2a CAT MARCHE TESTATA ALL'ARBITRO-FINALMENTE 5 ANNI!!!

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

2a CAT MARCHE TESTATA ALL'ARBITRO-FINALMENTE 5 ANNI!!!

Messaggioda zilidjan91 il dom dic 12, 2010 12:54 am

:rosso ESPULSI DAL CAMPO :rosso
Squalifica fino al 30/ 6/2015 al Sig. SILVESTRI ROBERTO(ATLETICO AZZURRA COLLI)
Espulso per somma di ammonizioni, prima ancora che il direttore di ga-
ra estraesse il cartellino rosso si avvicinava allo stesso minaccian-
dolo di colpirlo e subito dopo metteva in atto tale minaccia colpendo-
lo con una violenta testata alla parte superiore del naso. L'arbitro
a seguito di tale gesto cadeva pesantemente a terra ed il colpo procu-
rava una ferita con copiosa fuoriuscita di sangue. A fine gara l'arbi-
tro ancora sanguinante faceva rientro nel proprio spogliatoio accusan-
do un forte mal di testa continuando a sanguinare dalla ferita e dal
naso. Il giorno successivo alla gara, perdurando il dolore, il diret-
tore di gara si recava presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di San
Benedetto del Tronto e dopo una visita ed accertamenti radiologici ve-
niva refertata una frattura composta delle ossa nasali. :o :o :o

E' INCREDIBILE COSA SI DEBBA FARE PER PRENDERE I FAMOSI '5 ANNI' ANCHE SE SICURAMENTE CI SARà UN RICORSO
zilidjan91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: 2a CAT MARCHE TESTATA ALL'ARBITRO-FINALMENTE 5 ANNI!!!

Messaggioda teo6791pr il dom dic 12, 2010 1:24 am

Prendo spunto da questo episodio per ricordare a tutti (esperti,meno esperti,non esperti) che dopo un colpo subito che ci abbia causato un danno fisico (anche se lieve)sarebbe sempre bene farsi effettuare in giornata un controllo ad un pronto soccorso a maggior ragione se intendiamo poi procedere legalmente.
Il collega (che deve avere una soglia del dolore un po' più alta della mia) ci è andato il giorno seguente, specie per colpi subiti al volto non è consigliabile.
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Captain il dom dic 12, 2010 3:22 am

mentre invece per la proposta di radiazione cos'altro serve? certo che quel "..a fine gara.." lascia di stucco, io me ne sarei andato per molto meno di una frattura.
Captain

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda teo6791pr il dom dic 12, 2010 11:02 am

sonys ha scritto:certo che quel "..a fine gara.." lascia di stucco, io me ne sarei andato per molto meno di una frattura.

Non siamo certi che quel "a fine gara" significhi che il collega ha terminato ugualmente la partita,potrebbe essere una frase del giudice sportivo che indicava "dopo la sospensione della gara", resta il fatto che, come abbiamo sottolineato più volte, non tutte le aggressioni fanno si che l'arbitro debba sospendere, (non si parla di un danno morale o psicologico ma di un vero e proprio danno fisico) in questo caso, le giustificazioni c'erano tutte.
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte

Messaggioda gtrs il dom dic 12, 2010 12:23 pm

dodo ha scritto:non mi spiego tanto quel "a fine gara".

significa che è andato avanti ad arbitrare, oltretutto sanguinante??

secondo me ha fatto l eroe...altrimenti ci sarebbe stato il documento del giudice sportivo dove diceva che la gara veniva sospesa......etc etc e la società perdeva la gara a tavolino.....tra l altro data la copiosa fuoriuscita di sangue non capisco perchè abbia aspettato il giorno seguente per andare al ps
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda alessandro1993 il dom dic 12, 2010 1:38 pm

