Designazioni Internazionali

Re: Designazioni Internazionali

Messaggioda FlyingOA il lun nov 14, 2011 1:57 pm

Atkison non ha concesso un calcio di rigore piuttosto netto alla Repubblica Ceca, per un fallo di mano di un difensore in barriera su un calcio di punizione dal limite ( in realtà il fallo di mano era molto netto ;) ) . Non so se questo errore possa pregiudicare la sua presenza agli europei. Per quanto riguarda Kassai...diciamo che in Estonia non è molto amato in questi giorni :D ( ma grande Eire!!!)
FlyingOA
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda BlueLord il lun nov 14, 2011 8:27 pm

Spagna-Svizzera Under 21 per le qualificazioni a Euro 2013.

oggi ore 20

Arbitro
Paolo Valeri (ITA)
Assistenti
Riccardo Di Fiore (ITA), Andrea Marzaloni (ITA)
Quarto arbitro
Daniele Doveri (ITA)
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda pato80 il mar nov 15, 2011 9:52 pm

FlyingOA ha scritto:Atkison non ha concesso un calcio di rigore piuttosto netto alla Repubblica Ceca, per un fallo di mano di un difensore in barriera su un calcio di punizione dal limite ( in realtà il fallo di mano era molto netto ;) ) . Non so se questo errore possa pregiudicare la sua presenza agli europei. Per quanto riguarda Kassai...diciamo che in Estonia non è molto amato in questi giorni :D ( ma grande Eire!!!)

Per me agli europei andranno 12 arbitri.....vediamo se azzeccco il pronostico:
Rizzoli, Proença, Kuipers, Kassai, Brych, Velasco Carballo, Atkinson,, Thomson, Eriksson, Lannoy, Skomina, Cakir.
pato80

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Messaggioda bitto il mer nov 16, 2011 1:56 am

Io penso che Stark sia ancora davanti a Brych, sono d'accordo su Velasco, che a quanto pare ha già scalzato Undiano.. Non sarei neanche così certo di Atkinson, sebbene le designazioni europee da un anno a questa parte facciano pensare che si vada in quella direzione.. Lannoy praticamente c'è per dovere di nazione, ma non è mai stato un arbitro così considerato. Considerando infine la stima di Collina, non penso sia azzardato ipotizzare che Proenca possa puntare alla finalissima, se fa un europeo di buon livello. A memoria, un arbitro portoghese non penso abbia mai diretto nè una finale Mondiale (e ci può stare), ma neanche quella di un Europeo. Per Rizzoli penso si punti alla finale di Champions, avendo già diretto un italiano l'ultima finale europea (Rosetti). Per quest'ultima potrebbe esserci anche Stark.
bitto

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Messaggioda BlueLord il mer nov 16, 2011 9:53 am

Qualcuno ha visto Rizzoli? Ha fatto bene?
Per quanto riguarda l'Italia, devo dire che ieri Duarte Gomes ha preso la partita sul serio, decisioni quasi tutti condivisibili ma assistenti che le hanno sbagliate tutte o quasi...
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda bracco75 il mer nov 16, 2011 1:46 pm

bitto ha scritto:Io penso che Stark sia ancora davanti a Brych, sono d'accordo su Velasco, che a quanto pare ha già scalzato Undiano.. Non sarei neanche così certo di Atkinson, sebbene le designazioni europee da un anno a questa parte facciano pensare che si vada in quella direzione.. Lannoy praticamente c'è per dovere di nazione, ma non è mai stato un arbitro così considerato. Considerando infine la stima di Collina, non penso sia azzardato ipotizzare che Proenca possa puntare alla finalissima, se fa un europeo di buon livello. A memoria, un arbitro portoghese non penso abbia mai diretto nè una finale Mondiale (e ci può stare), ma neanche quella di un Europeo. Per Rizzoli penso si punti alla finale di Champions, avendo già diretto un italiano l'ultima finale europea (Rosetti). Per quest'ultima potrebbe esserci anche Stark.

Hai ragione, Melo Pereira, che è stato forse il migliore degli arbitri portoghesi, ha diretto la finale di Coppa Uefa e quella di Supercoppa Europea, ma solo una semifinale di Champion's. Più antico è il quarto di finale di Italia 90 diretto da Silva Valente (Italia-Eire). Io invece punto su Kassai: già una semifinale dei Mondiali ed una finale di Champion's nel suo palmares, potrebbe fare filotto (considerando che ai prossimi Mondiali la finale dovrebbe toccare ad un americano o ad un asiatico, magari Irmatov...).
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda FlyingOA il mer nov 16, 2011 3:59 pm

Ho visto Montenegro- Rep. Ceca. La terna è stata all'altezza, ha interpretato molto bene una gara non difficilissima ma che avrebbe potuto diventarlo facilmente; Rizzoli è stato bravo a farsi trovare preparato nei momenti di maggiore nervosismo. Hanno fatto, sicuramente, un'ottima figura :ok
FlyingOA
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda John Langenus il mer nov 16, 2011 4:59 pm

partita tosta, su un "campetto" infernale... con una terna all'altezza
http://www.youtube.com/watch?v=IyiYq2nVMPE
John Langenus
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 50 volte

Messaggioda AssistantRef il mer nov 16, 2011 6:31 pm

Per le finali di Coppe Europee, considerando che molto probabilmente ci saranno alcuni arbitri big che verranno lasciati fuori dagli Europei (Benquerença, Stark o Brych, Webb o Atkinson, Undiano Mallenco), non escluderei che Collina optasse appunto per affidare queste partitissime a qualcuno degli esclusi illustri: questo alternanza, del resto, si è già riscontrata nel 1988, 1992 e 2000 (in concomitanza con gli Europei), 1986, 1994, 1998 e 2006 (in concomitanza con i Mondiali), e se così fosse anche stavolta credo proprio che un portoghese sarebbe in pole position (mancano la finale dal 2002, come ricordava Bracco, e addirittura mancano la finale di Champions –l’unica della loro storia- dal 1980 con Josè Garrido, attuale dirigente del Porto).
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda BlueLord il mer nov 16, 2011 6:44 pm

Per le finali di Coppe Europee, considerando che molto probabilmente ci saranno alcuni arbitri big che verranno lasciati fuori dagli Europei (Benquerença, Stark o Brych, Webb o Atkinson, Undiano Mallenco), non escluderei che Collina optasse appunto per affidare queste partitissime a qualcuno degli esclusi illustri: questo alternanza, del resto, si è già riscontrata nel 1988, 1992 e 2000 (in concomitanza con gli Europei), 1986, 1994, 1998 e 2006 (in concomitanza con i Mondiali), e se così fosse anche stavolta credo proprio che un portoghese sarebbe in pole position (mancano la finale dal 2002, come ricordava Bracco, e addirittura mancano la finale di Champions –l’unica della loro storia- dal 1980 con Josè Garrido, attuale dirigente del Porto).

Che poi immagino inizierà un raduno e gli arbitri dovranno partire per Polonia e Ucraina almeno un paio di settimane prima, o esagero? Ricordi per caso per Austria e Svizzera 2008 che percorso intrapresero e quanto tempo prima si ritrovarono?
La finale è il 19 maggio e gli europei iniziano l'8 giugno...
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali