Arbitro picchia tifoso e poi si dà alla fuga

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitro picchia tifoso e poi si dà alla fuga

Messaggioda lunapop il mar ott 19, 2010 8:13 am

Concordo con teo: indubbiamente il fatto che un Arbitro abbia spedito al Pronto Soccorso un Dirigente trova più facilmente spazio di rilievo sui Giornali, rispetto al contrario. D'altra parte se dovessero essere riportati con la stessa enfasi e risalto tutti i casi in cui Colleghi siano stati aggrediti e mandati all'Ospedale, probabilmente il lunedi molti quotidiani avrebbero poche pagine libere per dedicare ad altro............. ;)
Per il resto, al di la delle battute, credo che qualsiasi commento vada rinviato a dopo che i fatti saranno stati chiariti dalle Autorità preposte.
Mi spiace solo il fatto che il Collega, al pari dei tanti "ignobili" che leggiamo sui giornali dopo aver causato un incidente, sia fuggito........questo no!
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda achmed il mar ott 19, 2010 8:29 am

coi se e coi ma e soprattutto senza la versione del collega si va avanti 10 pagine senza venirne a una.
Io spero solo che la sua sia stata una legittima difesa dovuta ad un'aggressione e che la fuga sia dovuta alla paura del linciaggio da parte dei tifosi ma che poi il collega abbia avvertito il 118 e sia andato dai Carabinieri. Questa mi pare l'unica versione in cui l'arbitro non avrebbe tutti i torti.
Prima di dare solidarietà alla "vittima" io aspetterei di sapere cosa ha fatto perchè non credo (o almeno spero) che il collega sia impazzito così.
achmed

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Messaggioda moraes il mar ott 19, 2010 9:15 am

Ma secondo voi i fatti ricostruti grazie a testimonianze della soc Longobarda (quindi di chi si è sentita vittima in campo dell'arbitro) possono essere accolte senza se e senza ma?
Ci metto la mano sul fuoco che il tizio che è stato colpito ha quantomeno iniziato l'aggressione certo che l'arbitro subisce e basta, solo che stavolta deve aver trovato uno che l'altra guancia non la porge. Anche il fatto che sia "scappato",probabilemte è un po' condito, dati due schiaffi questo si sarà trovato per terra e visto che non rappresentava più un pericolo per se stesso se n'è andato
Poi è ovvio che il collega, se non penalmente, di sicuro dal punto di vista sportivo le sue grane le avrà.

Ps:che una squadra di terza categoria sia arbitrata sempre dalla stessa sezione da noi è la prassi, almeno per un girone di campionato dato che tutto il girono è gestito da un'unica sezione.
moraes

Qualifica: Osservatore

Messaggioda achmed il mar ott 19, 2010 1:39 pm

moraes ha scritto:Ma secondo voi i fatti ricostruti grazie a testimonianze della soc Longobarda (quindi di chi si è sentita vittima in campo dell'arbitro) possono essere accolte senza se e senza ma?

ovvio che no, si intendeva che è inutile fare supposizioni finché non si avrà la versione dell'altra parte.
achmed

Categoria: Serie D

Messaggioda AssistantRef il lun ott 25, 2010 8:43 am

L'arbitro in questione, Giuseppe Veltri della Sezione di Saronno, una volta tornato nella sua città ha presentato denuncia alla caserma dei Carabinieri per "ingiurie".

Fonte: lariosport.it
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda tomtom il lun ott 25, 2010 9:57 am

AssistantRef ha scritto:L'arbitro in questione, Giuseppe Veltri della Sezione di Saronno, una volta tornato nella sua città ha presentato denuncia alla caserma dei Carabinieri per "ingiurie".

Fonte: lariosport.it

Che mi pare un po' diverso dalle percosse denunciate dal dirigente di società e refertate al pronto soccorso. Se così fosse e mi pare che si vada in questa direzione, viceversa il collega avrebbe denunciato per percosse o lesioni, la reazione dell'arbitro sembrerebbe decisamente spropositata.
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda Marko il lun nov 01, 2010 3:00 pm

Mah...
Marko

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Pistoia