AssistantRef ha scritto:1997/1998 ROSETTI, PAPARESTA, Strazzera, Calabrese, Cardella, Sputore
1998/1999 BERTINI, Castellani, Fausti, Pirrone, Guiducci,
1999/2000 AYROLDI, SACCANI, Cassarà, Gabriele, Soffritti, Zaltron;
2000/2001 TREFOLONI, DONDARINI, MORGANTI, PIERI, Palmieri;
2001/2002 RIZZOLI, Palanca, Dattilo, Cruciani, Cannella;
2002/2003 BRIGHI, BERGONZI, DE MARCO, GIRARDI?
2003/2004 TAGLIAVENTO, ROCCHI, ROMEO?, Giannoccaro?, M. Mazzoleni, Carlucci;
2004/2005 BANTI, P. MAZZOLENI, Stefanini, Pantana, Squillace;
2005/2006 GAVA, Marelli, Ciampi, Herberg, Lops;
2006/2007 ORSATO, DAMATO, CELI, PIERPAOLI, GERVASONI, Velotto, Salati, Lena, Zanzi, Iannone;
2007/2008 VALERI, RUSSO, Tommasi, Pinzani, Cavarretta, Scoditti;
Leggo con piacere i vostri pareri, pur mantenendo la mia idea originaria (cioè che non si tratti di una trovata geniale).
In particolar modo lo specchietto di Assistantreferee mi suscita una qualche riflessione.
Intanto sulle modalità di selezione degli ae, specialmente di qualche annetto fa, che hanno portato alla Can fischietti di dubbie capacità (e specialmente tra le prime righe ne leggo e ne ricordo malvolentieri tanti), che hanno portato via il posto a ragazzi che lo meritavano di più.
In secondo luogo mi domando: ma quanti di quelli scritti in minuscolo hanno avuto le chances per dimostrare il proprio valore? La risposta è scontata: molto pochi. Eppure se uno arriva in Can dopo 15 anni di onorata carriera credo che meriti di essere provato. Invece sinora (tranne forse l'epopea Tedeschi, forse non una cima per tecnica arbitrale ma una uomo d'altri tempi) l'obiettivo era: ne arrivano 5 troviamo subito il buono e gli altri marciranno in B...
Insomma a me questa proposta proprio non convince... creare due gruppi separati secondo me accentuerebbe di molto la già esistente diversità tra arbitri di A e arbitri di B. E questo a vantaggio dei mediani (15-18°) racchiusi in organico di A e a svantaggio degli immediati inseguitori...
Inoltre perchè a big match di serie B che meritano un arbitrissimo dovrei dare un arbitro medio, e magari nella stessa giornata assegnare ad un internazionale una gara insignificante di A?
-- lun dic 28, 2009 5:57 pm --
Inoltre sarebbero penalizzati gli arbitri che esplodono in ritardo, penso che so a Morganti o allo stesso Saccani, arbitri che per i primi anni erano considerati nella media dell'organico (vabbè c'era qualche motivo in più oltre alla loro non esplosione, ok)...