FlyingOA ha scritto:Atkison non ha concesso un calcio di rigore piuttosto netto alla Repubblica Ceca, per un fallo di mano di un difensore in barriera su un calcio di punizione dal limite ( in realtà il fallo di mano era molto netto) . Non so se questo errore possa pregiudicare la sua presenza agli europei. Per quanto riguarda Kassai...diciamo che in Estonia non è molto amato in questi giorni
( ma grande Eire!!!)
bitto ha scritto:Io penso che Stark sia ancora davanti a Brych, sono d'accordo su Velasco, che a quanto pare ha già scalzato Undiano.. Non sarei neanche così certo di Atkinson, sebbene le designazioni europee da un anno a questa parte facciano pensare che si vada in quella direzione.. Lannoy praticamente c'è per dovere di nazione, ma non è mai stato un arbitro così considerato. Considerando infine la stima di Collina, non penso sia azzardato ipotizzare che Proenca possa puntare alla finalissima, se fa un europeo di buon livello. A memoria, un arbitro portoghese non penso abbia mai diretto nè una finale Mondiale (e ci può stare), ma neanche quella di un Europeo. Per Rizzoli penso si punti alla finale di Champions, avendo già diretto un italiano l'ultima finale europea (Rosetti). Per quest'ultima potrebbe esserci anche Stark.
Per le finali di Coppe Europee, considerando che molto probabilmente ci saranno alcuni arbitri big che verranno lasciati fuori dagli Europei (Benquerença, Stark o Brych, Webb o Atkinson, Undiano Mallenco), non escluderei che Collina optasse appunto per affidare queste partitissime a qualcuno degli esclusi illustri: questo alternanza, del resto, si è già riscontrata nel 1988, 1992 e 2000 (in concomitanza con gli Europei), 1986, 1994, 1998 e 2006 (in concomitanza con i Mondiali), e se così fosse anche stavolta credo proprio che un portoghese sarebbe in pole position (mancano la finale dal 2002, come ricordava Bracco, e addirittura mancano la finale di Champions –l’unica della loro storia- dal 1980 con Josè Garrido, attuale dirigente del Porto).
| Serie A 2026-27 - Designazioni 6a giornata di andata | Forum: Serie A | Autore: BlueLord | Risposte: 4 |
| Serie B 2026/27 - Designazioni 6a Giornata Andata | Forum: Serie B | Autore: BlueLord | Risposte: 1 |
| Serie A 2026-27 - Designazioni 5a giornata di andata | Forum: Serie A | Autore: BlueLord | Risposte: 18 |
| Serie B 2026/27 - Designazioni 5a Giornata Andata | Forum: Serie B | Autore: BlueLord | Risposte: 12 |
| Serie A 2026-27 - Designazioni 4a giornata di andata | Forum: Serie A | Autore: BlueLord | Risposte: 27 |
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti