Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni

Messaggioda PaulOBS il lun lug 06, 2026 3:23 pm

BARONE68 ha scritto:In Toscana il CRA sarà Nicola Pierpaoli....in Romangna dovrebbe essere Marzaloni....in Campania non cambia nulla....in Friuli Zannier nuovo CRA

Cra tra alti e bassi: Se da un lato si apprezzerà l'ottimo Zannier in Friuli e la sorpresa in Emilia, in Campania (feudo traballante del prossimo candidato Presidente) sarà confermato l'attuale presidente che diventerà uno dei più longevi della storia nonostante sia figlio dell'estenuante trattativa dell'estate 2023 ai danni dell'uscente OT Con Pro.
A proposito di uscenti, che fine faranno Tozzi e Gaggero? Qualche CRA anche per loro?

Dopo il 7 cominceranno a contarsi gli scontenti e li si giocherà la partita delle candidature e i riposizionamenti.
Malagò, era questo che volevate in FIGC?
PaulOBS

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Messaggioda cammello il lun lug 06, 2026 3:37 pm

Il blog ha ripreso vita da oggi e per parlare di CRA piuttosto che di OTN...si vede che ci interessano più i posizionamenti/movimenti politici piuttosto che la parte tecnica. Che poi in fondo ci vuole davvero un gran coraggio a fare il Presidente CRA in questo periodo dell'AIA. Già da oggi va il mio in bocca al lupo a chi prenderà queste patate bollenti con l'auspicio che si dedichino alla crescita dei ragazzi piuttosto che a tirare la volata a qualcuno per le prossime elezioni.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda OldRef il lun lug 06, 2026 4:38 pm

cammello ha scritto:Il blog ha ripreso vita da oggi e per parlare di CRA piuttosto che di OTN...

Beh, mi sembra "normale" visto che si tratta di nomine del CN e non del DT, quindi potrebbero risentire del clima politico/elettorale. Tra l'altro le news che leggo qui sopra sul CRA della mia regione non mi tornano, comunque domani vedremo.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda marblearch il lun lug 06, 2026 4:55 pm

minculpop ha scritto:
arrigo ha scritto:"I fatti non parlano né di minacce di AZ, e neanche di richiesta di dimissioni in sé, ma di una richiesta di atto volontario funzionale e propedeutico alla ricollocazione concordata in organo tecnico superiore. I fatti, ovviamente per chi i fatti ha voluto conoscerli - dicono che anche a Falvo era stato chiesto di andare in organo tecnico diverso, ma lui non era d'accordo e senza accusare pressioni emotive né immediate e né differite è rimasto alla CAN 5 dove, peraltro, dicono abbia lavorato serenamente e anche bene. Comunque, se per il DT andrà bene, ci adegueremo ma francamente sarebbe dura dura da tollerare. I fatti dicono che anche al Cra Umbria e Sardegna fossero state fatte proposte di riorganizzazione tecnica, ma anche essi sono rimasti al loro posto senza problemi. Vedremo, ma francamente a me sembra di sognare nel leggere il tentativo di minimizzazione della gravità di quanto accaduto da parte di qualcuno. Semmai dategli pure una medaglia."

Torniamo sempre su argomenti stantii ma, evidentemente, le cose non sono chiare per tutti (o si vuole far pensare che non lo siano)
Le dimissioni sono state richieste ad altri (Falvo, Fraschetti, Branciforte come tu scrivi, ma non solo) ma l'interesse a forzare non c'era per un fatto semplicissimo: bisognava collocare due persone e con urgenza, queste due persone non dovevano andare al CRA Sardegna o alla Can 5 ma alla CAN C e alla CAN D. Solo per questo motivo le pressioni sono continuate SOLO su due persone e sono diventate insistenti, tanto da essere portate avanti nottetempo con messaggi e telefonate ben oltre la mezzanotte.
Con un pò di saggezza, si sarebbe potuto fare tutto quest'anno, senza forzature e senza tutte le vicende disciplinari. Purtroppo la presunzione che tutto fosse possibile e le pressioni derivanti dalle promesse elettorali, hanno fatto saltare tutto, anche il buon senso

Ah già, le famose insopportabili pressioni per poter decidere, o meno, di andare in categoria superiore. Fa anche un po’ ridere, ma lasciamo perdere.[/quote]

In categoria superiore con che compiti ? Hai qualche amico in C ? Chiedi che faceva Pizzi ai raduni. E ' meglio fare il Sindaco a Roma o portare le brioche a Palazzo Chigi...dici bene, fa ridere.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Avanti Savoia il lun lug 06, 2026 5:51 pm

Anche in piemonte è previsto il cambio della guarda al cra, avanti Savoia!
Avanti Savoia

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Torino
Categoria: Serie A

Messaggioda minculpop il lun lug 06, 2026 5:57 pm

Qualora fosse vero quello che dici e se ne fosse andato, sarei d’accordo con te.
minculpop

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Albano
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda OldRef il mar lug 07, 2026 9:15 am

Qui le ultime anticipazioni del CdS, vedremo oggi le nomine:
https://www.pressreader.com/category/sp ... 8017533620
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda aiasalento81 il mar lug 07, 2026 10:09 am

OldRef ha scritto:Qui le ultime anticipazioni del CdS, vedremo oggi le nomine:
https://www.pressreader.com/category/sp ... 8017533620

Ma mi è sfuggito qualcosa o sembra che i Presidenti CRA (con ipotesi di Ostinelli a coordinare) facciano anche i Componenti CAI? O ho capito male io e ci sarà una commissione comunque? Cioè come funzionerebbe a livello tecnico e operativo? Visionano sia i propri arbitri di Eccellenza (non in CAI) / Promozione / Prima Categoria sia gli arbitri CAI?
Il lavoro di Presidente CRA è già immane, soprattutto in Lombardia / Lazio etc., come possono fare anche i componenti CAI???????????????
Sicuramente però mi sono perso qualche modifica o linea guida o ho capito male io dall'articolo
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda capitano78 il mar lug 07, 2026 10:19 am

No, i componenti della CAI non saranno i Presidenti CRA ma dei Componenti del CRA. Il regolamento in merito è un po' fumoso, neanche io ho ben capito come si organizzerà la struttura, però ti riporto l'articolo in allegato.

cai.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
capitano78

Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda arrigo il mar lug 07, 2026 10:38 am

capitano78 ha scritto:No, i componenti della CAI non saranno i Presidenti CRA ma dei Componenti del CRA. Il regolamento in merito è un po' fumoso, neanche io ho ben capito come si organizzerà la struttura, però ti riporto l'articolo in allegato.

cai.jpg

Credo che l'interpretazione che è stata data a questo articolo (che giustamente definisci "fumoso") è che avremo una CAI con un Responsabile e 20 Componenti, uno per ciascuna regione. Saranno Componenti della CAI e quindi a tutti gli effetti Organi Tecnici Nazionali.
La conferma l'avremo nel pomeriggio quando vedremo i quadri: se troveremo la nuova commissione con i suoi 20 nuovi componenti avremo la conferma di quello che vi ho scritto la scorsa settimana.
Per la gioia della Federazione 20 nuovi contratti, certamente poco onerosi ma sicuramente più costosi di quelli di un componente CRA (ci vuol poco)
Tutto molto democratico: un molisano, un altoatesino, un trentino, un siciliano, un lombardo, un laziale, etc etc..
Efficienza e razionalità sono altra cosa ma chissenefrega.
Evviva la ricostituita CAI: indispensabile (spiegatelo alla FIGC)
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Vita sezionale