Elezioni Presidente AIA 2026

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Elezioni Presidente AIA 2026

Messaggioda cammello il gio ago 27, 2026 12:38 pm

Observer ha scritto:certo Marbly che ne hai di pazienza te neh ......

Certo che te non conosci la dignità neh...
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda javasup il gio ago 27, 2026 1:12 pm

PaulOBS ha scritto:Non riesco a non commentare i componenti delle diverse squadre. Non entro nel merito dell'attuale governance, sulle cui capacità mi sono espresso più volte recentemente (la perla sui voti è solo l'ultima della loro deriva verso l'affossamento della meritocrazia), su NP credo che parli la sua storia personale e lo ritengo il candidato più autorevole in lizza. Ma sul team di Pacifici ... davvero una banda.
Solo un nome su tutti mi basta: l'affossatore della CON Dil, messo lì senza alcuna competenza ha fatto più danni della grandine, vederlo ora tra i potenziali componenti mi fa venire i brividi...

Pacifici sarebbe il primo presidente dell'AIA che parte con un comitato nazionale dove si trova in minoranza già un minuto dopo l'elezione.
Però la cosa positiva di avere più "anime" all'interno della stessa squadra è quella che ognuna di esse può promettere la stessa cosa a diverse persone.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda arrigo il gio ago 27, 2026 1:35 pm

javasup ha scritto:
PaulOBS ha scritto:Non riesco a non commentare i componenti delle diverse squadre. Non entro nel merito dell'attuale governance, sulle cui capacità mi sono espresso più volte recentemente (la perla sui voti è solo l'ultima della loro deriva verso l'affossamento della meritocrazia), su NP credo che parli la sua storia personale e lo ritengo il candidato più autorevole in lizza. Ma sul team di Pacifici ... davvero una banda.
Solo un nome su tutti mi basta: l'affossatore della CON Dil, messo lì senza alcuna competenza ha fatto più danni della grandine, vederlo ora tra i potenziali componenti mi fa venire i brividi...

Pacifici sarebbe il primo presidente dell'AIA che parte con un comitato nazionale dove si trova in minoranza già un minuto dopo l'elezione.
Però la cosa positiva di avere più "anime" all'interno della stessa squadra è quella che ognuna di esse può promettere la stessa cosa a diverse persone.

No Java, sarebbe il secondo Presidente ad essere in minoranza subito dopo le elezioni.
Il primo ad aver vissuto questa triste esperienza è stato quello che faceva il Presidente prima di Zappi... ti ricordi ?
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

Messaggioda amarcord il gio ago 27, 2026 2:14 pm

javasup ha scritto:

Pacifici? dai Pacifici... Ma la serietà di chi gioca su due tavoli per essere l'eventuale ago della bilancia? Non voto ma in questo contesto voterei Massini (con tantissimo sforzo sia chiaro) per il solo piacere di vedere finalmente fuori chi fa il bello e cattivo tempo da venti anni provando a riciclarsi ogni volta. Mi sa che anche in Lombardia l'hanno capito.
amarcord

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie D

Messaggioda arrigo il gio ago 27, 2026 2:58 pm

On line il primo sito ufficiale di uno dei candidati: https://pisacretapresidente2026.it/

(o almeno io ho visto solo quello, se ci sono anche gli altri, pubblicate gli indirizzi)
arrigo
Fischietto di bronzo

Messaggioda lahir il gio ago 27, 2026 3:17 pm

arrigo ha scritto:On line il primo sito ufficiale di uno dei candidati: https://pisacretapresidente2026.it/

(o almeno io ho visto solo quello, se ci sono anche gli altri, pubblicate gli indirizzi)

manca la cosa più importante: il programma. Spero lo carichino presto.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte

Messaggioda arrigo il gio ago 27, 2026 3:57 pm

lahir ha scritto:
arrigo ha scritto:On line il primo sito ufficiale di uno dei candidati: https://pisacretapresidente2026.it/

manca la cosa più importante: il programma. Spero lo carichino presto.

Ovvio che è importante, però, a parità di programmi ancora non condivisi da nessuno (a parte i 5 o 6 punti generici e vaghi degli attuali governanti), almeno il gruppo Pisacreta pubblica un sito nel quale abbiamo i curricula dei candidati.
arrigo
Fischietto di bronzo

Messaggioda OldRef il gio ago 27, 2026 4:23 pm

arrigo ha scritto:...almeno il gruppo Pisacreta pubblica un sito nel quale abbiamo i curricula dei candidati.

Su questo concordo, bella presentazione: https://pisacretapresidente2026.it/squadra/
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Farias il gio ago 27, 2026 5:40 pm

Sono pienamente d'accordo, hai usato un termine giusto su NP più Autorevole.
Farias

Ha detto grazie: 1 volta

Messaggioda amarcord il gio ago 27, 2026 9:32 pm

OldRef ha scritto:
arrigo ha scritto:...almeno il gruppo Pisacreta pubblica un sito nel quale abbiamo i curricula dei candidati.

Su questo concordo, bella presentazione: https://pisacretapresidente2026.it/squadra/

“Tutto molto bello” avrebbe detto Pizzul. Al momento l’autorevolezza di Pisacreta ha favorito la candidatura di Pacifici. E se al ballottaggio molto probabile tra Massini e Pacifici facesse confluire i voti su Pacifici (potrebbero non bastare) avrebbe il merito enorme di aver riconsegnato l’aia ai carnefici di Nicchi. Un capolavoro politico devo ammettere, complimenti, molto autorevole… suvvia come fa a non rendersi conto di essere nelle mani del Lombardo.
amarcord

Ha detto grazie: 0 volte
Categoria: Serie D

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie