bracco75 ha scritto:A questo punto lo scenario cambia: potrebbe esserci Elfath per l'altra semifinale ed un europeo (Makkelie? Vincic?) per la finale con Ramos alla finalina...
Ramos non risulta tra gli arbitri ancora in America, così come Makkelie.
Io mi aspetto:
- niente match per Marciniak, il suo esordio in questi Mondiali con l’Argentina è stato “macchiato” dall’episodio di Messi. Riproporlo con l’Argentina in semifinale sarebbe un modo per cercarsi rogne;
- nella seconda SF, mi aspetto di vedere Vincic (con Mariani IV, sarebbe una “magra” consolazione dopo la sua eccellente direzione in Brasile-Giappone, con la quale avrebbe meritato un’ulteriore designazione magari al posto di Pinheiro, arbitro che non mi piace per niente e che non capisco che santi abbia per aver arbitrato una SF di Champions e un QF ai Mondiali…); tuttavia, visto l’ormai palese conflitto tra UEFA e FIFA, il fatto di essere connazionale di Ceferin potrebbe “frenare” la designazione di Vincic;
- per la finale, tolti Ramos e Makkelie, anch’esso tornato a casa, dubito che venga data alla CONCACAF (quindi a Elfath) la finale dopo anche questa designazione di Barton. Non mi aspetto Faghani (che non la meriterebbe perché sia nell’esordio che in Messico-Inghilterra ha commesso gravi errori), in quanto ha diretto la finale di CWC lo scorso anno. In assenza dell’Argentina un nome spendibile è Sampaio (eccellente in NED-MAR), e non escluderei Valenzuela, anch’egli molto molto solido nelle precedenti partite. Escludo una finale ad un arbitro UEFA, certo se venisse designato Valenzuela per la seconda semifinale salterebbe il banco.