Quando il cartellino rosso non basta

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Quando il cartellino rosso non basta

Messaggioda fante il lun apr 19, 2010 8:33 am

Ieri Serie A austriaca: Linz-Salisburgo

Uno dei falli più "criminali" che abbia mai visto.

Se siete sensibili NON guardate questo video.

Se qualcuno conosce il tedesco mi farebbe piacere conoscere i provvedimenti che saranno presi.
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Re: Quando il cartellino rosso non basta

Messaggioda john wayne il lun apr 19, 2010 11:24 am

Premessa: Credo sia più giusto spostare questo topic nella sezione multimedia....

Fallo assolutamente criminale,per me ci sarebbero gli estremi anche per la denuncia al giocatore(da parte del portiere naturalmente)...di certo non si può parlare di fallo di gioco....il portiere è in netto anticipo,il giocatore capisce già un paio di secondi prima del contatto che non arriverà mai sul pallone...non gli si chiede di fermarsi di colpo,ma di sicuro la gamba posta in quel modo non è concepibile se non avendo il chiaro intento di colpire il portiere....non bisogna farsi trarre in inganno dal fatto che al momento dlel'impatto il giocatore sembra avere gli occhi chiusi e il viso rivolto verso l'alto...visto diverse volte e a velocità ridotta si vede come fino ad un secondo prima gli occhi sono ben aperti e il giocatore vede il pallone andare via...
in ogni caso non conosco il tedesco,ma ciò che posso dire con certezza avendo trovato un altro video più lungo su youtube è che l'arbitro ha dato solamente :giallo al giocatore colpevole del fallo (ha ammonito anche un compagno di squadra del portiere per proteste)...
non mi sento di condannare l'arbitro, perchè a velocità normale sembra effettivamente un normale scontro di gioco,però riguardandolo come ho detto sopra,non lo è affatto!
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda Dode il lun apr 19, 2010 12:26 pm

Penso sia uno dei casi eccezionali in cui il direttore di gara puo permettersi di guardare le conseguenze e poi decidere il provvedimento
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda jack-3 il lun apr 19, 2010 4:16 pm

porco cane che intervento O_O come ha fatto a non spezzarsi in 2 quella gamba non lo so O_O cavolo..
jack-3

E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Juniores

Messaggioda onlyReferee il lun apr 19, 2010 11:06 pm

Dode ha scritto:Penso sia uno dei casi eccezionali in cui il direttore di gara puo permettersi di guardare le conseguenze e poi decidere il provvedimento

Secondo me è da :rosso anche senza aver guardato prima le conseguenze del fallo :shock: . Gli estremi per questo provvedimento ci sono tutti anche guardando l'episodio a velocità normale: giocatore in netto ritardo sul pallone in entrata con il piede a martello e gamba tesa...
I due commentatori non si pronunciano riguardo ai provvedimenti che verranno presi, esprimono soltanto delle opinioni riguardo alla bruttezza dell'entrata stessa ed al senso che provoca la vista di un osso che si spezza in quel modo :o ...

Per aspera sic itur ad astra
onlyReferee
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Vincy93 il mar apr 20, 2010 2:18 pm

Madonna mia.... :rosso
Vincy93

Messaggioda FC_bond_ il sab apr 24, 2010 8:25 pm

poveretto il portiere.. certo che in questi casi il rosso sembra sempre poco..
FC_bond_

Messaggioda aj78 il gio apr 29, 2010 12:25 am

Se quella partita si fosse disputata nei paesi arabi credo che ci sarebbe stata senza dubbio la decapitazione per l'autore del fallo.
aj78

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte

Messaggioda ronnie_93 il mar mag 04, 2010 3:17 pm

:rosso senza dubbio!!!! Certo brutta entrataccia, ma se notate alla fine il calciatore è andato lì per rimpallare il pallone, ma il portiere dopo aver calciato si è mosso in avanti e si è messo sulla traiettoria della gamba del calciatore... comunque sia rosso diretto, non ci possono essre dubbi!!!
ronnie_93

Sezione di: Genova
Categoria: Terza

Messaggioda teo6791pr il mar mag 04, 2010 10:28 pm

Il fallo è palesemente da espulsione però cerco di provare a discutere di una cosa diversa...se ci fossimo accorti del fallo e avessimo "deciso" di ammonire il calciatore, credete che, vedendo il tipo di danno cagionato, sarebbe stato sbagliato "trasformare" il provvedimento disciplinare? Cioè dopo il giallo, vedendo la frattura, estrarre il "rosso" = In questo caso non ci sono attenuanti per chi commette il fallo...
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!