Quando l'AIA funziona bene...

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Quando l'AIA funziona bene...

Messaggioda Luca Marelli il dom nov 20, 2011 9:05 pm

Ma basta con queste stupidaggini, basta! La verità la conosciamo tutti, john wayne, hai ragione ma non è certo quella che dipingi. Basta con queste stupidaggini!
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda javasup il dom nov 20, 2011 10:43 pm

Luca, in questo forum tutti ti conoscono e ti apprezzano per il tuo modo di argomentare semprein modo ragionevole le tue opinioni e per i tuoi interventi sempre pacati. Come mai stai perdendo la pazienza?

Queste cose non sono da te... queste uscite sono tipiche di altri utenti ben noti...
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda OldReferee il dom nov 20, 2011 11:49 pm

Penso sia facile "perdere la pazienza" quando si leggono certi interventi quali l'ultimo qui di john wayne. Sul ns forum capita troppo di frequente che i sostenitori dell'attuale dirigenza nazionale irridono sbeffeggiano scherniscono chi non in linea con il Nicchi-pensiero, spesso arrivando, o per maleducazione o perchè a corto di argomenti, ad atteggiamenti vittimistici ! Ma finitela, sia da una parte che dall'altra, e pensate bene di argomentare i vs scritti in maniera appropriata senza prendere per il bip chi non la pensa come voi, vi risulta cosi difficile ?
Ultima modifica di OldReferee il dom nov 20, 2011 11:58 pm, modificato 2 volte in totale.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda Luca Marelli il dom nov 20, 2011 11:50 pm

