Aggressione torneo chiesa

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Aggressione torneo chiesa

Messaggioda Fede86 il dom ago 02, 2009 10:41 am

Caro Salvatore.
Ho letto che hai 15 anni, quindi se vuoi un consiglio non arbitrare più queste gare, anche se il campionato è finito e non idossi la divisa.
Per questa volta ti è andata bene, ma se lo fai ancora rischi di essere "visto" da qualche collega che magari, anche se è moralmente deplorevole, andrà a "denunciarti" al proprio presidente, che è obbligato a denunciarti alla procura arbitrale. e rischi il ritiro tessera e quindi non potrai più rientrare nell' AIA. Si è vero può andare nel CSI o UISP, ma non ti danno le stesse sodisfazioni dell' AIA. Sei giovane, puoi mirare molto più in alto che arbitrare gare tra pensionati. Quindi non farlo più.
Un mio collega, qualche hanno fa, è stato buttato fuori perchè fu visto da un collega mentre arbitrava un torneo non approvato dalla FIGC senza autorizzazione. Anche se il collega "spia" è stato "isolato" dal gruppo e nessuno gli rivolge la parola, l' arbitro in questione non potrà più rientrare nell' AIA (arbitrava in promozione, è aveva 22 anni. Poteva mirare tranquillamente alla CAI), e quindi addio Serie A.
Quindi ascoltami, non arbitrare più questi tornei.
Se proprio ti piacciono questi tornei, dai le dimissioni dall' AIA, cosi se un domani vuoi rientrare lo puoi fare (rientrando nei limiti d' età)tranquillamente.
Fede86

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda teo6791pr il dom ago 02, 2009 12:32 pm

Fede86 ha scritto:Se proprio ti piacciono questi tornei, dai le dimissioni dall' AIA, cosi se un domani vuoi rientrare lo puoi fare (rientrando nei limiti d' età)tranquillamente.

Potrebbe anche comprarsi una parrucca e dei baffi finti ed arbitrare con quelli...
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte

Messaggioda matt il dom ago 02, 2009 1:37 pm

Ma cosa spinge una "spia" a "spifferare" tutto al presidente?? E poi dovrebbe portare delle prove no? Non è che se a me sta antipatico un arbitro lo vado a denunciare al presidente per qualcosa che non si hanno le prove che abbia fatto...
matt

Messaggioda onlyReferee il dom ago 02, 2009 2:07 pm

matt ha scritto:Ma cosa spinge una "spia" a "spifferare" tutto al presidente?? E poi dovrebbe portare delle prove no? Non è che se a me sta antipatico un arbitro lo vado a denunciare al presidente per qualcosa che non si hanno le prove che abbia fatto...

Secondo me se qualcuno "spiffera" comunque la sezione fa gli accertamenti del caso. Se poi questa notizia che viene "spifferata" si rivela infondata allora nulla di fatto. Credo funzioni così :? .

Per aspera sic itur ad astra
onlyReferee
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Fede86 il dom ago 02, 2009 8:12 pm

matt ha scritto:
Ma cosa spinge una "spia" a "spifferare" tutto al presidente?? E poi dovrebbe portare delle prove no? Non è che se a me sta antipatico un arbitro lo vado a denunciare al presidente per qualcosa che non si hanno le prove che abbia fatto...
Secondo me se qualcuno "spiffera" comunque la sezione fa gli accertamenti del caso. Se poi questa notizia che viene "spifferata" si rivela infondata allora nulla di fatto. Credo funzioni così .

Bò. Neanchio so come funziona bene il tutto.
Comunque credo che se qualcuno denuncia cosa false, viene scoperto, e rischiata una denuncia per "callunie" e "falsa testimonianza". Reati perseguibili penalmente.
Quindi credo che non convenga mentire.
Fede86

Sezione di: Milano
Categoria: Eccellenza

Messaggioda giampyng il mar ago 25, 2009 4:57 pm

Concordo e quoto. Ti do un consiglio. A me spesso mi chiedono di arbitrare amichevoli e tornei in estate...una la arbitro proprio domenica questa. Ma quando mi chiamano i vari dirigenti delle società, molti dei quali amici e quindi chiamano me direttamente io alzo il telefono chiamo il mio Presidente e glielo dico. Poi dico ai dirigenti di mandare una bella richiesta scritta al delegato FIGC, e quando arriva l'autorizzazione alla gara mandano me ad arbitrarla. Tutto corretto e giusto.
I colleghi sopra hanno ragione. Mai arbitrare niente se non autorizzato e designato ufficialmente !!! Siamo arbitri di calcio 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno. ( Ps off Topic. Infatti se vieni aggradito da un calciatore che ti ha riconosciuto per esempio in spiaggia al mare, tu sei tutelato dalla Federazione )
giampyng

Messaggioda salvatore93 il mar ago 25, 2009 6:12 pm

Grazie per i consigli
salvatore93

Categoria: Giovanissimi

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!