Allievi Regionali, succede anche questo....

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Allievi Regionali, succede anche questo....

Messaggioda MySoccerRef il gio mar 04, 2010 4:12 pm

Dal C.U. 350 SGS 81 del C.R. Sicilia del 04/03/2010:

[omissis...]
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA

Euro 200,00 REAL VITTORIA COLONNA
Per ingresso in campo e nello spazio antistante gli spogliatoi di persona non iscritta in distinta; per mancata predisposizione del servizio d’ordine e mancata assistenza all'arbitro durante l'aggressione subita.

[...omissis...]

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 27/ 2/2015
BARRAVECCHIA SALVATORE (REAL VITTORIA COLONNA)
Nonostante squalificato fino al 28.02.2010, come da provvedimento pubblicato sul C.U. n.330, lo stesso si introduceva ripetutamente all'interno del recinto di giuoco proferendo frasi offensive e minacciose nei confronti dell'arbitro e reiterando tale comportamento durante il corso della gare anche da dietro la recinzione; nonché per avere, a fine gara dopo essersi introdotto all’interno degli spogliatoi, colpito il suddetto due pugni e due schiaffi al volto che procuravano forte dolore, stordimento e trauma contusivo refertato con una prognosi di 5 giorni s.c.; nonché per avere assunto ulteriore contegno offensivo e minaccioso.
Si dispone, altresì, a carico dello stesso, la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC ai sensi dell'art.19 comma 3, del C.G.S.
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Allievi Regionali, succede anche questo....

Messaggioda onlyReferee il gio mar 04, 2010 4:17 pm

:o :o :o :shock: :shock: :shock: :!: Non dico altro :| :!:

Per aspera sic itur ad astra
onlyReferee
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda fender il gio mar 04, 2010 4:26 pm

per lo meno questa volta hanno dato 5 anni di squalifica
fender

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Francesco77 il gio mar 04, 2010 6:08 pm

Ma l'arbitro, quanti anni aveva? spero sia stato un ragazzino,che ovviamente non si poteva difendere.....personalmente mi sono stancato di leggere di queste aggressioni, è ora di reagire....non si possono prendere legnate a destra e a manca e stare pure fermi e zitti.....
chissa com'è che se vado a fare il sett.giovanile, (ho 32 anni), nessuno si permette di venirmi incontro con fare minaccioso (io faccio altrettanto)...quando uno è maleducato o aggressivo si merita di essere trattato con lo stesso metro....coraggio gente ci vogliono come mummie:difendiamoci!!!
Francesco77

Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Terni
Categoria: Seconda

Messaggioda cecco25 il gio mar 04, 2010 7:36 pm

domanda, se a quel punto io arbitro lo avessi preso per i capelli e sbattuto al muro (è una ipotesi, non lo farei mai ;) ) cosa mi potrebbe succedere? Vengo sospeso per 1 anno? oppure radiato dall'associazione? credo di sapere la risposta.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda MySoccerRef il gio mar 04, 2010 8:52 pm

Ragazzi... se provate a prendere qualcuno per i capelli, dovete ricordarvi che siamo in Sicilia. Ovvero, arrivano altre 25 persone e vi mandano all'ospedale seriamente.... :!:
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
MySoccerRef

Messaggioda jack-3 il ven mar 05, 2010 12:01 am

ma l'ultima frase che scrive il giudice sportivo, significa che l'hanno radiato? non puo' più allenare... o è semplicemente la Daspo?

comunque concordo con tutti quelli che dicono che bisognerebbe rispondere.. cioè io me ne sbatto altamente se mi radiano perché mi difendo da uno che mi sta pistando.. ci provassero a radiarmi .. cavolo.. devo prendere botte a vuoto solo per vedere 5 anni di squalifica per il tizio? ma non ci penso proprio.. prima penso a difendermi da lui.. poi dagli altri in QUALSIASI MODO.. non vado certo a pensare che sono arbitro in quel momento.. in quei momenti penso solo che sono una persona qualunque che sta venendo pistata
jack-3

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Juniores

Messaggioda john wayne il ven mar 05, 2010 2:41 pm

jack-3 ha scritto:
ma l'ultima frase che scrive il giudice sportivo, significa che l'hanno radiato? non puo' più allenare... o è semplicemente la Daspo?

