CAMPIONATO TERZA CATEGORIA MACERATA
GARE DEL 30/04/2011
GARA DEL 30/04/2011 REAL MONTECO’ - NUOVA LIBERTAS
Letto il referto arbitrale, preso atto che la gara veniva definitivamente sospesa al 34' s.t.;
- che, in particolare, al 31' s.t. veniva allontanato l'allenatore della Società Nuova Libertas Sig. Calderoni Pasquale per reiterate minacce ed ingiurie nei confronti dell'Arbitro. Dopo la notifica del provvedimento il predetto tesserato si rifiutava di abbandonare il terreno di giuoco e tentava di raggiungere l'Arbitro, ma veniva bloccato da alcuni calciatori.
- al minuto 34 veniva espulso il calciatore Calderoni Pasquale Junior perché, dopo aver protestato nei confronti dell'Arbitro, lo attingeva al volto con un pugno di sabbia.
- a quel punto l'Arbitro notava che l'allenatore allontanato lo stava raggiungendo all'interno del terreno di giuoco, e, nonostante il tentativo di dileguarsi veniva colpito con un violento pugno alla nuca sferrato dal calciatore Calderoni Pasquale Junior che gli provocava un momentaneo stordimento. Ciononostante l'Arbitro tentava nuovamente di fuggire, ma veniva colpito dall'allenatore Calderoni Pasquale con un violento calcio alla gamba.
- in tale frangente sia il Calderoni Pasquale che alcuni altri calciatori della Nuova Libertas non identificati tentavano nuovamente di raggiungere l'Arbitrorincorrendolo. Il Calderoni Pasquale reiterava il comportamento con gravi minacce anche dopo che l'Arbitro si era chiuso nello spogliatoio. Atteso che le conseguenze lesive provocate dal calcio sferrato da Calderoni Pasquale venivano successivamente refertate dal pronto soccorso dell'ospedale di Civitanova Marche che prescriveva una prognosi di giorni 7.
- rilevato che il calciatore Calderoni Pasquale Junior risulta recidivo seppure per fatti commessi nei confronti di un calciatore avversario e che l'allenatore Calderoni Pasquale risulta già sanzionato con recidiva reiterata specifica
d e c i d e
- di assgnare gara vinta alla Società Real Montecò con il risultato di 3-0;
- di comminare alla Società Nuova Libertas l'ammenda di Euro 200,00 per il comportamento tenuto dai propri tesserati non identificati;
- di comminare al calciatore Calderoni Pasquale Junior la squalifica fino al 31/12/2014;
- di comminare all'allenatore Calderoni Pasquale la squalifica per anni 5 (03/05/2016).
http://www.figcmarche.it/ ; http://www.aia-figc.it/designazioni/mar ... -333-TER-I
Sorvolo sulle altre squalifiche.(DI ENTITà MINORE)
Padre e figlio uniti in una caccia all'uomo(l'arbitro), una scena indegna(c'ero). Grazie a Dio la squadra di casa ha aiutato,dopo, e vi giuro non li biasimo, erano attoniti da quel che stava succedendo, appena c'è stato il pugno hanno chiamato i Carabinieri ma la situazione non si è calmata anzi(LEGGETE) e' uscito scortato l'arbitro, che,ha riferito in sezione,non farà più la terza per lo Shock subito.
Non sò perche non sia stato inserito ma tutta la squadra(libertas) si è data da fare nel caos.
comunque il fatto è gravissimo, e per di più (vi risparmio la ricerca) la partita non valeva NULLA, Montecosaro sicuro dei playoff e Libertas metà classifica anche se non si retrocede.
VERGOGNA
Scusatemi lo sfogo ma quando ho letto il comunicato ho pensato che la squadra in questione l'ho arbitrata varie volte e a cosa ho rischiato vista certa gente, proprio per questo porgo la mia solidarietà al collega Diego Di Ovidio (LE DESIGNAZIONI SONO PUBBLICHE) gravemente segnato da questa esperienza.