sputare addosso agli arbitri

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

sputare addosso agli arbitri

Messaggioda Arbitros il ven nov 19, 2010 6:32 pm

in campania e diventato un divertimento, molti scommettono addirittura su chi colpisce, il tutto viene tollerato da chi di dovere, perche settimanalmente portano bei soldi
non vi chiedo come si sente ognuno di voi se viene sputato in faccia o addosso perche mi direte che schifo, ma vi chiedo vi sembra giusto che non si faccia nulla per estirpare il fenomeno..
ora secondo voi, per un arbitro essere calpestato nella sua dignita, puo valere 200 euro di multa ?

E. 200 REAL OTTAVIANO
(con obbligo di disputa, a porte chiuse, di una gara interna)
Propri sostenitori ingiuriavano e minacciavano il direttore di gara per tutta la durata della stessa;
inoltre, alcuni di essi minacciavano l'arbitro fuori lo spogliatoio durante l'intervallo fino al loro
allontanamento da parte delle Forze dell'Ordine. Negli ultimi minuti della gara, infine, oltre alle ingiurie
ed alle minacce, gli stessi allungavano le mani oltre le rencizioni e colpivano l'arbitro alle spalle e lo
attingevano reiteratamente con sputi. Continuavano il loro atteggiamento anche dopo il termine della
gara costringendo l'arbitro a lasciare la struttura solo dopo circa quarantacinque minuti.
Arbitros
 
Messaggi: 340
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: sputare addosso agli arbitri

Messaggioda President il ven nov 19, 2010 8:03 pm

Tutto giusto, Arbitros, ma per correttezza c'è anche la sanzione di una gara a porte chiuse.
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5821
Iscritto il: mar lug 29, 2008 1:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: sputare addosso agli arbitri

Messaggioda gtrs il ven nov 19, 2010 9:26 pm

ma che rete c era che questi "allungando il braccio spintonavano l arbitro"...anche lui però vedendo la situazione poteva stare un po lontano dalla recizione.....o in campania ci sono esseri con braccia lunghe vari metri...
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 10:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: sputare addosso agli arbitri

Messaggioda john wayne il sab nov 20, 2010 4:50 pm

Si tratta di una squadra di calcio a 5 e che di conseguenza gioca in un palazzetto e non in uno stadio!!!
Va sottolineato non per sminuire la gravità del gesto,quanto per evitare che si pensi che in campania ci siano creature deformi! :D
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 3:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: sputare addosso agli arbitri

Messaggioda gtrs il sab nov 20, 2010 6:54 pm

john wayne ha scritto:Si tratta di una squadra di calcio a 5 e che di conseguenza gioca in un palazzetto e non in uno stadio!!!
Va sottolineato non per sminuire la gravità del gesto,quanto per evitare che si pensi che in campania ci siano creature deformi! :D



ah beh allora tutto torna.....nei palazzetti non esiste neache divisione tra spettatori e il terreno di gioco a volte
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 10:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: sputare addosso agli arbitri

Messaggioda teo6791pr il dom nov 21, 2010 11:36 am

Faccio un po' fatica a capire come "dopo il loro allontanamento da parte delle forze dell'ordine" (...) "negli ultimi minuti della gara"... evidentemente le forze dell'ordine non devono averli allontanati così tanto.
La disputa di una gara a porte chiuse, può aver senso in una categoria alta, poichè la società, verrebbe a perdere anche degli introiti dai biglietti, in un campionato dove per assurdo l'ingresso è gratuito, che senso ha? Forse una sanzione economica maggiore in certi casi potrebbe servire.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 10:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: sputare addosso agli arbitri

Messaggioda gtrs il dom nov 21, 2010 12:26 pm

[quote="teo6791pr"]Faccio un po' fatica a capire come "dopo il loro allontanamento da parte delle forze dell'ordine" (...) "negli ultimi minuti della gara"... evidentemente le forze dell'ordine non devono averli allontanati così tanto.
La disputa di una gara a porte chiuse, può aver senso in una categoria alta, poichè la società, verrebbe a perdere anche degli introiti dai biglietti, in un campionato dove per assurdo l'ingresso è gratuito, che senso ha? Forse una sanzione economica maggiore in certi casi potrebbe servire.[/quot
in toto....
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 10:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti