Buio ha scritto:zola89 ha scritto:A me è sembrato di leggere quanto detto prima nel documento da te censurato
Probabilmente ti sei perso questo topic:
viewtopic.php?f=27&t=5504 Poi certo, se ho sognato che sia stato proposto un fondo per gli Arbitri aggrediti con vincolo per l'AIA, se mi son sognato che le multe rimpinguerebbero in parte questo fondo allora scusatemi.
Il fondo è una cosa, il non mandare gli arbitri alle partite è un'altra. Riguardo al punto in questione , c'è scritto qualcosa che mi sono perso?
Se si verificano 10 episodi di violenza gravi per regione ogni anno basta estromettere quelle squadre.
Ok, su questo sarei anche d'accordo, ma non è una decisione che può prendere l'AIA. E' una decisione che dovrebbe prendere il giudice sportivo.
Chi arbitra?qualcuno che si procurerà la squadra, o che gli procurerà la figc(magari fornendogli un indennizzo extra per eventuale aggressione)...la stessa persona poi si prenderà cura di spedire il referto e poi sarà competenza del giudice sportivo decidere se validarla o no ....di sicuro non sarebbe un arbitro associato aia
Ok, ora si inizia a fare delle ipotesi concrete.
Provo per un momento a seguire il tuo ragionamento e ti pongo altre domande.
Chi dovrebbe decidere questa misura estrema da prendere verso una società?
Gli arbitri,il presidente di sezione, il CRA o il Presidente Nazionale?
In base a cosa dovrebbe decidere?
Cosa devo subire, io arbitro: una spinta, un schiaffetto, un pugno, un calcio? Oppure si va in base ai giorni di progrosi che vengono dati?
Converrai anche tu che è una decisione importante da prendere.
Se accettiamo che questa decisione venga presa solo nei casi di grave violenza, significa che condoniamo i casi di piccola violenza.
Se invece lo si fa per tutti i casi, allora ai andrebbe all'estremo opposto,e anche questo non va bene.
Oppure lo facciamo in base al numero di arbitri aggrediti dalla stessa società? I primi due o tre vengono sacrificati, al quarto invece agiamo. Sicuro che questa sia la soluzione migliore?
E' importante che distinguiamo i ruoli. Noi siamo arbitri. Non possiamo metterci a fare anche i Giudici Sportivi.
C'è un'altra cosa che vorrei capire: questo estremo provvedimento dovrebbe essere scritto in qualche regolamento? Se sì, quale?
Oppure dovrebbe essere una forma di protesta non scritta da nessuna parte,e quindi illegittima?