Arbitro colpito dall'assistente di parte

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Arbitro colpito dall'assistente di parte

Messaggioda teo6791pr il lun gen 21, 2008 9:58 am

Nuovo episodio di violenza ai danni di un collega in una gara di seconda categoria.
"..Al 33' del 2'tp. mentre l'arbitro si apprestava ad allontanare dal t.d.g.l'assistente di parte della società Maranese, questi lo ha colpito con la bandierina, costringendolo a sospendere la gara..." Gazzetta di Modena 21-01-2008
Ovviamente l'episodio non trova giustificazioni ancora una volta però sottolineo il fatto che , in certe situazioni, la "distanza di sicurezza" deve esserci, teniamo sempre un minimo di alcuni metri tra noi e l'eventuale espulso/allontanato.
teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Arbitro colpito dall'assistente di parte

Messaggioda Claudio90 il lun gen 21, 2008 3:53 pm

Anche in Sardegna in una gara di Terza l'anno scorso è successo un fatto del genere... arbitro prende un provvedimento (se non sbaglio fischia un rigore) e l'a.a. di parte prende il collega a colpi di bandierina in testa... corsa all'ospedale e 10 punti ...
Il collega aveva solo 19 anni!!!
La violenza non ha limiti...
Claudio90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda Emilio_DB2 il lun gen 21, 2008 4:47 pm

A due miei amici invece sono successe le seguenti....

1) Allenatore scalmanato. Il mio amico si avvicina per calmarlo, questo lo prende per il bavero della divisa e comincia a schiaffeggiarlo dicendogli che era un incapace. Allenatore ha preso 3 anni di squalifica mi pare.

2) Questa invece è una storia più complicata. Comunque.... c'era questo allenatore, famoso per essere un mangia-arbitri, che era squalificato, nonostante questo si presenta lo stesso in panchina e durante la gara si comporta come al solito. Il mio amico lo caccia nuovamente e lui insulta e minaccia. A fine gara il mio amico torna negli spogliatoi e c'era là l'allenatore (che ovviamente non poteva starci), il mio amico chiude la porta e dopo un po' sente bussare, apre ed è l'allenatore che minaccia ed insulta di nuovo. A questo punto l'allenatore spinge violentemente la porta facendo cadere per terra il mio amico, entra e continua ad insultare, il mio amico nel frattempo si era rialzato e gli chiede di andare fuori, a questo punto l'allenatore lo prende a calci nei genitali e il mio amico si accascia a terra, l'allenatore esce e lo lascia lì per terra. Il custode poi è costretto a chiamare l'ambulanza che porta il mio amico in ospedale. Risultato: allenatore squalificato per 5 anni.
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo

Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Messaggioda missed_approach il lun gen 21, 2008 4:47 pm

Ecco...in quest'ultimo caso,secondo voi....leggi italiane a parte,non sarebbe giusto un po' di carcere per una cosa del genere? Secondo me si...
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda Emilio_DB2 il lun gen 21, 2008 4:55 pm

Credo che il mio amico non lo abbia denunciato, ma non so.... comunque c'era stata anche la proposta di radiazione, non so come sia finita
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo

Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Messaggioda teomat il lun gen 21, 2008 6:16 pm

invece... non vi sembra assurdo che per denunciare un'aggressione di questo tipo bisogna avere l'autorizzazione dell'AIA?
teomat

Messaggioda mike90 il lun gen 21, 2008 7:27 pm

Emilio_DB2 ha scritto:A due miei amici invece sono successe le seguenti....

1) Allenatore scalmanato. Il mio amico si avvicina per calmarlo, questo lo prende per il bavero della divisa e comincia a schiaffeggiarlo dicendogli che era un incapace. Allenatore ha preso 3 anni di squalifica mi pare.

2) Questa invece è una storia più complicata. Comunque.... c'era questo allenatore, famoso per essere un mangia-arbitri, che era squalificato, nonostante questo si presenta lo stesso in panchina e durante la gara si comporta come al solito. Il mio amico lo caccia nuovamente e lui insulta e minaccia. A fine gara il mio amico torna negli spogliatoi e c'era là l'allenatore (che ovviamente non poteva starci), il mio amico chiude la porta e dopo un po' sente bussare, apre ed è l'allenatore che minaccia ed insulta di nuovo. A questo punto l'allenatore spinge violentemente la porta facendo cadere per terra il mio amico, entra e continua ad insultare, il mio amico nel frattempo si era rialzato e gli chiede di andare fuori, a questo punto l'allenatore lo prende a calci nei genitali e il mio amico si accascia a terra, l'allenatore esce e lo lascia lì per terra. Il custode poi è costretto a chiamare l'ambulanza che porta il mio amico in ospedale. Risultato: allenatore squalificato per 5 anni.

sono cose che fanno accapponare la pelle...sul serio...
io fossi stato il tuo amico l'avrei denunciato, e di corsa, perchè un conto sono gli insulti, un altro conto sono le aggressioni fisiche...
veramente pazzesco...
mike90
Amministratore

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda Lucaref il lun gen 21, 2008 7:50 pm

Stiamo rasentando la pazzia...
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Lucaref
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2278 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda diadorino il lun gen 21, 2008 9:28 pm

sono d' accordo cn te e penso che il calcio stia diventando uno sport violento e pieno di persone ignoranti verso il rispetto delle regole e degli altri :mrgreen:
diadorino

Messaggioda ramone il lun gen 21, 2008 11:10 pm

Vergogna!
ramone

E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Seconda

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!