Designazioni Internazionali

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda AssistantRef il lun nov 07, 2011 3:24 pm

...e visto che ci siamo, segnaliamo anche gli arbitri della doppia finale di Champions League africana, tra i marocchini dell'Esperance e i tunisini del Wydad: si tratta del giovanissimo camerunense Neant Alioum (29 anni), uscito molto bene dal Mondiale U17 di quest'estate, e del più esperto ivoriano Noumandiez Doue (42 anni). La finale invece della AFC Cup (l'Europa League asiatica) è andata al sudcoreano Kim Dong-Jin, brillante protagonista ai Mondiali U20 in Colombia.
Tra qualche settimana (se si rispettano le tempistiche del precedente quadriennio) dovrebbe essere pubblicata la lista dei preselezionati per i Mondiali 2014 (54 nomi l'ultima volta), ed è probabile che anche queste 3 nuove leve possano essere inserite.
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda BlueLord il mar nov 08, 2011 3:43 pm

Penso che a questo punto valga mettere anche gli arbitri dell'andata spareggi per EURO2012:

Bosnia E. - Portogallo
Howard Webb (Inghilterra)

Repubblica Ceca - Montenegro
Martin Atikinson (Inghilterra)

Estonia - Irlanda
Viktor Kassai (Ungheria)

Turchia - Croazia
Felix Brych (Germania)

La lotta Webb - Atikinson è serratissima, e passerà da questo playoff di andata.
Mi sembra ovvio dedurne che l'UEFA per quanto riguarda l'arbitro inglese non abbia ancora preso una decisione definitiva.

Per il resto, aspettiamo le designazioni di ritorno.

Aggiungo gli arbitri delle due amichevoli dell'italia:

Polonia-Italia
Laurent Duhamel (Francia)

Italia-Uruguay
Duarte Nuno Pereira Gomes (Portogallo)

Infine Turchia - Italia under 21 di qualificazione ad Euro 2013

Stuart Attwell (inghilterra)
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda AssistantRef il mar nov 08, 2011 4:18 pm

Sì, come dice BlueLord, molto aperto il ballottaggio tra gli inglesi e a questo punto anche quello tra i tedeschi (Stark vs Brych, che peraltro era segnalato da blog stranieri come sospeso cautelativamente per un’inchiesta di presunta evasione fiscale, ma probabilmente o la notizia non era attendibile o la questione si è risolta in senso positivo). Resta forse aperto anche un piccolo spiraglio per la partecipazione di 2 rappresentanti della stessa Federazione, anche se comporterebbe una vera e propria rivoluzione rispetto a quanto è sempre accaduto negli ultimi 15 anni.
Atkinson, Brych e Kassai sono già andati in scena in questo tipo di spareggi, prima dei Mondiali 2010.
AssistantRef
Top Forumista 2011

Messaggioda stee-85 il mar nov 08, 2011 9:25 pm

ma ci sono anche arbitri Italiani designati per le altre amichevoli?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mer nov 09, 2011 3:05 pm

ma ci sono anche arbitri Italiani designati per le altre amichevoli?

Credo di no, ho quasi tutti i nomi degli arbitri impegnati nelle amichevoli (quelle organizzate in Europa) e non c'è nessun italiano.
Mancano comunque alcune partite, dove ancora non sono state rese note le designazioni.
Se dovesse esserci un italiano, sarà mia premura comunicarlo qui.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda arbitro1 il sab nov 12, 2011 5:43 am

Mi spiace contraddirti, ma ieri Mazzoleni è stato designato per Albania - Azerbaigian 0-1

ecco la designazione:

Paolo Silvio Mazzoleni
Elenito Di Liberatore - Mauro Tonolini
Quarto uomo albanese

si è trattato dell'esordio in una sfida tra nazionali maggiori per lui

ciao
arbitro1

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Messaggioda BlueLord il sab nov 12, 2011 10:00 am

Grazie, e ovviamente l'AIA tace.
Segnalo allora, visto che ci siamo, la designazione di Paolo Valeri per Spagna-Svizzera Under 21 in programma lunedì sempre per le qualificazioni a Euro 2013. Ancora ignoti assistenti e quarto uomo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda AssistantRef il sab nov 12, 2011 9:10 pm