Se è andata esattamente cosi, cio'è che l' AE ha terminato la gara nonostante una ferita sanguinante al volto, mi lascia di stucco.
Io ho visto molti collegi, anche non giovanissimi, sospendere gare per MOLTO meno, e un mio co-sezionale di 15 anni, sospese una gara di Giovanissimi perchè un tipo in tribuna aveva offeso la sua famiglia.
Ora non stò dicendo che è un "bene" sospendere gare a go-go, ma se uno ha una ferita da qui esce del sangue, come minimo la deve sospendere temporaneamente per farsi medicare.
C'è da dire, però, che bisogna vedere a che minuto è accaduto il fatto, perche se era l' 89^ essimo, il collega ha fatto giocare il minuto che mancava, e mi pare giusto così.
Certo se era il 20^essimo 3 fischi e tutti a casa, noi non siamo Eroi, ma solo persone comuni che in campo indossano una divisa Nera con un fischietto in mano.
Se era per me, 3 fischi tutti a casa, e negli spogliatoi avrei chiamato prima il 112 e poi il 118, se mi farai portare in ambulanza all' ospedale.
alessandro1993

Ha detto grazie: 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Messaggioda Doraemon il dom dic 12, 2010 1:39 pm

5 anni? Contiamo bene: sono 4 e mezzo, ecco perchè non c'è proposta di radiazione...
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda fedrano il dom dic 12, 2010 1:46 pm

alessandro1993 ha scritto:Se è andata esattamente cosi, cio'è che l' AE ha terminato la gara nonostante una ferita sanguinante al volto, mi lascia di stucco.
Io ho visto molti collegi, anche non giovanissimi, sospendere gare per MOLTO meno, e un mio co-sezionale di 15 anni, sospese una gara di Giovanissimi perchè un tipo in tribuna aveva offeso la sua famiglia.
Ora non stò dicendo che è un "bene" sospendere gare a go-go, ma se uno ha una ferita da qui esce del sangue, come minimo la deve sospendere temporaneamente per farsi medicare.
C'è da dire, però, che bisogna vedere a che minuto è accaduto il fatto, perche se era l' 89^ essimo, il collega ha fatto giocare il minuto che mancava, e mi pare giusto così.
Certo se era il 20^essimo 3 fischi e tutti a casa, noi non siamo Eroi, ma solo persone comuni che in campo indossano una divisa Nera con un fischietto in mano.
Se era per me, 3 fischi tutti a casa, e negli spogliatoi avrei chiamato prima il 112 e poi il 118, se mi farai portare in ambulanza all' ospedale.

Oo grammatica a parte :D non conta il minuto secondo me, se mi toccano non mi farei neanche gli ultimi 30 secondi di partita, poi ognuno è libero di fare quello che vuole ;)
fedrano
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda gtrs il dom dic 12, 2010 2:55 pm

alessandro1993 ha scritto:C'è da dire, però, che bisogna vedere a che minuto è accaduto il fatto, perche se era l' 89^ essimo, il collega ha fatto giocare il minuto che mancava, e mi pare giusto così.

Parlo a titolo personale ovviamente.
Si legge in alcuni CU che molte gara,con episodi di violenza analoghi, vengono sospese al 42 del 2 tempo ...o anche se manca meno.
Per me è GIUSTISSIMO. LA FIGC si chiama così perchè è F. I.GIUOCO CALCIO. Nel momento in cui accadano fatti di violenza la natura del gioco termina.Non ha piu senso stare in campo per me non è piu un gioco.Se qualcuno mi colpisce,mi passa la voglia di stare in campo.Come posso divertirmi quando vengo menato?Quindi capisco che non si debba sospender se da fuori ti insultano,ma appaena veniamo sfiorati è giusto andare a casa.Se poi i giudice sportivo decicon che dobbiamo esser menati prima di fare i 3 fischi,allora forse è lui che non ha capito cosa si intende con le parlole sport e/o gioco.

DOBBIAMO FARE PASSARE IL MESSAGGIO CHE

1 NOI PORTIAMO RISPETTO
2 ESIGIAMO RISPETTO

-- dom dic 12, 2010 1:56 pm --

Doraemon ha scritto:5 anni? Contiamo bene: sono 4 e mezzo, ecco perchè non c'è proposta di radiazione...

La solita schifezza all italiana
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!