Alessandria-Salernitana (playoff 1 divisione semi-rit)

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Alessandria-Salernitana (playoff 1 divisione semi-rit)

Messaggioda John Langenus il mar giu 07, 2011 1:36 pm

mi meraviglia come possiate pensare che un assistente abbia potuto aggredire un dirigente, grande delinquente e codardo, che dopo quello che ha fatto ha avuto anche il barbaro coraggio di simulare un'aggressione subita dalla terna.
Un anno di squalifica è poco per dei soggetti così pericolosi, un giudice sportivo con gli attributi lo dovrebbe tenere lontano dai campi per almeno 5 anni... se non a vita!
John Langenus
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

Messaggioda CitofonareAIA il mar giu 07, 2011 1:45 pm

Piccolo OFFTOPIC (ma neanche troppo) domanda per tutti i colleghi AA: ma il fatto di ricevere sputi, pietre, ecc, non è considerata una causa giustificata per sospendere (anche temporaneamente) la partita? Altrimenti se i tifosi iniziano a sputare al 1' e terminano al 90', uno si deve prendere un'ora e mezza di sputi senza fare niente?
CitofonareAIA

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Captain il mar giu 07, 2011 2:34 pm

io resto sempre del parere che andiamo ad arbitrare una partita di calcio: se l'andazzo è fatto di sputi pietre e orologi, signori si va a casa.
Che poi la giustizia sportiva tenda a far ripetere la gara è un altro discorso, ma li serve la spinta dell'intera AIA per far si che sputi e pietre agli AA debbano essere riconosciuti come responsabilità oggettiva di una società tale per cui ad essa vada ad addebitarsi la sospensione della gara.
Io personalmente ritengo una umiliazione totale nonche un furto della dignità umana essere fatto oggetto di tali nefandezze durante la gara a cui andiamo per hobby, mi fa ancor piu male sapere che questo viene comunemente accettato anche da noi colleghi (piuttosto che sospendere la gara si prosegue)
Captain

Ha detto grazie: 3 volte

Messaggioda President il mar giu 07, 2011 3:07 pm

John Langenus ha scritto:mi meraviglia come possiate pensare che un assistente abbia potuto aggredire un dirigente, grande delinquente e codardo, che dopo quello che ha fatto ha avuto anche il barbaro coraggio di simulare un'aggressione subita dalla terna.
Un anno di squalifica è poco per dei soggetti così pericolosi, un giudice sportivo con gli attributi lo dovrebbe tenere lontano dai campi per almeno 5 anni... se non a vita!

E chi l'avrebbe pensato?
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda CitofonareAIA il mar giu 07, 2011 3:12 pm

sonys ha scritto:Io personalmente ritengo una umiliazione totale nonche un furto della dignità umana essere fatto oggetto di tali nefandezze durante la gara a cui andiamo per hobby, mi fa ancor piu male sapere che questo viene comunemente accettato anche da noi colleghi (piuttosto che sospendere la gara si prosegue)

Io la penso esattamente come te. Ma sai quante volte ho sentito colleghi AA dire:''mi sono preso sputi tutta la partita da dovermi mettere in divisa sotto la doccia''? Alla mia domanda sul perche non avessero fatto niente mi hanno risposto che avevano scritto tutto sul referto. Per me è incomprensibile e se dovessero fare ripetere la partita sarebbe l'ultimo dei miei problemi.
CitofonareAIA

Messaggioda Dode il mar giu 07, 2011 3:22 pm

Tutto dipende dal fatto che tu sia ricattabile o meno. Una ripetizione di partita puo essere l'ultimo dei tuoi problemi, ma puo essere il primo se ti giochi la CAN B.
Non ti dico che e giusto, ma siccome funziona che se sospendi una gara e questa viene rigiocata passi da pirla (a partire dai giovanissimi in su) uno in un certo momento della sua carriere ci pensa due, tre, quattro volte.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 308 volte

Messaggioda CitofonareAIA il mar giu 07, 2011 5:39 pm

La mia domanda era diversa: posso io decidere che su quella fascia non ci sto più perche mi stanno sputando addosso? E' una decisione che si può prendere o con un comportamento del genere la partita viene comunque rigiocata? (O, meno probabile, viene proseguita senza AA?)
Il giudice sportivo davanti a un rapporto che dice: Al 20 del 2t ho sospeso la gara perche un AA veniva attinto da sputi da parte del pubblico e non era piu in grado di proseguire con serenità e imparzialità la gara, cosa fa?
Scusate le mille domande ma mi sembra paradossale che dobbiamo preoccuparci noi delle conseguenze quando ci sputano addosso (hobby o non hobby che sia caro sonys, perche non è che se mi paghi bene mi faccio sputare addosso più volentieri...)
CitofonareAIA

Messaggioda Alessandro il mar giu 07, 2011 7:18 pm

é vero, sembra paradossale, ma purtroppo è la realtà.
Le disposizioni sono di farsi sputare addosso, scrivere il tutto a referto, e far intascare un po' di soldi alla FIGC.
Alessandro

E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Oook il mar giu 07, 2011 7:31 pm

Disposizioni?? E di chi??
Oook

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Novara
Categoria: Prima

Messaggioda Dode il mer giu 08, 2011 12:22 am

CitofonareAIA ha scritto:La mia domanda era diversa: posso io decidere che su quella fascia non ci sto più perche mi stanno sputando addosso? E' una decisione che si può prendere o con un comportamento del genere la partita viene comunque rigiocata? (O, meno probabile, viene proseguita senza AA?)
Il giudice sportivo davanti a un rapporto che dice: Al 20 del 2t ho sospeso la gara perche un AA veniva attinto da sputi da parte del pubblico e non era piu in grado di proseguire con serenità e imparzialità la gara, cosa fa?
Scusate le mille domande ma mi sembra paradossale che dobbiamo preoccuparci noi delle conseguenze quando ci sputano addosso (hobby o non hobby che sia caro sonys, perche non è che se mi paghi bene mi faccio sputare addosso più volentieri...)

Bella domanda. Gran bella domanda.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!