Violenza a Massa...

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Violenza a Massa...

Messaggioda epocalisse il sab nov 14, 2009 4:17 am

Abbiamo provato ad esporre una dichiarazione che descriveva i giocatori attorno all'arbitro al momento dell'aggressione.
Lui nel supplemento di referto ha confermato tutto, indi la risposta della FIGC è stata "Cazzi vostri, ha confermato quanto detto precedentemente", innalzandolo a dogma inattaccabile.
Mi hanno semplicemente ridotto la squalifica di 10 mesi perchè i colpi che ha ricevuto gli hanno causato dolore per soli 2 giorni...
epocalisse

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Verdifra il sab nov 14, 2009 8:34 am

Abbiamo provato ad esporre una dichiarazione che descriveva i giocatori attorno all'arbitro al momento dell'aggressione.

Che significa? Io ho detto un'altra cosa... Indicare chi era stato realmente non dare una pallida descrizione diversa, segnale che si voleva soltanto mettere in difficoltà l'arbitro dicendo " tu ti sbagli fatti venire lo scrupolo ma noi non diciamo chi è stato". E non dirmi che non sapete chi è stato realmente perchè con tutta la gente che vi guarda e tutti quelli che siete fra campo e panchina non penso proprio che nessuno abbia visto.
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda epocalisse il sab nov 14, 2009 2:14 pm

Ma vedi, il discorso è molto complesso... Se io ho dato un calcetto allos tinco dell'arbitro nella confusione e tu mi scrivi che te ne ho dati 3 mentre un altro ti teneva fermo ... Io non posso dire di avertene dati 3, chi cavolo me lo fa fare ?
E di questo sono certo, non c'è stata assolutamente l'"esecuzione" che il Tagliavini ha descritto...
epocalisse

Messaggioda Verdifra il sab nov 14, 2009 4:10 pm

E allora con tutto il rispetto tenetevi la squalifica. Cosa pretendete di non dire chi è stato e di cancellare tutto? Se dall'inizio magari aveste detto la verità... XXX ha fatto questo e YYY questo forse pure l'arbitro avrebbe confermato il vostro racconto. Ma dicendo che quello che ha detto l'arbitro è sbagliato e basta non gli lasciate altra scelta che confermare.
E poi sinceramente adesso allora fate a quelli che non hanno le palle di venire fuori quello che non avete fatto all'arbitro... :D :grr
Verdifra
Fischietto di bronzo

Messaggioda epocalisse il lun nov 16, 2009 5:30 am

Il Sig. Tagliavini ha confermato tutto quello che aveva scritto prima senza manco leggere il nostro esposto ...
epocalisse

Messaggioda Dode il mar nov 17, 2009 4:05 pm

Secondo me l'unica possibilita che avete di andare avanti per chiarire gli episodi e quella di tirare fuori un elenco di nomi e cognomi che dichiarano cosa hanno fatto. Hai scritto molto per spiegare i fatti, e non ho motivo di credere che tu dica il falso. Pero per provare a contrastare un referto è necessario dare dei dati precisi e concreti.
Facci sapere
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda peppafiest il mar nov 17, 2009 10:59 pm

credo che tu abbia sbagliato in primis a rilasciare dichiarazioni su questo forum, pregiudicando la tua posizione in sede di ricorso.
Poi credo che la sanzione sia equa. per me la squadra non merita di continuare il campionato. Il fatto che tu sia stato indicato tra i facinorosi sicuramente non è un caso, evidentemente nella mischia ti sei fatto notare, ma non metto in dubbio la tua buona fede. credo nel potere del caos.
in questi casi io consiglio di frapporsi tra arbitro e compagni incazzati, non può passare inosservata una simile positiva condotta.
oppure se proprio volete godervi lo spettacolo e non rischiare di essere implicati nei provvedimenti restatevene in disparte.
quello che più mi sorprende è il fatto che tu, portiere, sia stato indicato tra gli aggressori, essendo facilmente riconoscibile dal resto dei calciatori, avendo una maglia diversa, unica in campo (da regolamento) e se non unica rara. coincidenze o congetture? trovati un buon avvocato sportivo.
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
peppafiest
Fischietto di bronzo

Qualifica: Arbitro

Messaggioda epocalisse il mer nov 18, 2009 9:36 pm

Se avessi letto attentamente quanto da me scritto capiresti che l'ho difeso da ben 3 dei miei compagni ... Ma questo qua era talmente fuori che non capiva proprio più nulla ..

COmuqnue non vedo perchè avrei pregiudicato la mia posizione, vado dicendo questa versione dei fatti da mesi senza mai modificarla e dovunque possano cercare la troveranno esposta sempre in questo modo ...
epocalisse

Messaggioda Verdifra il mer nov 18, 2009 10:58 pm

E hai detto da quali tre compagni lo hai difeso al giudice sportivo? O ti sei limitato a dire che lo hai difeso? Torniamo sempre al solito discorso. Non basta dire non sono stato io serve dire chi è stato.
Verdifra
Fischietto di bronzo

Messaggioda shadyz il ven nov 20, 2009 1:56 pm

@pappafiest: non concordo sul fatto che la squadra tutta non meriti di continuare il campionato. Se in una squadra di 11 giocatori ci sono 10 pecore nere, l'unica pecora bianca ha il diritto di continuare a giocare, magari in altre squadre, sempre che quello che dice sia vero.
Un'aggressione è punibile penalmente e visto che la responsabilità penale è personale non vedo perché debba essere coinvolto chi non è stato artefice della rissa.

Per chi come me non ha molta memoria visiva, riuscire a individuare i giocatori e poi riconoscerli nei tesserini non è facile anche perché le foto magari sono vecchie, i giocatori cambiati e sicuramente nella mischia di una rissa non capisci più nulla. In buona fede dico che avrà fatto di tutto per riconoscere i colpevoli - anche se erano tanti - però posso anche pensare che abbia sbagliato a riconoscere qualcuno.
shadyz
Fischietto di bronzo

Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!