Sasch17 ha scritto:garafacile ha scritto:se potessi raccontare le mie storie ...
te lo vieta qualcuno?
No sasch17 non me lo vieta nessuno, ma se devo riferire di fatti che mi hanno direttamente interessato e non, di cui io sono stato testimone e che non posso dimostrare, se non con l'improbabile conferma di omertosi colleghi, rischierei solo querele e darei l'impressione dell'ingrato avvelenato, cosa che sono molto lontano da essere.
ciascuno di noi ha sicuramente avuto esperienze in tal senso, qualcuno ne ha vissute, come me, di paradossali (nel vero senso etimologico).
L'autarchia del sistema è sotto gli occhi di tutti, e come la storia ci insegna l'unica soluzione sarebbe la rivoluzione. Ma nè arbitri e nè popolo italiano sono e saranno mai inclini a realizzarla.
Fidati di me, quest'anno, a fine giugno, ci faremo delle gran belle risate: sarà festa per le promozioni in Can Pro e Can D, e sarà un eccidio in CAN A/B in quanto a dismissioni.
Può un designatore che ha convissuto, quando era in attività, con 2/3 del suo attuale organico, e che ha costruito inevitabili rapporti umani con ciascuno in maniera differente, nel bene e nel male, essere in grado di giudicare in maniera inemotiva e distaccata sul futuro e sulla vita dei suoi ex colleghi , ora subordinati?
Perchè nessun O.T. ha mai annunciato di NON VOLERSI avvalere delle facoltà di correzione dei voti degli O.A. per almeno una stagione?
Quando le designazione si ricevevano x posta c'era il detto che alcuni osservatori ricevessero il referto col voto già scritto.
Oggi tale voto è spesso frutto di:
telefonate varie (stile De Santis che provvedeva a sistemare gli amici delle serie inferiori), GIOCHI GEOPOLITICI INTERSEZIONALI, RITOCCHI DI VOTI DA PARTE DI O.T., e limature o turbospinte su tutte le valutazione a 5 minuti dal Consiglio Nazionale di Giugno.
Non fatemi essere l'unico che le sa, preferisco pensare di essere uno dei pochi che queste cose le sa, le pensa e le dice.
Ciao