Purtroppo siamo costretti a subire anche questo..

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Purtroppo siamo costretti a subire anche questo..

Messaggioda Paul il ven mar 19, 2010 9:29 pm

Anche se arbitro da poco, ogni settimana da un mesetto circa leggo sempre le decisioni del giudice sportivo per vedere se è avvenuto qualche fatto ecclatante, o per vedere come sono andate le partite dirette dai miei compagni di corso.. Ecco quello che ho trovato oggi, e pur avendo già letto degli episodi simili o addirittura più gravi sul sito, mi è dispiaciuto molto che in Lombardia potessero accadere ancora questi episodi davvero brutti, soprattutto pensando a quello che ha dovuto subire il povero collega..

GARA: POL. DI NOVA – REAL BESANA LESMO (1-2) del 14/03/2010 – GIRONE T
SOSPESA AL 44° DEL SECONDO TEMPO

Dal rapporto di gara e dal supplemento allegato si evince che al 44° del secondo tempo mentre l’Arbitro notificava l’espulsione al calciatore AMWER TAWFIC ESAM (Vice Capitano – Soc. POL. DI NOVA) reo di aver colpito con uno schiaffo, a gioco fermo, un’avversario che gli aveva fatto un fallo, si scatenava in campo un’inseguimento all’Arbitro da parte di tutti i giocatori della Società POL. DI NOVA che lo rincorrevano per una decina di metri accerchiandolo, spintonandolo prendendolo a calci e sputandogli addosso.
Al termine della gara mancavano 5 minuti visto che l’Arbitro avrebbe dovuto concedere 4 minuti di recupero a causa delle sostituzioni e ripetuti infortuni ai giocatori ma constatato che non sussisteva la sicurezza di portare a termine in modo regolare la gara e per salvaguardare la propria incolumità l’Arbitro si avviava negli spogliatoi decretando la sospensione dell’incontro.
Tra i più esagitati e violenti l’Arbitro identificava i calciatori CARRARA ALESSANDRO N° 6 e GIANNICO MANUELE N° 8 (Capitano) della Società POL. DI NOVA.
Nessun Dirigente della Società POL. DI NOVA è intervenuto in difesa dell’Arbitro onde evitare l’accerchiamento e l’aggressione da parte dei propri calciatori nei confronti dello stesso.
Mentre l’Arbitro effettuava il riconoscimento dei giocatori prima dell’inizio della gara persone non in distinta e non identificate entravano e uscivano indisturbatamente dagli spogliatoi.
Nell’intervallo tra i due tempi il Direttore di gara sollecitava il Dirigente addetto all’Arbitro, che custodiva anche le chiavi del suo spogliatoio, a chiudere la porta onde evitare l’accesso di estranei ma questa rimaneva sempre aperta.
Quando l’Arbitro è arrivato alla porta del suo spogliatoio, a fine gara, questa risultava aperta e spalancata nonostante il Direttore di gara l’avesse chiusa con doppia mandata e consegnato le chiavi al Dirigente incaricato che richiesto di spiegazioni, balbettando, non ne sapeva dare.
Entrato l’Arbitro notava che la sua borsa con il contenuto era stato rovesciato nel box doccia ed un sacchetto contenente un secondo paio di scarpe gettato nel gabinetto.
Inoltre dal tavolo mancava il suo telefono cellulare.
A questo punto l’Arbitro chiedeva che fossero fatte intervenire le Forze dell’Ordine.
Dopo circa una decina di minuti sono arrivati i Carbinieri che hanno constatato quanto accaduto nello spogliatoio.
L’Arbitro si recava quindi alla Caserma dei Carabinieri di Nova Milanese ove sporgeva denuncia (allegata) contro ignoti per il furto del cellulare.
Paul
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: Purtroppo siamo costretti a subire anche questo..

