lunapop ha scritto:Scusate ma non mi sembra proprio che si sia trattato di una "batosta", considerato la gravità dei fatti, il campionato Nazionale, il susseguirsi degli episodi, il coinvolgimento dei Dirigenti e calciatori (a proposito, mi pare strano che, da come è descritto il tutto, solo un calciatore si sia preso la squalifica - e per 1 sola giornata -: possibile che tutti gli altri, fra quelli in campo e quelli in panchina - c'è pure scritto, che entravano sul terreno per protestare! - siano stati tutti "agnellini" e le proteste fossero condite di "scusi signor Arbitro, mi perdoni signor Assistente"??????), mi aspettato di "meglio".
Tra l'altro qui c'è anche la violenza "fisica" nei confronti dell'Osservatore Arbitrale (badate bene, tra l'altro Componente della Commissione, quindi un Dirigente Federale........) di rilievo (sputi, calci, spinte e colpito con una bottigluia alla testa!). No, non mi pare proprio una sanzione "pesante"..........
Ma tanto l'AIA questo vale. quindi....................
Da un lato c'è un rapporto arbitrale che evidentemente non riporta null'altro da parte dei tesserati ammessi sul recinto di gioco e l'invasore sappiamo essere il presidente dall'articolo del giornale. Dall'altro lato questo è già il sesto episodio "sgradevole" e anche se non ho letto gli altri cinque comunicati, per casi di tale recidività e gravità sarebbe ora di cominciare a parlare di punti di penalizzazione, retrocessioni in classifica, esclusione dal campionato. Qui parliamo di responsabiltà DIRETTA, non oggettiva, a meno che quello non fosse il sosia del presidente e le luci non si siano spente da sole.
Se il collega ha ritenuto di non sospendere la gara, avrà avuto dei buoni motivi, forse, ma anche a livello di gestione dell'ordine pubblico (prefettura, il mitico osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ecc) qualcuno dovrebbe dare delle spiegazioni, su perché c'erano solo 3 carabinieri (più altri due giunti a rinforzo), e quindi non si è riusciti a garantire protezione agli ospiti ed agli arbitri, e presumo, nemmeno a identificare qualche scalmanato come il presidente.