In serie D...

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: In serie D...

Messaggioda Verdifra il ven apr 02, 2010 7:24 pm

Il comunicato riporta recidività specifica nei comunicati 46, 67, 68, 72, 78, 87, 102, 107, 110, 125 e 137.
Mi domando se è necessario aspettare la dodicesima volta (molto tragica) per una sanzione pesante piuttosto che farlo fin da subito.
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda teo6791pr il sab apr 03, 2010 5:16 pm

Mi auguro che qualche nostro digerente dica qualcosa , che facciano una riunione, che rilascino un comunicato ma che non debba sempre esserci un sudario su queste notizie.
Vorrei poter dire "mi cadono le palle" , però non cadono,purtroppo girano,perchè vado sul sito della mia Associazione e non trovo nessuna notizia, nessun commento,nessuna dichiarazione.
Quando ci scapperà il morto, perchè prima o poi accadrà, qualcuno di colpo si sveglierà come da un brutto sogno.
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda tomtom il sab apr 03, 2010 8:49 pm

Vedi teo a volte ci criticano perchè diciamo queste cose, ci dicono che per partito preso siamo "contro" l'attuale dirigenza, che scriviamo cose per pre concetto, che siamo anonimi ma che non ci vuol molto per capire chi siamo (bassi ed infruttuosi tentativi di farci tacere), ma la realtà è questa. Gli episodi sono questi e le soluzioni sono quelle di cui vi abbiamo dato informazione: un bell'avvocato in più in Campania. Ma cosa vuoi mai trovare sul sito dell'AIA. Ma riflettiamo: da quando questi sono stati eletti hanno detto che finalmente l'AIA è libera, che loro sono uomini liberi (perchè il resto dei 33.000è prigioniero? E di che?)! Mi viene il sospetto che siano più "coperti" di prima. Che facciano la voce grossa in casa ma che siano ben coperti quando si tratta di prendere posizione di fronte a fatti di questo genere. Autonomia non significa fare le nomine che si vogliono, significa avere la libertà di farsi sentire e di assumere iniziative forti, vere, sincere, di fronte ad episodi che ormai sono all'ordine del giorno. Non preoccuparti, anche di fronte al morto non cambierà granchè: l'importante sarà essere tutti presenti, schierati, ai funerali. Così tutti gli associati potranno vedere e darsi di gomito indicando i pezzi grossi accorsi. E' un film già visto...!
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda Arbitros il sab apr 03, 2010 11:35 pm

rikidalla ha scritto:
Sasch17 ha scritto:Daspo??? Carcere!

A vita :o :!: Davvero sconvolgente comunque anche questo ennesimo episodio :cry: . Mi chiedo a cosa arriveremo ma soprattutto fino a quando andremo avanti con questi fatti :cry: ...

Andremo avanti per molti anni, gli arbitri (vertici)non vogliono riconoscere errori nel sistema, la legge nemmeno, sia quella sportiva che quella civile.
Nella gara in questione non do nessuna colpa agli arbitri, intendiamoci, il mio era un discorso generale.
La punizione sportiva non poteva essere a parer mio che l`esclusione del campionato e squalifiche di molti anni anche per i giocatori, in primis il capitano, a mio parere lavarsi le mani equivale quasi a colpire, e le leggi sportive devono obbligare anche i calciatori a difendere gli arbitri

Ora la FIGC incassa 10.000 Euro, un bel business, specifichiamo che l`arbitro non vede una lira di questi soldi.

Concordo anche sul fatto che i colpevoli di certe aggressioni dovrebbero farsi almeno qualche mese di galera e avere la certezza della pena
Arbitros

Ha detto grazie: 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda zola89 il dom apr 04, 2010 12:02 am

tomtom ha scritto:Vedi teo a volte ci criticano perchè diciamo queste cose, ci dicono che per partito preso siamo "contro" l'attuale dirigenza, che scriviamo cose per pre concetto, che siamo anonimi ma che non ci vuol molto per capire chi siamo (bassi ed infruttuosi tentativi di farci tacere), ma la realtà è questa. Gli episodi sono questi e le soluzioni sono quelle di cui vi abbiamo dato informazione: un bell'avvocato in più in Campania. Ma cosa vuoi mai trovare sul sito dell'AIA. Ma riflettiamo: da quando questi sono stati eletti hanno detto che finalmente l'AIA è libera, che loro sono uomini liberi (perchè il resto dei 33.000è prigioniero? E di che?)! Mi viene il sospetto che siano più "coperti" di prima. Che facciano la voce grossa in casa ma che siano ben coperti quando si tratta di prendere posizione di fronte a fatti di questo genere. Autonomia non significa fare le nomine che si vogliono, significa avere la libertà di farsi sentire e di assumere iniziative forti, vere, sincere, di fronte ad episodi che ormai sono all'ordine del giorno. Non preoccuparti, anche di fronte al morto non cambierà granchè: l'importante sarà essere tutti presenti, schierati, ai funerali. Così tutti gli associati potranno vedere e darsi di gomito indicando i pezzi grossi accorsi. E' un film già visto...!

Designare gli arbitri liberamente è l'inizio. Se prima c'era il deserto non si può certo pretendere di poter costruire una grande città dal nulla. Non credo che negli ultimi 20 anni si sia avuto un atteggiamento diverso. Quando c'era la gestione Lanese e la successiva gestione Gussoni non credo siano stati fatti provvedimenti ad hoc per questo o quel episodio. Poi non so', quando tu eri CRA della tua regione come ti comportavi. Hai mai alzato la voce in caso di episodi di violenza pretendendo che il sito dell' AIA nazionale ti desse visibilità? Non credo. O comunque non ho memoria di ciò.
zola89
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda tomtom il dom apr 04, 2010 1:09 am

tomtom ha scritto:Vedi teo a volte ci criticano perchè diciamo queste cose, ci dicono che per partito preso siamo "contro" l'attuale dirigenza, che scriviamo cose per pre concetto, che siamo anonimi ma che non ci vuol molto per capire chi siamo (bassi ed infruttuosi tentativi di farci tacere), ma la realtà è questa. Gli episodi sono questi e le soluzioni sono quelle di cui vi abbiamo dato informazione: un bell'avvocato in più in Campania. Ma cosa vuoi mai trovare sul sito dell'AIA. Ma riflettiamo: da quando questi sono stati eletti hanno detto che finalmente l'AIA è libera, che loro sono uomini liberi (perchè il resto dei 33.000è prigioniero? E di che?)! Mi viene il sospetto che siano più "coperti" di prima. Che facciano la voce grossa in casa ma che siano ben coperti quando si tratta di prendere posizione di fronte a fatti di questo genere. Autonomia non significa fare le nomine che si vogliono, significa avere la libertà di farsi sentire e di assumere iniziative forti, vere, sincere, di fronte ad episodi che ormai sono all'ordine del giorno. Non preoccuparti, anche di fronte al morto non cambierà granchè: l'importante sarà essere tutti presenti, schierati, ai funerali. Così tutti gli associati potranno vedere e darsi di gomito indicando i pezzi grossi accorsi. E' un film già visto...!
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda teo6791pr il dom apr 04, 2010 7:32 pm

Questo è quanto ha riferito il tg sull'episodio.

teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte

Messaggioda mike90 il lun apr 05, 2010 2:07 pm

non c'è proprio alcun ritegno...addirittura ricorso vorrebbero fare????
mike90
Amministratore

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda zola89 il mar apr 06, 2010 1:19 am

Meglio che non commento. Mi auto censuro.
zola89
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda gtrs il mar apr 06, 2010 1:09 pm

forse aspettano il morto per la radiazione
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!