La domanda che fai è molto interessante in considerazione del fatto che per l'arbitro aggredito in campania la settimana scorsa ( viewtopic.php?f=35&t=5145 ) ,quest'ultima parte non c'è:
"Si dispone, altresì, a carico dello stesso, la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC ai sensi dell'art.19 comma 3, del C.G.S."

Se quanto scritto sopra significa radiazione,allora ne viene fuori un' assurda contraddizione perhè non si capisce per quale motivo non sia stata data anche all'altro "essere-purtroppo-vivente" (limitiamoci a questo per non cadere nel volgare) che la settimana scorsa ha fatto quel che ha fatto.
Lì si disponeva di mandare il tutto agli organi competenti ,qui si dispone direttamente...
interpretandola da ignorante potrei supporre che il G.S. siciliano ha più poteri di quello campano,dato che il primo può disporre direttamente e il secondo no...ma non credo sia questa la giusta interpretazione,naturalmente
Se qualcuno ci capisce qualcosa e può chiarire,farebbe cosa gradita....
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda Aspide1979 il ven mar 05, 2010 2:57 pm

Il codice di giustizia sportiva è chiaro

Art. 19
Sanzioni a carico di dirigenti, soci e tesserati delle società

1. Per i fatti commessi in costanza di tesseramento
[...]
h) inibizione temporanea a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, con eventuale richiesta di estensione in ambito UEFA e FIFA, a ricoprire cariche federali e a rappresentare le società nell'ambito federale,indipendentemente dall'eventuale rapporto di lavoro.
[...]
3. La sanzione prevista alla lettera h) non può superare la durata di cinque anni. Gli Organi della giustizia sportiva che applichino la predetta sanzione nel massimo edittale e valutino l’infrazione commessa di particolare gravità possono disporre altresì la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC.

Ergo non c'è più (da un paio d'anni) la richiesta al presidente federale, ma è lo stesso organo giudicante che lo dispone
Aspide1979

Messaggioda MySoccerRef il mer mar 24, 2010 12:36 am

Aggiornamento della vicenda col C.U. N°385/C.D.T. 28 del 23 Marzo 2010

Decisioni della Commissione Disciplinare

La Commissione Disciplinare nella seduta del 23 Marzo 2010:
Ha adottato i seguenti provvedimenti:

APPELLI:

Real Vittoria Colonna (Rg) – avverso squalifica sino al 27/02/2015 dell’allenatore sig. Barravecchia salvatore – gara Allievi Regionali Real Vittoria Colonna - Modica Airone del 27/02/2010 –comunicato Ufficiale 350 S.G.S. del 04/03/2010
Proc.249/A

Letto l’appello ritualmente proposto dalla società ricorrente in ordine alla squalifica del sig. Barravecchia Salvatore e con il quale la stessa chiede la rivalutazione del caso. Nelle difese proposte, nelle quali questa decidente rileva delle frasi non rispondenti alle regole imposte dal vigente regolamento, la società, pure ammettendo la presenza nel terreno di giuoco del sig. Barravecchia, ritiene che lo stesso non abbia compiuto il gesto addebitatogli nel referto arbitrale. Con lo stesso atto si richiede l’annullamento della squalifica, la richiesta di audizione e convocazione dello stesso Barravecchia e dell’arbitro e anche del genitore sig. Angelo Nicotra, presunto autore e/o esecutore materiale dello schiaffo subito dall’arbitro, secondo le difese articolate dalla società.
Preliminarmente, sentito il Dirigente interessato alla udienza dibattimentale del 23/03/2010, si fa presente che le ulteriori richieste istruttorie formulate dalla ricorrente non sono consentite dalle norme federali, per cui vanno rigettate.
La Commissione Disciplinare, letti gli atti ufficiali osserva:
il sig. Barravecchia Salvatore, già squalificato fino al 28/02/2010 come da C.U. 330, allenatore della squadra nonché amministratore unico, in relazione a tale qualifica dovrebbe comunque, per la qualifica rivestita, dare esempio a tutti i propri tesserati di correttezza, probità, sportività. Tenuto conto chquesta decidente nel confermare quanto statuito in merito in primo grado,
DELIBERA
Di rigettare l’appello come sopra proposto con addebito della dovuta tassa reclamo, non versata, pari a €.130,00.

Passo e chiudo. :arrow:
MySoccerRef

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!