Serie A 2026-27 - Designazioni 5a giornata di andata

Re: Serie A 2026-27 - Designazioni 5a giornata di andata

Messaggioda ilmile il sab set 19, 2026 6:11 pm

fante ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:La soglia alta va bene ma non è concepibile non fischiare alcune situazioni lampanti.
I tifosi stanno cominciando ad innervosirsi....

Stiamo andando alla deriva. Oggi rete del Bologna all'80% viziata da un fallo in partenza (non dico 100% perchè il replay non è stato esaustivo) e nel finale rigore solare negato al Torino con attaccante che entra in area, dribla il difensore e gli viene agganciato il piede.....Guida da 30 metri a far segno che non c'è nulla e il Var a farsi un pisolino.
Sto percependo anch'io diversi malumori.

Francamente pensare che quello non fosse rigore…
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda ATAF il sab set 19, 2026 6:49 pm

fante ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:La soglia alta va bene ma non è concepibile non fischiare alcune situazioni lampanti.

Stiamo andando alla deriva. Oggi rete del Bologna all'80% viziata da un fallo in partenza (non dico 100% perchè il replay non è stato esaustivo) e nel finale rigore solare negato al Torino con attaccante che entra in area, dribla il difensore e gli viene agganciato il piede.....Guida da 30 metri a far segno che non c'è nulla e il Var a farsi un pisolino.
Sto percependo anch'io diversi malumori.

Guida era impallato...ma era il VAR che doveva intervenire...
ATAF
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 57 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda radiato il sab set 19, 2026 7:12 pm

L’intento è sicuramente buono, ma purtroppo in pochi hanno le qualità arbitrali dell’attuale designatore. Il rischio è che diventi una recita da copione indipendentemente da quello che succede in campo.
Naturalmente nel big match si torna a fischiare quasi tutto……
rad
radiato
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 53 volte

Messaggioda amarcord il sab set 19, 2026 10:18 pm

L_drotti84 ha scritto:Ti rispondo io.
Che il buon Rocchi avesse molti nemici era (ed è evidente). Il fatto che non si facciano più vedere le chiamate VAR sta abbassando l'attenzione.
Io sto apprezzando il lavoro del nuovo designatore ma attenzione che si sta rischiando il limite opposto.
La soglia alta va bene ma non è concepibile non fischiare alcune situazioni lampanti.

Hai ragione era colpa dei nemici di Rocchi.

Adesso anche io vedo polemiche feroci ad ogni partita, tifosi inferociti, calciatori che protestano ad ogni contatto, allenatori sul piede di guerra, critiche da ogni parte d’Europa. Faccio ironia ovviamente.

Molto semplicemente a mio avviso, questi si chiamano errori, come prima si chiamavano errori. La piccola differenza che adesso il mondo del calcio apprezza la logica, prima no. Io tifo Roma per esempio e oggi ho visto un Massa che non vedevo arbitrare così da qualche anno. Stesso discorso per Marcenaro che ho visto in Roma
Fiorentina ed altri. Questi ragazzi sono da elogiare, erano passati per brocchi ed invece si stanno riscattando. Sono contento per loro e per tutto il movimento arbitrale.
amarcord

E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Messaggioda fante il sab set 19, 2026 10:55 pm

amarcord ha scritto:Molto semplicemente a mio avviso, questi si chiamano errori, come prima si chiamavano errori. La piccola differenza che adesso il mondo del calcio apprezza la logica, prima no. Io tifo Roma per esempio e oggi ho visto un Massa che non vedevo arbitrare così da qualche anno. Stesso discorso per Marcenaro che ho visto in Roma-Fiorentina ed altri. Questi ragazzi sono da elogiare, erano passati per brocchi ed invece si stanno riscattando. Sono contento per loro e per tutto il movimento arbitrale.

Per fortuna le note positive prevalgono ma ne affiorano di negative anche per dei veterani o big che dir si voglia.
Oggi ad esempio oltre a Guida non mi è piaciuto poco fa Sozza. Surreale al 32' quando Yeboah sgambetta un avversario fa conquistare il pallone e riparte in contropiede, questo il più evidente ma anche un altro paio di contatti erano falli da dover fischiare. A Venezia (mio punto di vista) si vede il primo rigorino della stagione, quello in favore della Lazio. Nell'ultima inquadratura si conferma un contatto leggero con l'attaccante che accentua la caduta.
fante
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda L_drotti84 il dom set 20, 2026 6:12 pm

amarcord ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:Ti rispondo io.
Che il buon Rocchi avesse molti nemici era (ed è evidente). Il fatto che non si facciano più vedere le chiamate VAR sta abbassando l'attenzione.
Io sto apprezzando il lavoro del nuovo designatore ma attenzione che si sta rischiando il limite opposto.
La soglia alta va bene ma non è concepibile non fischiare alcune situazioni lampanti.

Hai ragione era colpa dei nemici di Rocchi.

Adesso anche io vedo polemiche feroci ad ogni partita, tifosi inferociti, calciatori che protestano ad ogni contatto, allenatori sul piede di guerra, critiche da ogni parte d’Europa. Faccio ironia ovviamente.

Molto semplicemente a mio avviso, questi si chiamano errori, come prima si chiamavano errori. La piccola differenza che adesso il mondo del calcio apprezza la logica, prima no. Io tifo Roma per esempio e oggi ho visto un Massa che non vedevo arbitrare così da qualche anno. Stesso discorso per Marcenaro che ho visto in Roma
Fiorentina ed altri. Questi ragazzi sono da elogiare, erano passati per brocchi ed invece si stanno riscattando. Sono contento per loro e per tutto il movimento arbitrale.

Mi fai un po' tenerezza. Perché ? Stai fraintendendo.
A me piace molto come questi ragazzi sono tornati in campo e come sono "rinati". Sto dicendo che passare all'estremo opposto potrebbe essere l'errore più grande del nuovo designatore.
Non fischiare nulla non può essere la cosa giusta.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'oro

E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda il milanese il lun set 21, 2026 12:23 am

Nessun episodio a San Siro, La Penna in controllo, qualche timida protesta leccese sul terzo gol del Milan ma il contrasto è regolare.
il milanese

E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Terza

Messaggioda fante il lun set 21, 2026 8:54 am

il milanese ha scritto:Nessun episodio a San Siro, La Penna in controllo, qualche timida protesta leccese sul terzo gol del Milan ma il contrasto è regolare.

Ottimo La Penna nell'allenamento del Milan, il Lecce mai in partita.
fante
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda Salt il lun set 21, 2026 9:06 am

Turno decisamente meno positivo dei precedenti, frutto principalmente di minore precisione in campo e qualche errore di troppo sugli episodi. Corretti i rigori di Perenzoni a Monza ed il primo di Venezia di Sozza, episodi di campo non completamente chiari il secondo rigore di Venezia e quello di Bologna-Torino dove concordo che debba rimanere la decisione di campo, supportabile in entrambi i casi (ma in questo caso due decisioni diverse un po' stonano). Errore invece chiaro e lampante a Bergamo: rigore da vedere in campo senza discussioni ed errore grossolano del Var Marini, qui bisogna intervenire senza discussioni. Per il resto episodi grigi a parte non convincente Chiffi a Frosinone cosi come Zufferli a Torino (inizio non buono per il friuliano), invece prestazioni positive per Doveri, Mariani e La Penna in gare non troppo complesse. Non ho visto le gare del sabato pomeriggio, mentre Massa ha offerto un'ottima gara per 75', qualche imprecisione nel finale, ma direzioni sicuramente buona e prova ampiamente superata.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Serie A