Trentino: Pugno all'arbitro in una Jup!!!

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Trentino: Pugno all'arbitro in una Jup!!!

Messaggioda arbitro87 il dom apr 03, 2011 11:57 pm

DRO (TRENTO) - Un episodio sconcertante e violento è avvenuto ieri al campo di Oltra a Dro. L'arbitro che fa capo alla sezione di Trento, durante il match tra giocatori Juniores delle squadre del Dro e del Lizzana, è stato brutalmente aggredito e colpito con due pugni al volto da un giocatore del Lizzana. Il fattaccio è avvenuto al ‘91 di una partita iniziata alle ore 17, quarta giornata di ritorno nel girone A del campionato Juniores provinciale. La vicenda ci è stata riferita direttamente da Alberto Cova, il presidente del Comitato regionale degli arbitri.

Il massimo dirigente è decisamente su tutte le furie. Ogni settimana ci sono episodi di tensione, marcatamente con le prime squadre. Da più parti, anche quella della Federcalcio si richiede massima collaborazione con il settore arbitrale, che da anni in Trentino Alto Adige ha problemi di reclutamento. «E poi succedono questi episodi incivili. Da lesioni gravi, da atteggiamento antisportivo e sleale. Una maleducazione strisciante. Come si fa a vendicarsi nello sport, soprattutto in quello giovanile. Non è tollerabile un simile comportamento - ci ha detto un Cova visibilmente incollerito per la situazione di tensione che si è venuta a creare ieri a Dro - e soprattutto da parte di ragazzi di 17 e 18 anni, all'ultima esperienza di categoria giovanile prima del salto in prima squadra. Mi è stato riferito dal mio arbitro che ha dovuto recarsi in ospedale per farsi medicare e soprattutto ha riportato un danno alle arcate dentarie.

Un episodio - continua Cova - che penso certifichi la necessità di continuare in quel giro di vite che sto pretendendo. Da parte nostra il massimo dell'attenzione a far rispettare il regolamento ma anche la pretesa di un rapporto civile. Quello che è avvenuto ieri a Dro mi fa dire una sola cosa: a questo punto qualunque comportamento violento dei calciatori o degli addetti ai lavori della Federcalcio mi vedrà immediatamente negare la presenza di un mio tesserato al match. La tolleranza non serve più quando vedo finire il mio arbitro all'ospedale. Mi sembra che lo scatto da pugile sia successo verso la fine dell'incontro. Non so neppure se la partita sia finita. Verificheremo il referto».

fonte: http://www.l'Adige.it
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Trentino: Pugno all'arbitro in una Jup!!!

Messaggioda Doraemon il lun apr 04, 2011 12:50 am

Massima solidarietà al collega!

Cova ha scritto:a questo punto qualunque comportamento violento dei calciatori o degli addetti ai lavori della Federcalcio mi vedrà immediatamente negare la presenza di un mio tesserato al match.

Strano che Cova abbia così tanta voglia di farsi commissariare...ma sarebbe una buona cosa non mandare più i ragazzi al macello...
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda achmed il lun apr 04, 2011 8:52 am

Come al solito staremo a vedere se le parole corrispondono poi ai fatti.
achmed

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Serie D

Messaggioda President il lun apr 04, 2011 12:10 pm

achmed ha scritto:Come al solito staremo a vedere se le parole corrispondono poi ai fatti.

Ecco, questo è il punto!
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda DoctorReferee il lun apr 04, 2011 12:31 pm

punto e daccapo.tante parole al vento.io devo ancora cominciare ad arbitrare e quando leggo queste cose la voglia è sempre di più,ma se in fururo dovessi sentirmi anche minimanente in pericolo in una gara giuro che la sospendo.che mi facessero i cazziatoni poi non me ne frega niente.dobbiamo metterci in testa che sono loro ad avere bisogno di noi e non noi di loro!!!!!usciamo le OO e facciamoci rispettare a partire già dalla sezione e dai vertici.c'è troppa superficialità :grr
DoctorReferee

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda arbitro87 il gio apr 07, 2011 3:41 pm

GARE DEL 2/ 4/2011
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara DRO - LIZZANA C.S.I.

 letto il referto arbitrale
 appreso che la gara veniva sospesa al 47° del secondo tempo , in quanto l'arbitro subiva un'aggressione fisica che non gli permetteva di portare a termine la propria direzione
DELIBERA
 di infliggere la punizione sportiva di perdita della gara alla Soc. LIZZANA con il punteggio di 0-3
 tutti i provvedimenti disciplinari sono stati presi a parte

A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 5/ 5/2011
BONFADINI OBIZIO (LIZZANA C.S.I.)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 7/ 4/2013

KARIS ROBERTO (LIZZANA C.S.I.)
espulso per somma in ammonizioni, aggrediva il direttore di gara, colpendolo al volto con un violento schiaffo e a causa del fischietto in bocca, gli rompeva un pezzo di dente; se pur trattenuto dai propri compagni, si divincolava e colpiva nuovamente l'arbitro, con una manata al volto.

Insomma alla fine è venuto fuori che non era un pugno ma bensì uno schiaffo..gesto altrettanto gravissimo e da censurare..
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!