Spareggi per l'accesso alla fase finale degli Europei 2012, gare di ritorno (martedì 15/11):

PORTOGALLO-BOSNIA ERZEGOVINA (andata 0-0) Wolfgang Stark (Germania)
Assistenti: Salver e Pickel IV Graefe

MONTENEGRO-REPUBBLICA CECA (andata 0-2) Nicola Rizzoli (Italia)
Assistenti: Stefani e Faverani IV Rocchi

CROAZIA-TURCHIA (andata 3-0) Pedro Proença (Portogallo)
Assistenti: Miranda e Santos IV Sousa

IRLANDA-ESTONIA (andata 4-0) Bjorn Kuipers (Olanda)
Assistenti: Zeinstra e Simons IV Nijhuis

Il sito della Federcalcio montenegrina annuncia che Rizzoli sarà visionato dall'OT Sajn (sloveno).
Nelle gare di andata, molto movimentata Estonia-Irlanda diretta dall'ungherese Kassai che ha concesso un rigore agli irlandesi e comminato 2 espulsioni contro gli estoni (il rigore e la seconda espulsione non sono chiarissimi)
AssistantRef
Top Forumista 2011

Messaggioda bitto il lun nov 14, 2011 2:30 am

In queste 8 partite di spareggio si sono visti designati gli arbitri evidentemente su cui ci sono delle indecisioni o dei ballottaggi in vista di Euro 2012. A cominciare dai due inglesi, entrambi scelti per le gare d'andata, per poi passare ai due tedeschi, oltre a Proenca, Kassai, Kuipers e Rizzoli. Penso che per questi ultimi non ci siano dubbi, mentre Proenca, se non sbaglia, probabilmente andrà all'Europeo scalzando Benquerenca, che viene da un ottimo mondiale, ma da un periodo non brillantissimo nell'ultimo anno. Sui tedeschi, visto anche il peso della gara assegnata, penso che se Stark non sbaglia, Collina sceglierà lui. Più difficile capire le sorti di arbitri e terne inglesi. Non ho visto le due gare dirette all'andata, anche se io preferisco Webb ad Atkinson e non avrei dubbi su chi mandare. Le volte che ho visto dirigere Atkinson mi ha sempre lasciato perplesso in alcune sue decisioni.

Saluti.
bitto

E'stato ringraziato : 8 volte

Messaggioda BlueLord il lun nov 14, 2011 10:44 am

In queste 8 partite di spareggio si sono visti designati gli arbitri evidentemente su cui ci sono delle indecisioni o dei ballottaggi in vista di Euro 2012. A cominciare dai due inglesi, entrambi scelti per le gare d'andata, per poi passare ai due tedeschi, oltre a Proenca, Kassai, Kuipers e Rizzoli. Penso che per questi ultimi non ci siano dubbi, mentre Proenca, se non sbaglia, probabilmente andrà all'Europeo scalzando Benquerenca, che viene da un ottimo mondiale, ma da un periodo non brillantissimo nell'ultimo anno. Sui tedeschi, visto anche il peso della gara assegnata, penso che se Stark non sbaglia, Collina sceglierà lui. Più difficile capire le sorti di arbitri e terne inglesi. Non ho visto le due gare dirette all'andata, anche se io preferisco Webb ad Atkinson e non avrei dubbi su chi mandare. Le volte che ho visto dirigere Atkinson mi ha sempre lasciato perplesso in alcune sue decisioni.

Tutto corretto, solo una piccola e doverosa precisazione: le designazioni per le gare di andata e ritorno di questi play off sono state fatte tutte e 8 prima che si disputassero le partite di andata. Per tale motivo è dunque un caso che, ad esempio, Stark si ritrovi probabilmente il più aperto e significativo dei duelli, mentre per Kuipers e Proença si tratti di una pura e semplice formalità.
Sarebbe potuto tranquillamente essere il contrario, magari se il Portogallo avesse vinto agevolmente in Bosnia.
Per tale motivo mi sentirei di dire, almeno per il momento, che tali designazioni siano state fatte mettendo tutti e 8 i fischietti interessati sullo stesso piano, e considerando essi il top tra gli Elite al momento.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali