A Positano la terna è aggredita (video) ma la società nega!

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

A Positano la terna è aggredita (video) ma la società nega!

Messaggioda capitano78 il mar nov 02, 2010 1:25 am

Ancora scene di violenza assurde in Campania. Deplorevoli sono le dichiarazioni di alcuni tesserati,tra i quali il Presidente della società San Vito che dice testuale in un comunicato ufficiale che "l'arbitro e la terna non sono stati aggrediti".
Basta guardare le immagini per capire come questo corrisponda al falso. Ma poi io trovo incredibile e, soprattutto, improbabile che l'arbitro volesse favorire il Savoia, come sostenuto dalla squadra di casa. Voi per favorire una squadra la lasciate in nove uomini? Mi sembra un po' da masochisti come cosa..
Rimango sempre più allibito. Spero che la punizione sia esemplare in maniera tale da scoraggiare, in futuro, scene simili a queste.
A voi lascio commentare le immagini che, a mio parere, sono abbastanza eloquenti.

http://www.metropolisweb.it/Multimedia/Servizi/esclusivo_immagini_incidenti_positano_savoia.aspx
capitano78

Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: A Positano la terna è aggredita (video) ma la società ne

Messaggioda CitofonareAIA il mar nov 02, 2010 2:23 am

Allucinante. Non trovo altre parole.
Spero che anche grazie a queste immagini intervenga anche la giustizia ordinaria oltre che quella sportiva.
Veramente allucinante.
CitofonareAIA

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda lunapop il mar nov 02, 2010 9:06 am

Bene (ovverosia MALE, anzi Malissimo per la terna!), adesso vediamo le risultanze che adotterà prima il giudice sportivo, ma, a questo punto vorrei chiamare in ballo i Colleghi Campani che scrivono qui sul sito, per sentire cosa ne pensano in merito a quanto ripetuto, gridato, urlato, assicurato, promesso ecc ecc dal Presidente Nicchi in ogni dove, in ogni luogo e in ogni lago (peccato che a Caserta laghi non ce ne siano sennò pure là lo gridava.......) "sui campi dove aggrediscono un Arbitro, non verranno più designati Arbitri" (della serie The last famous words..........!). E intanto gli Arbitri vengono aggrediti e le gare continuano a disputarsi regolarmente sui campi della violenza!
Ma Capellupo fa il "ragioniere" e conta, conta, conta, gli episodi di violenza per vedere quanto si batterà il record!!!!!!!!!!!
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda gtrs il mar nov 02, 2010 11:48 am

che schifo
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda w1llys il mar nov 02, 2010 12:32 pm

Episodio che si commenta da sè.
Fortunatamente ci sono le telecamere e per quei 20 deficienti (riconoscibilissimi) si profilano squalifiche pesantissime (è chiaro abbastanza quello che ci aspettiamo, gentile Giudice Sportivo?) e, soprattutto, un bel procedimento penale per violenza privata, percosse ecc. ecc. A nulla vale che qualcuno particolarmente furbo si sia tolto la maglia, le forze dell'ordine, dall'analisi del video, non avranno alcun problema a riconoscere i colpevoli.
Mi spiace per il Savoia che la prossima gara non la disputerà perchè non verrà designato l'arbitro, giusto presidente? Pronto a scommettere che domenica prossima il Savoia sarà regolarmente in campo...
Piccolo OT, ma vi prego di capire quello che voglio dire. Il rigore che scatena il tutto non esiste, non so onestamente cosa diavolo abbia voluto fare il collega. So che questa frase sarà attaccata ma quel che voglio far passare è un messaggio per i nostri giovani: non andate a cercare la finezza per dimostrare tecnica e coraggio, non serve assolutamente a nulla.
Nell'attività arbitrale servono due caratteristiche: dirigere in maniera semplice ed elegante, ove semplice significa evitare protagonismi inutili ed elegante significa saper parlare nei momenti giusti senza voler apparire duro e puro.
Per concludere aspetto di avere nuovi video dalla Campania, se possibile vorrei vedere e sentire quali sciocchezze hanno detto i "dirigenti" del Savoia, ovviamente senza possibilità dei nostri colleghi di poter dire la loro (grazie AIA).
w1llys
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda quartouomo il mar nov 02, 2010 12:46 pm

w1llys ha scritto:Piccolo OT, ma vi prego di capire quello che voglio dire. Il rigore che scatena il tutto non esiste, non so onestamente cosa diavolo abbia voluto fare il collega. So che questa frase sarà attaccata ma quel che voglio far passare è un messaggio per i nostri giovani: non andate a cercare la finezza per dimostrare tecnica e coraggio, non serve assolutamente a nulla.
Nell'attività arbitrale servono due caratteristiche: dirigere in maniera semplice ed elegante, ove semplice significa evitare protagonismi inutili ed elegante significa saper parlare nei momenti giusti senza voler apparire duro e puro.

