Il calciatore in questione ha preso 7 mesi di squalifica, di cui 3 verranno scontati in vacanza al mare sotto l'ombrellone

alessandro1993 ha scritto:Ragazzi ma siete impazziti ?
Sicuramente la madre del bambino avrà bestemmiato quando avrà letto la sentenza.
Sono d' accordo con voi nel dire che la violenza va punita, ma squalificare un bambino di 12 anni solo perché ha lanciato un pallone contro il dirigente arbitro (gli Esordienti non vengono arbitrati da noi, ma dai dirigenti), mi sembra ridicolo.
Io punirei severamente invece i dirigenti, con anche la radiazione, ma non avrei mai e poi mai squalificato un bambino.
A 12 anni, non hai la mentalità di voler far del male a qualcuno, ma probabilmente è stato un adulto a dire al bimbo di colpire l' arbitro.
Sasch17 ha scritto:Ale, sono abbastanza allibito dopo aver letto le tue parole.
Intanto non ovunque c'è un dirigente ad arbitrare, e in Campania se non ricordo male ci siamo NOI a fare gli esordienti (almeno i gironi Fari Play")! (e per esperienza ti dico che probabilmente un dirigente arbitro non avrebbe refertato l'accaduto)
Sasch17 ha scritto:Prima dici che la violenza va(da) punita, e poi dici che non puniresti mai qualcuno che lancia un pallone contro l'arbitro (vedasi contodda violenta).
Quindi secondo te il ragazzo di 16 anni che ha sutato più volte in faccia all'arbitro, non andava squalificato per 4 anni?
alessandro1993 ha scritto:Ragazzi ma siete impazziti ?
Sicuramente la madre del bambino avrà bestemmiato quando avrà letto la sentenza.
Sono d' accordo con voi nel dire che la violenza va punita, ma squalificare un bambino di 12 anni solo perché ha lanciato un pallone contro il dirigente arbitro (gli Esordienti non vengono arbitrati da noi, ma dai dirigenti), mi sembra ridicolo.
Io punirei severamente invece i dirigenti, con anche la radiazione, ma non avrei mai e poi mai squalificato un bambino.
A 12 anni, non hai la mentalità di voler far del male a qualcuno, ma probabilmente è stato un adulto a dire al bimbo di colpire l' arbitro.
rikidalla ha scritto:Dopo però non lamentiamoci se gli adolescenti iniziano a rubare, menare le persone per strada e compiere atti di vandalismo. Mi meraviglio del fatto che tu, da arbitro, possa parzialmente "tollerare" questi comportamenti solo perchè messi in atto da un bambino di 12 anni
...
Non ho figli, per ora (ho 22 anni, ancora prestino direi) ma se un domani venissi a sapere solo di striscio che mio figlio/a si è reso responsabile di un atto del genere agirei così: se non vengono presi provvedimenti congrui dal giudice sportivo mi aspetto che li prenda l'allenatore e se anche così non fosse allora ci penserei io, tenendolo lontano dai campi per un almeno un 2-3 annetti. Questo bel periodo di purgatorio penso che non gli farebbe poi male
| Tabellone "sbalato" eliminazione diretta Mondiali 2026 | Forum: Sport | Autore: Rado il Figo | Risposte: 8 |
| Serie B 2025/26 - Designazioni Semifinali Ritorno Play-Off | Forum: Serie B | Autore: BlueLord | Risposte: 17 |
| Serie B 2025/26 - Designazioni Semifinali Andata Play-Off | Forum: Serie B | Autore: BlueLord | Risposte: 2 |
| Serie C / Play Off - Play Out 2024/2025 | Forum: Serie C | Autore: Odoacre85 | Risposte: 35 |
| Serie B 2025/26 - Designazioni Play Off - Turno Preliminare | Forum: Serie B | Autore: BlueLord | Risposte: 0 |
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti