Arbitro picchia tifoso e poi si dà alla fuga

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitro picchia tifoso e poi si dà alla fuga

Messaggioda jbj il lun ott 18, 2010 3:34 pm

magari hanno aggredito prima l'arbitro e lui si è difeso!!!
jbj

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda john wayne il lun ott 18, 2010 4:24 pm

Finchè non si hanno notizie chiare e certe e anche la stessa versione dell'arbitro "accusato",non è che si possa commentare più di tanto.
In ogni caso la violenza in quanto tale va sempre condannata...tuttavia le ipotesi da fare sono due(non ci si scappa): o l'arbitro è completamente impazzito e ha preso a pugni quest'uomo oppure c'è stato qualcosa prima(provocazioni,insulti,etc.)che hanno condotto a ciò
il fatto che l'arbitro della partita incandescente della settimana prima fosse della stessa sezione di quello accusato, credo possa essere anche vero, ma non lo metterei in legame con l'accaduto e, penso, si tratti più di una idea di qualcuno della società avallata da una giornalista in cerca di qualche modo per scrivere qualche riga in più al suo articolo,che la verità.
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda asterix84 il lun ott 18, 2010 5:10 pm

Premesso che la violenza è da condannare, io sottolineo come molti (anche i ragazzini che giocano a fare i grandi) si permettono di insultarci perchè tanto sanno che noi non reagiamo. Non immaginate quante volte avrei voluto prendere a schiaffi uomini più grandi di me che si avvicinavano portando per mano i figli. Di principio non credo che il collega arbitro sia impazzito ed abbia dato 2 pugni!!!!
asterix84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda max il lun ott 18, 2010 5:16 pm

Senza se e senza ma è un gesto da condannare.
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda Torquemada il lun ott 18, 2010 5:37 pm

max ha scritto:Senza se e senza ma è un gesto da condannare.

Senza se e senza ma.
Immaginiamo una provocazione precendete; immaginiamo insulti, magari una prima aggressione da parte dell'aggredito; immaginiamo tanti scenari che questo articolo non cita.
E' ammirabile, da seguire l'esempio di Cristo "Porgi l'altra guancia". Non so quanto poi in determinati frangenti sia possibile seguirlo.
Detto questo spero che l'aggredito si ristabilisca al più presto e le conseguenze siano nulle
Torquemada
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Messaggioda max il lun ott 18, 2010 5:50 pm

Torquemada ha scritto:
max ha scritto:Senza se e senza ma è un gesto da condannare.

Senza se e senza ma.
Immaginiamo una provocazione precendete; immaginiamo insulti, magari una prima aggressione da parte dell'aggredito; immaginiamo tanti scenari che questo articolo non cita.
E' ammirabile, da seguire l'esempio di Cristo "Porgi l'altra guancia". Non so quanto poi in determinati frangenti sia possibile seguirlo.
Detto questo spero che l'aggredito si ristabilisca al più presto e le conseguenze siano nulle

Anche io se fossi attaccatto reagirei ovviamente, ma per ora le tue sono ipotesi forzate e non testimoniate dall' articolo di giornale, quindi pemettimi di prendere le parti del presidente malmenato... con il ragionamento "è però ci potrebbero essere stato..." non se ne esce più e questa notizia così come tante altre non avrebbe nessun valore.

E comunque per una provocazione o un insulto, mi sembra esagerato mandare una persona al Pronto soccorso... per non parlare che si è dato alla fuga subito dopo.
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda onlyReferee il lun ott 18, 2010 11:34 pm

Starà ora agli inquirenti fare chiarezza su quanto accaduto...

Per aspera sic itur ad astra
onlyReferee
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda alessandro1993 il mar ott 19, 2010 1:19 am

Qualche anno fa (frequentavo ancora il Corso arbitri), un arbitro della mia ex sezione, fu accusato di aver colpito con un pugno un tifoso (ops volevo dire genitore), al termine di una gara di Giovanissimi regionali.
Ebbene i giornali, "condirono" molto l' accaduto, inventandosi fatti inesistenti e definirono il collega come "bestia", alla pari di un Mafioso con 80 omicidi alle spalle.
Ci fù un processo, e alla fine il collega fu assolto in ogni grado per "legittima difesa".
Infatti si scoprii, che l' arbitro mentre si aviava verso l' auto, fu colpito alle spalle dal genitore, e mentre era a terra fu colpito con un calcio nella pancia dal figlio 13 enne del tipo.
Il collega (cintura marrone di Arti Marziali), si rialzò e colpii con un violento pugno il genitore che nel frattempo continuava ad inveire.
Dopo il gesto, esso chiamò il 118 e attese vicino al genitore svenuto a terra, l' arrivo dell' ambulanza.
Tutto questo solamente per aver espulso il figlio del genitore.
Come già detto, nonostante le varie denuncie e articoli di giornale, il collega ne uscii più pulito di un vestito in lavatrice.

Questo racconto e per farvi capire, che disolito questi giornali sono di parte, e non sempre dicono la verità.
alessandro1993

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Messaggioda teo6791pr il mar ott 19, 2010 3:59 am

La storia ci insegna che spesso le notizie riferite dai giornali,raccolte da testimonianze "di parte" non corrispondono sempre al vero o comunque non sono obiettive.
E' inutile condannare o assolvere un gesto del quale non si conosce tutta la storia.
Certo è che come sempre , fa più notizia un arbitro che colpisce un dirigente piuttosto che il contrario,vedremo a cosa porteranno le indagini (che non credo riguardino solo la giustizia sportiva).
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda lunapop il mar ott 19, 2010 8:13 am

Concordo con teo: indubbiamente il fatto che un Arbitro abbia spedito al Pronto Soccorso un Dirigente trova più facilmente spazio di rilievo sui Giornali, rispetto al contrario. D'altra parte se dovessero essere riportati con la stessa enfasi e risalto tutti i casi in cui Colleghi siano stati aggrediti e mandati all'Ospedale, probabilmente il lunedi molti quotidiani avrebbero poche pagine libere per dedicare ad altro............. ;)
Per il resto, al di la delle battute, credo che qualsiasi commento vada rinviato a dopo che i fatti saranno stati chiariti dalle Autorità preposte.
Mi spiace solo il fatto che il Collega, al pari dei tanti "ignobili" che leggiamo sui giornali dopo aver causato un incidente, sia fuggito........questo no!
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie