tranquillamente.

Nel merito, faccio fatica a ricordare una schifezza più schifosa in tutto il mondo dello sport da quando sono nato, considerando che qualche pelo bianco in testa ce l’ho.
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali