alessandro1993 ha scritto:Sasch17 ha scritto:Ale, sono abbastanza allibito dopo aver letto le tue parole.
Intanto non ovunque c'è un dirigente ad arbitrare, e in Campania se non ricordo male ci siamo NOI a fare gli esordienti (almeno i gironi Fari Play")! (e per esperienza ti dico che probabilmente un dirigente arbitro non avrebbe refertato l'accaduto)
Si ho sbagliato, pensavo che gli esordienti venissero arbitrati dai dirigenti in tutta Italia, che io sappa la Campania è l' unica regione in qui gli Esordienti vengono arbitrati da noi.Sasch17 ha scritto:Prima dici che la violenza va(da) punita, e poi dici che non puniresti mai qualcuno che lancia un pallone contro l'arbitro (vedasi contodda violenta).
Quindi secondo te il ragazzo di 16 anni che ha sutato più volte in faccia all'arbitro, non andava squalificato per 4 anni?
Io dico solmente, che non avrei squalificato un bambino di 12 anni, ma avrei squalificato duramente i dirigenti e la Società con molte severe.
Un bimbo di 12 anni non ha la mentalità di aggredire una persona, ma probabilmente gli è stato sugerito da un adulto.
Cambia il discorso per il 16enne, che come tutti sapete è punibile di fontre alla legge di reati, quindi è coscente delle cavolate che fa. Quindi è giusto punirlo.
ti sei risbagliato perchè anche nel lazio vengono arbitrati da arbitri federali