Messaggioda john wayne il sab mar 20, 2010 1:13 am

Mi riprometto sempre (con scarsi risultati purtroppo) di non leggere questa sezione perchè mi fa troppa rabbia leggere di questi avvenimenti che vedono all'opera questi incivili,queste bestie,questi elementi inetti e inadatti all'essere catalogati alla specie umana...elementi nei confronti dei quali troppo spesso la giustizia è troppo buona o generosa quando viceversa non bisognerebbe avere nessun tipo di pietà,dato che dimostrano, chiaramente, con tali comportamenti di non meritarla!
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda ilaria90 il sab mar 20, 2010 2:49 pm

non ho parole, non finisco mai di stupirmi...ogni volta se ne legge una nuova!!!!
comunque dopo tutto quello che hanno fatto, io non solo avrei sporto denucia contro ignoti per il cellulare, ma avrei allegato al referto anche lo scontrino di pagamento così la società me lo ripagava...anche perchè non dimentichiamoci che noi durante la gara consegniamo le chiavi del nostro spogliatoio all'Addetto all'Arbitro il quale ha il dovere, non dico di vigilare il nostro spogliatoio come se fosse un carabiniere, ma comunque si deve assumere anche questa responsabilità. Poi oggi giorno gli spogliatoi sono quasi tutti ubicati vicino al recinto gioco, alcuni addirittura a pochi metri dal campo, quindi mi sembra un po' assurdo che sia stata una persona diversa da una ammessa in lista.
ilaria90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Verdifra il sab mar 20, 2010 4:17 pm

ilaria90 ha scritto:non ho parole, non finisco mai di stupirmi...ogni volta se ne legge una nuova!!!!
comunque dopo tutto quello che hanno fatto, io non solo avrei sporto denucia contro ignoti per il cellulare, ma avrei allegato al referto anche lo scontrino di pagamento così la società me lo ripagava...anche perchè non dimentichiamoci che noi durante la gara consegniamo le chiavi del nostro spogliatoio all'Addetto all'Arbitro il quale ha il dovere, non dico di vigilare il nostro spogliatoio come se fosse un carabiniere, ma comunque si deve assumere anche questa responsabilità. Poi oggi giorno gli spogliatoi sono quasi tutti ubicati vicino al recinto gioco, alcuni addirittura a pochi metri dal campo, quindi mi sembra un po' assurdo che sia stata una persona diversa da una ammessa in lista.

Il comunicato per intero pone a carico della società il rimborso del cellullare e anche un'ammenda che se non ricordo male è di 1.500,00 euro oltre ad una giornata di squalifica del campo. E parliamo di 2^ Categoria delegazione di Monza dove non penso che 1.500,00 euro li trovino sugli alberi... Comunque l'evento non ha commenti. :grr
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda onlyReferee il dom mar 21, 2010 5:40 pm

Non ci sono commenti, orribile veramente tutto ciò :twisted: . Mentre leggevo questo topic ammetto di aver provato, oltre ad una profonda tristezza, una rabbia immensa verso le persone che si sono rese responsabili di questi gesti. Anzi, forse definendole persone si è fin troppo poco educati nei loro confronti.
Neanche dei dirigenti addetti agli arbitri ci si può fidare ormai, pensa te :cry: ... In questo caso anche il dirigente addetto all'arbitro ha le sue belle responsabilità :redcard .

Per aspera sic itur ad astra
onlyReferee
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda luca+ il lun mar 22, 2010 11:52 am

john wayne ha scritto:Mi riprometto sempre (con scarsi risultati purtroppo) di non leggere questa sezione perchè mi fa troppa rabbia leggere di questi avvenimenti che vedono all'opera questi incivili,queste bestie,questi elementi inetti e inadatti all'essere catalogati alla specie umana...elementi nei confronti dei quali troppo spesso la giustizia è troppo buona o generosa quando viceversa non bisognerebbe avere nessun tipo di pietà,dato che dimostrano, chiaramente, con tali comportamenti di non meritarla!

Quoto in pieno...
luca+

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Sala Consilina

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!