I vertici dell'AIA e la politica associativa

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: I vertici dell'AIA e la politica associativa

Messaggioda tomtom il lun apr 26, 2010 4:12 pm

Si è tenuto venerdi 9 aprile, presso la sala Mediatica delle Federazioni Sportive, l’incontro organizzato dalla Sezione di Rovigo avente per tema gli aspetti tecnici ed associativi della figura dell’arbitro all’interno dell’A.I.A.
Relatore principale, Narciso Pisacreta, Vice Presidente dell’ Associazione Italiana Arbtitri. (AIA-FIGC.IT)

Pisacreta ha dispiegato il proprio intervento parlando delle funzioni dell’A.I.A., della geografia sezionale e traendo un bilancio provvisorio del primo anno della gestione di Marcello Nicchi: “stiamo facendo la rivoluzione della normalità: stiamo occupandoci di reclutamento, di crescita dei giovani, di presidio del territorio, vogliamo essere un’ associazione non più centrale, ma anche periferica, vicina alla base”.

Premesso che non si comprende perchè si debba rivoluzionare la normalità, qualcuno si è accorto di tutto ciò? Reclutamento? Crescita? Presidio(questo forse sì, con le nuove 450 nomine),vicinanza alla base? Mah...forse dormivo, o forse sognavo! In ogni caso...vi prego svegliatemi :o :o :o
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda w1llys il lun apr 26, 2010 4:56 pm

Io non faccio nemmeno più caso alle sciocchezze che si dicono in giro e si scrivono sul sito. Francamente sono stufo di parole, parolone e paroline. Sono i soliti proclami nonsense, che importano poco alla base e nulla a coloro che discutono della vera AIA, cioè quella della base.
A me interessa di più lo scivolone di Nicchi sulle nomine che mi fa pensare solo una cosa: quando si ha il potere si crede di poter dire qualunque sciocchezza senza pagarne il fio. Purtroppo i tempi sono cambiati, c'è internet e le espressioni usate vengono analizzate. A me interessa dire che Nicchi ha detto due sciocchezze pazzesche (sulle epurazioni e sulla divisione della CAN) che non possono essere sottaciute. Si tratta di pensieri gravi che minano l'Associazione nella sua credibilità e nella sua autonomia.
w1llys
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda ammonilo il lun apr 26, 2010 5:42 pm

A volte non vi capisco.. Ma probabilmente è un mio limite e va beh.. ci dovrò convivere..

La definizione "rivoluzione della normalità" sarà anche una frase ad effetto.. ma non mi sembra corretto dire non è stato fatto niente sui temi evidenziati dal resoconto..

"PRESIDO DEL TERRITORIO".. se si riferisce alla presenza alle feste e/o serate/lezioni tecniche in sezione.. la copertura è totale.. qui molto è stato fatto :lol: :lol: :lol: .

La pubblicità a livello nazionale in qualche modo è stata fatta.. non avrà dato i frutti sperati, si poteva fare meglio, posso essere d'accordo.. ma un tentativo è stato fatto e sicuramente il tema era "RECLUTAMENTO".

"CRESCITA" .. è stato distribuito del materiale didattico - da qualche parte c'è sempre stato ma era difficile averlo a disposizione -.
In questo caso mi risulta che sia stato predisposto per tutte le sezioni e per quel che ci han fatto vedere è anche di buona qualità, e a mio avviso può contribuire a far crescere tutti verso un'interpretazione "uniforme"... si poteva fare meglio.. forse si però con l'esperienza verrà meglio..

Non possiamo vedere per partito preso tutto nero.. va bene le critica.. ma non fine a se stessa..
ammonilo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 25 volte

Messaggioda tomtom il lun apr 26, 2010 6:00 pm

Ammonilo non è critica fine a se stessa è visione reale e realistica delle cose. Per il reclutamento sono state fatte delle magliette: se questo è far qualcosa...infatti i dati del reclutamento sono ancora in profondo rosso (ne abbiamo già parlato nel topic dedicato).
Crescita: quattro dvd in croce sono la crescita? Guarda che tutti gli anni il settore tecnico ha sfornato dei dvd. Dunque dov'è la novità?
E la vicinanza alla base? E' stato forse affrontato il tema adeguamento rimborsi?,violenza? tutti temi direi fondamentali per la base? E allora che vicinanza c'è? Quella che,come dici giustamente tu,è rappresentata dalle feste sezionali?
Non è vedere tutto nero...è la realtà sotto gli occhi di tutti...quelli che la vogliono vedere.
tomtom
Fischietto di bronzo

