Elezioni Presidente AIA 2026

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Elezioni Presidente AIA 2026

Messaggioda ATAF il ven ago 21, 2026 9:35 pm

Old sai la mia " secolare " stima per Tedeschi. Se davvero scendesse in campo gli altri dovrebbero scappare a gambe levate. Io ribadisco che non so quanta " voglia " abbia di sobbarcarsi una nuova avventura. Probabilmente avrebbe avuto maggiori probabilità di tornare in sella se ci fosse stato il commissariamento. Incarico non troppo lungo come può essere una Presidenza AiA. Però se lo facesse....sarebbe la svolta per l'Associazione.

Obs non avevo pensato al fatto che da una candidatura si potesse poi recedere prima delle votazioni. Può essere uno stratagemma...
ATAF
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda The_newfalse il ven ago 21, 2026 11:04 pm

Lasciate ogni speranza voi che..credete alle schede bianche. Gli ottimi presidenti e i delegati faranno gruppo regionale per sostenere questo o quello in cambio del solito nucleo di posti ot. E i soliti ot si ricicleranno per mantenere il proprio stipendio. E noi e i ragazzi ci pagheremo i raduni, mentre loro si riempiranno la bocca.
Torniamo al dilettantismo puro, ot compresi e...diventeremo tutto più buoni... Forse
The_newfalse

E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Venezia

Messaggioda Observer il sab ago 22, 2026 2:58 am

The_newfalse ha scritto:Lasciate ogni speranza voi che..credete alle schede bianche. Gli ottimi presidenti e i delegati faranno gruppo regionale per sostenere questo o quello in cambio del solito nucleo di posti ot. E i soliti ot si ricicleranno per mantenere il proprio stipendio. E noi e i ragazzi ci pagheremo i raduni, mentre loro si riempiranno la bocca.
Torniamo al dilettantismo puro, ot compresi e...diventeremo tutto più buoni... Forse

Ci sono delle novità che sono un unicum. A memoria mia non ci sono mai stati 3 candidati.
Inoltre, 2 candidati sono della sezione di Roma1 ... Se il tuo discorso filasse, il Lazio chi dovrebbe sostenere, Massini o Pacifici?
Credo, da perfetto al di fuori di ogni schieramento o cordata, ma da semplice buon cristiano che ha fatto politica in partiti ed associazioni, che la situazione sia fluida e che ci saranno sviluppi.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda capitano78 il sab ago 22, 2026 12:12 pm

Credo che sia abbastanza chiaro a tutti che l'ultima particolare candidatura pervenuta sia solo un tentativo di indurre Massini al ritiro e Pisacreta a scendere a patti.
Per ora sta andando male, non si vede nessuno dei due movimenti.

Attendiamo la squadra di Pacifici, quanto tempo ci vorrà mai a produrre un altro word malfatto?
capitano78

Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda Americo il sab ago 22, 2026 1:36 pm

Ma soltanto io non mi sento rappresentato da nessuno dei tre candidati ?
Non è possibile vedere i soliti pacchetti di voti capeggiati da vetusti dirigenti che litigano e poi si uniscono soltanto alla ricerca di poltrone .
Ci vorrebbe una rivoluzione dal basso guidata dai presidenti di sezione ! Unici veri formatori Aia che lavorano per passione !
Svegliamoci ……….
Americo

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Molfetta
Categoria: Serie A

Messaggioda bracco75 il sab ago 22, 2026 2:02 pm

Americo ha scritto:Ma soltanto io non mi sento rappresentato da nessuno dei tre candidati ?
Non è possibile vedere i soliti pacchetti di voti capeggiati da vetusti dirigenti che litigano e poi si uniscono soltanto alla ricerca di poltrone .
Ci vorrebbe una rivoluzione dal basso guidata dai presidenti di sezione ! Unici veri formatori Aia che lavorano per passione !
Svegliamoci ……….

Siamo in due. E io sono nell'Aia dal 1991.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Farias il sab ago 22, 2026 5:33 pm

bracco75 ha scritto:
Americo ha scritto:Ma soltanto io non mi sento rappresentato da nessuno dei tre candidati ?
Svegliamoci ……….

Siamo in due. E io sono nell'Aia dal 1991.

Io nell'AIA dal 1977, mi sento rappresentato da uno dei tre, quello più in gamba.
Farias

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 5 volte

Messaggioda aiasalento81 il dom ago 23, 2026 2:45 pm

Già il fatto che non riesca ancora a comunicare la squadra la dice lunga sulla solidità della candidatura
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda amarcord il dom ago 23, 2026 3:59 pm

Pacifici e Pisacreta candidandosi sono riusciti nell’impresa di rendere Massini accettabile.
Pisacreta il nuovo? Pacifici il nuovo? Siamo su Marte.
Pacifici sempre se si candida ha solo indebolito l’opposizione a Massini tentando di aprire un mercato delle vacche prima o dopo lo scrutinio.
Massini che ha avuto il merito di essere impalpabile e galleggiare oltre al demerito di far parte di una colazione che è stata nelle migliore ipotesi non credibile, cosa dirà? (certo Massini che non conosco mi sembra una brava persona e porta a casa la nomina di un DT di livello, aprendo la strada a questa benedetta separazione tecnica e politica). Pacifici che ricordiamo per la perdita del 2% e della giustizia domestica di Trentalange, cosa dirà? Pisacreta che si presenta come nuovo e imbarca Marchesi non proprio nuovo, quello sanzionato per la vicenda Zappi, che ha fatto un accordo politico con chi lo ha tradito per andare con Trentalange aprendo alla pagina più brutta dell’aia, cosa dirà?
Dovessi votare io spegnerei il PC. Nel dubbio al massimo e mal volentieri mi tengo Massini che certamente avrà un filo diretto col Presidente Federale vedendo come sono andate le cose ad oggi.
Ad un eventuale ballottaggio la strada mi sembra segnata a favore di Massini. In ogni caso poteva andare decisamente meglio.
amarcord

E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie D

Messaggioda ATAF il dom ago 23, 2026 4:25 pm

Scheda bianca! Ecco lo strumento democratico a favore dei delegati! Usatelo!
ATAF
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 57 volte
Sezione di: Bernalda

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie