marblearch ha scritto:l'ho notato anche io. Esiste un rappresentante AIA presso quel Giudice ? E se c'era, era presente a se stesso o dormiva o era fuori a mangiare un tramezzino? E' inutile parlare dei massimi sistemi; ognuno nel suo piccolo ha delle responsabilità e sarebbe bene che svolgesse i propri compiti al meglio.
Credo che abiate una concezione un pò troppo ampia del ruolo del rappresentante AIA presso il giudice sportivo... il suo ruolo e la sua citazione nel comunicato.. hanno pesi ben diversi.
I dispositivi che il giudice emette non vengono vagliati dal Rappresentante AIA.. il giudice fa il giudice e il rappresentante dà una mano nella lettura dei rapporti degli arbitri (tipicamente quelli che in cui non è successo niente).. ma la sentenza è del giudice punto e basta.
Il rappresentante può provare a segnalare al giudice eventuali "anomalie".. ma il Giudice (che se non errò deve essere per forza un avvocato) figuriamoci se si fa suggerire/autorizzare le sentenze dal nostro rappresentante (che di solito è qualcuno che ha del tempo libero nel pomeriggio.. per andare a leggere i rapporti e sollecitare quelli in ritardo..)
Anche in questo caso.. il ruolo principe in queste situazioni e delegato sempre al Presidente di Sezione che deve solleticare la problematica al Presidente della Delegazione FIGC... non crediate che il rapresentante abbia chissà che potere.