Messaggioda conticuereomnes il lun apr 26, 2010 8:46 pm

Vediamo allora anche qualcosa di positivo in questa gestione:

CAI: gli arbitri ricevono la relazione dell'OA (senza voto e senza giudizio di futuribilità sigh sigh);
CAN-D: ai raduni gli Arbitri e gli AA hanno conosciuto i voti di tutti gli OA che gli hanno visionato conoscendo la loro media direttamente dagli OT contestualizzata poi dalla lettera informativa come da regolamento;
CAI: al raduno hanno conosciuto la loro posizione esatta in classifica;

Nel poco, almeno fino alla Serie D qualcosa si è mosso.
conticuereomnes
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Termoli
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Messaggioda javasup il lun apr 26, 2010 10:21 pm

E queste ultime cose non mi sembrano di poco conto... Non so, forse alcuni colleghi si aspettavano la rivoluzione totale in 30 giorni, anche se in certi casi criticano che si è rivoluzionato troppo (vedi nomine)...
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda tomtom il mar apr 27, 2010 10:05 am

Le nomine non sono state una rivoluzione poichè,come già ampiamente detto, sono stati inseriti personaggi che di rivoluzionario e di nuovo non hanno proprio nulla,anzi...! Le nomine sono il piacevole giochino del vincitore che fa piazza pulita e ricompensa i portatori d'acqua (o di voti). Viceversa non si comprenderebbe l'inserimento di personaggi che,si ripete,hanno avuto incarichi con tutti i precedenti presidenti nazionali o commissari straordinari.
I cambiamenti,è vero,non si fanno in trenta giorni ma in un anno forse qualcosa è lecito attendersi....

-- mar apr 27, 2010 9:10 am --

conticuereomnes ha scritto:Vediamo allora anche qualcosa di positivo in questa gestione:

CAI: gli arbitri ricevono la relazione dell'OA (senza voto e senza giudizio di futuribilità sigh sigh);
CAN-D: ai raduni gli Arbitri e gli AA hanno conosciuto i voti di tutti gli OA che gli hanno visionato conoscendo la loro media direttamente dagli OT contestualizzata poi dalla lettera informativa come da regolamento;
CAI: al raduno hanno conosciuto la loro posizione esatta in classifica;

Nel poco, almeno fino alla Serie D qualcosa si è mosso.

CAI: le relazioni le ricevono non per innovazione della nuova gestione ma perchè imposto dal progetto UEFA (leggi sull'ultima rivista spiegazione di Filacchione al riguardo). Dunque qualsiasi nuova gestione avrebbe dovuto adeguarsi! La vera novità sarebbe stata il voto ed il giudizio di futuribilità ma,come anche tu segnali,su questo nessuna innovazione.
CAN-D/CAI: ci sono diverse regioni che da anni fanno conoscere i voti e la posizione in classifica dei propri associati e.come da regolamento e non da innovazione,così si fa anche alla CAI/CAN-D.
Mi sembra tutto poco,veramente poco....
tomtom
Fischietto di bronzo

Messaggioda FlyingOA il mar apr 27, 2010 10:56 am

quoto in toto tomtom, soprattutto sulla prima parte del suo intervento. Non vedo nessuna novità, se non il gusto di cambiare solo per ricompensare gli amici. Spoil system della peggior specie.
FlyingOA
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda ammonilo il mar apr 27, 2010 2:28 pm

Resto sempre della mia opinione.. qualcosa è stato fatto. Forse si poteva fare di più e meglio.

Aprezzo chi rende noti fatti e cose "anomale" e "strane" e le sue opinioni in proposito ma non mi piace la critica fine a se stessa.

Quello che è reale e realistico sono le tantissime cose ancora da fare! Qui si è apprezzabile il contributo di tutti nel costruire.
ammonilo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 25 volte

Messaggioda w1llys il mar apr 27, 2010 2:33 pm

ammonilo ha scritto:Resto sempre della mia opinione.. qualcosa è stato fatto. Forse si poteva fare di più e meglio.

Aprezzo chi rende noti fatti e cose "anomale" e "strane" e le sue opinioni in proposito ma non mi piace la critica fine a se stessa.

Quello che è reale e realistico sono le tantissime cose ancora da fare! Qui si è apprezzabile il contributo di tutti nel costruire.

Ma volentieri, molto volentieri! Ci ascoltassero...
Invece hanno rinnovato cambiando 450 dirigenti su 500: stessimo parlando di Corea del Nord la definiremmo "epurazione", adesso parlano la stessa lingua (come disse Collina all0indomani della nomina di Braschi, tralasciando il fatto che si detestano...) e vanno d'amore e d'accordo...
w1llys
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Vita sezionale