Hai perfettamente ragione, aggiungo che -fino ad un po' di anni fa- il rapporto dell'osservatore conteneva anche una domanda del tipo "l'A. prende decisioni impopolari", che fu cassata perchè creava equivoco.

Nella realtà ci stava benissimo, nel senso che -come dice w1llys- tante volte la gara ce la complichiamo da soli.
Sostengo un paradosso, da sempre: se la palla esce in fallo laterale e tutto lo stadio pensa che sia per i bianchi e solo noi abbiamo visto uno sfioramento da parte del calzettone bianco, è inutile e controproducente imporre al mondo una rimessa contro i bianchi, perchè tutti, compresi gli avversari si aspettano la rimessa per i bianchi.
Quante volte capita di vedere contrasto, fondo tutti che ripartono verso centrocampo e l'arbitro che si impunta a dare l'angolo?
Ecco queste furbizie, scaltrezze devono agevolare l'arbitro...
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda zola89 il mar nov 02, 2010 12:49 pm

Occhio che sono i dirigenti del San Vito a dire che non è successo nulla, non quelli del Savoia. Il Savoia, da quel che ho capito, rimane in 9, ha un rigore al 94' (che sia rigore o meno in questo caso non mi interessa) e persone identificabili come teppisti/tifosi del San Vito entrano in campo ed aggrediscono la terna.
A fine gara il presidente del San Vito dice che la terna è in malafede che hanno fatto di tutto per favorire il Savoia (in 9) e che non c'è stata nessuna aggressione.
zola89
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda francesco86 il mar nov 02, 2010 12:49 pm

l'aggressione non è ad opera dei giocatori o dirigenti del savoia ma di quelli del san vito positano.....che il rigore non ci sia è fuori discussione ma nulla giustifica tali attegiamenti dei giocatori del san vito.con l'aggravante nel gesto di togliersi le maglie per non essere riconosciuti e prendere quindi parte attivamente alla caccia all'uomo....le squalifiche servono a ben poco in campania in quanto c'è la cattiva abitudine di far giocare questi personaggi sotto falsi nomi e per giunta spesso in queste società ci sono allenatori o dirigenti radiati che continuano la loro attività tramite prestanomi.credo sia ora che qualcuno dall'alto si svegli e ci tuteli!!!
francesco86

Sezione di: Salerno

Messaggioda Torquemada il mar nov 02, 2010 1:01 pm

Ma solo io ritengo (OT) che il rigore sia netto...?
Torquemada
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Messaggioda w1llys il mar nov 02, 2010 1:14 pm

zola89 ha scritto:Occhio che sono i dirigenti del San Vito a dire che non è successo nulla, non quelli del Savoia. Il Savoia, da quel che ho capito, rimane in 9, ha un rigore al 94' (che sia rigore o meno in questo caso non mi interessa) e persone identificabili come teppisti/tifosi del San Vito entrano in campo ed aggrediscono la terna.
A fine gara il presidente del San Vito dice che la terna è in malafede che hanno fatto di tutto per favorire il Savoia (in 9) e che non c'è stata nessuna aggressione.

Chiedo scusa per l'errore, sempre preciso Zola. Ciò non toglie che mi piacerebbe vedere il video delle interviste dei dirigenti (a questo punto) del San Vito, che voglio vedere il San Vito non giocare per mancanza dell'arbitro, che voglio punizioni non esemplari ma giustamente durissime, che voglio una procedura penale a carico di questi teppisti/spettatori e teppisti/calciatori e teppisti/dirigenti.
Vi prego di non accappigliarsi sul mio OT, credo che aprirò un thread tecnico a tal proposito totalmente slegato da questo singolo episodio. Il rigore non esiste ma il punto non è questo.
Ciao a tutti
w1llys
Fischietto di bronzo

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!