Buongiorno! volevo postarvi una situazione capitata ad un collega che ho personalmente visionata.
Partita di prima categoria, su svolgimento di un azione di attacco della squadra locale il pallone sembra uscire delle linee perimetrali esterne e l assistente di parte( della squadra stessa) alza la bandierina, ma l arbitro a mio avviso non sè ne ravvede e fa proseguire concludendo l azione con gol della medisima squadra. A questo punto l arbitro viene accerchiato dai giocatori avversari e da quello che capisco chiedono di andare a parlare con l assistente che aveva alzato la bandierina. A questo punto l arbitro si consulta con l assistente il quale gli riferisce chiaramente che la palla era uscita, per cui il direttore di gara annulla la rete e fa riprende il gioco con una rimessa laterale a fovore della squadra ospite.
Secondo voi a termine di regolamento, l arbitro si è comportato in maniera corretta?
Vorrei sottolieneare il fatto che l assistente di parte era della squadra che beneficiava della rete per cui a mio parere la sua valutazione non è da intendersi puramente DI PARTE ma bensi riferita a uno spirito sportivo!