Hai ragione, Javasup, e ti spiego il motivo per cui ho sbroccato.
Non sono il tipo che vede tutto bianco o tutto nero, sono il primo a mettere in evidenza aspetti negativi ed aspetti positivi di OGNI persona, sia esso un presidente, un associato, un semplice passante o l'impiegato della posta.
Non mi sono mai piaciuti gli atteggiamenti pecorecci, sono ben noto per le mie polemiche anche quando ero all'interno delle commissioni nazionali e probabilmente ho pagato anche questo mio modo di essere: onesto, sempre e comunque.
Forse illudendomi spero sempre che il mio prossimo abbia lo stesso mio atteggiamento o, perlomeno, il rispetto che riservo sempre a chiunque. Poi ci sono dei momenti in cui sbrocco. Probabilmente sbaglio ma nessuno potrà mai sostenere che sono un ipocrita.
Questo mio modo d'essere porta ad emergere le persone che mi amano e quelle che mi odiano e ne sono felice. Le persone che non mi apprezzano sanno che non avranno mai nemmeno un mezzo sorriso da parte mia, nè in pubblico nè in privato.
Recentemente ho criticato ferocemente, in luogo pubblico, la sezione di Lodi che, al momento dell'inaugurazione dei locali al (mai abbastanza) compianto Presidente Alemanno ha invitato mezzo pianeta arbitrale, gente che nemmeno sapeva il nome di battesimo, lasciando fuori dalla porta le persone che LO ADORAVANO per la sua semplicità, la sua capacità di avere una parola gentile nei momenti difficili. Hanno invitato gente che, nel giorno della scomparsa, non hanno scritto una virgola ed hanno pubblicato la notizia SOLO DOPO CHE IL PIRLA CHE STA SCRIVENDO ha mandato una mail furibonda a Roma. Quella stessa gente che, nel momento della scomparsa, non se l'è nemmeno lisciato (io al funerale c'ero e so chi c'era e chi non c'era...) ma sono stati presenti nel momento in cui faceva COMODO! Questa gente l'ho criticata apertamente e sono spariti (grazie al cielo) tranne alcuni SINGOLI della sezione che mi hanno mandato bellissimi messaggi privati che in quest'occasione ringrazio.
Questo per dire che siamo un popolo strano, e l'AIA rispecchia una società che si sta distruggendo nelle proprie idiozie prima ancora che nella crisi finanziaria planetaria che stiamo affrontando. Una società che dimentica l'amicizia per fini politici, preferisce appoggiare il potente di turno piuttosto che affermare le proprie posizioni, preferisce alzarsi e farsi la barba senza specchio per non farsi schifo.
Io sono nauseato dalla gente che volta le spalle alla prima occasione per calcoli personali e per OPPORTUNISMO. Non riesco ad essere ipocrita e quando vedo certe schifezze non riesco a trattenermi.
In 17 anni di AIA ho visto una quantità di porcherie che nemmeno ti immagini ma ho amato quest'associazione come pochi. Sono rimasto nonostante una società milanese mi abbia contattato 10 giorni dopo per entrare nell'organigramma, ho accettato un ruolo marginale al CRA per rimettermi in gioco, ho dovuto sentire le scuse di un OT della CAN e di un componente nazionale al primo raduno CRA a Chiavenna per la porcata che mi hanno confezionato, ho dovuto subire un procedimento iniquo da parte di una giustizia sportiva che mi ha privato di qualunque diritto alla difesa. Nonostante ciò difendo in televisione l'Associazione, difendo e cerco di spiegare il perchè di un errore (senza limitarmi ad affermare la scarsezza di questo o quell'arbitro), non mi sono mai lasciato andare a critiche sul livello medio dei nostri colleghi (ultimo esempio: thread sulla Svizzera).
Ma è anche il caso di essere seri. A me non frega nulla di sapere chi scrive, mi basta sapere che devo rispondere a Javasup, indeteropater, zola, flying o marblearch senza fare distinzioni di sorta.
Tu, Javasup, sei apertamente schierato con Nicchi e la sua dirigenza, e NE SONO FELICE! Sono il primo a dire (e lo sai, dato che ti ho tra i contatti di FB) che è importante avere un confronto con chi la pensa diversamente ma c'è un limite.
Scrivere che su questo sito o si spara contro Nicchi oppure si viene accusati di essere leccapiedi è un'enorme, assoluta, benemerita fregnaccia! Questo significa identificare arbitri.com come un mezzo contro l'Associazione ed è una assoluta cretinata. Questo sito è un aiuto enorme per tutti gli arbitri, chi ha voluto designarla a nemico giurato non è nè il fondatore (costretto a cedere il sito stesso per un'assurda persecuzione con risvolti, a mio parere, penali) nè gli associati ma una piccola schiera di giapponesi trovatisi per caso sull'Aventino.
Ho criticato e critico apertamente un thread del genere perchè non c'è bisogno di questi mezzucci per identificare in Ramaglia un buon dirigente. SONO IL PRIMO A DIRE CHE RAMAGLIA E' UN OTTIMO DIRIGENTE ma questi messaggi me lo rendono antipatico. Che bisogno c'è di esaltare un EPISODIO ASSOLUTAMENTE NORMALE? Che bisogno c'è di portare all'attenzione una squalifica comminata con questi metodi? Che c'entra invitare altri utenti a passare un mese in Campania? Cosa c'entra scrivere che il sito appoggia threads contro Nicchi e discrimina threads a favore di un dirigente?
Personalmente ho visto tanti episodi singoli in cui utenti apertamente schierati contro Nicchi hanno apprezzato alcune piccole cosette messe in pratica da questa dirigenza. Come negare che gli arbitri della CAN A da due anni sono straordinari (mediamente)? Come negare che la scelta Braschi è la migliore scelta di Nicchi nel suo interregno? Come negare che gli arbitri italiani portano enormi soddisfazioni in campo internazionale? Come negare che Messina sta facendo un eccellente lavoro alla CAN B? Non si può, è innegabile.
Ma, allo stesso modo, come potete negare l'evidenza? Come è possibile difendere Nicchi che, in sede di campagna elettorale durata 4 anni, ha promesso mari e monti e NON HA OTTENUTO ANCORA NULLA?
Ma dico: dobbiamo sentire ancora per molto tempo la storiella del ragazzino povero che aveva i soldi per il pullman per l'andata, un ragazzino con la madre ammalata ed il papà disoccupato che torna a casa in autostop (sentita a Como)? Dobbiamo ancora passare per una massa di idioti che si tracannano tutte queste balle?
E' proprio necessario fare la figura dei fessi davanti a dichiarazioni in cui si afferma che la violenza contro gli arbitri è in diminuzione quando, invece, la stessa aumenta da tre anni consecutivamente?
Nicchi ha scelto bene Braschi? Bravo, glielo si riconosce! Ma non pensate di avere davanti una manica di cretini con l'anello al naso.
Ecco perchè ho sbroccato: in Campania le vicende arbitrali NON VANNO BENE, se vuoi mi contatti su FB e ti faccio vedere le lamentele dei tuoi colleghi nei confronti dell'attuale gestione, altro che rose e fiori. E' questo, Javasup, che non tollero: tentare di far passare come "va tutto bene, siamo tutti felici e soddisfatti" vuol dire cercare di far passare l'interlocutore come un perfetto cretino: a me non piace passare come un cretino, nemmeno di fronte ad una persona che stimo come Ramaglia.
Il problema di quest'AIA è che la stessa assomiglia sempre più alla nostra vergognosa politica, con gente che si prostra fino a quando il vento soffia nella direzione giusta e, poi, salta giù dal carro nel momento in cui comincia a mancare la terra sotto i piedi.
Sai perchè mi sono arrabbiato, Javasup? Perchè un utente come te, che ha la capacità di discutere senza (quasi) mai trascendere, perde credibilità nel pubblicare un thread del genere. Io sono sempre disponibile su FB e spesso parlo con una decina di arbitri campani che mi raccontano una realtà ben differente.
Spero di averti fatto comprendere lo sbrocco, scusandomi per i toni se ti hanno urtato.
Ciao
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda teo6791pr il lun nov 21, 2011 12:14 am

Certe cose mi disgustano e trovo solo un commento....

teo6791pr
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Luca Marelli il lun nov 21, 2011 12:26 am

Certe cose mi disgustano e trovo solo un commento....

Potresti spiegarti?
Ciao
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda javasup il lun nov 21, 2011 12:55 am

Luca per rispondere al tuo intervento ci vorrebbe una notte intera.
In ogni caso, se conosci la mia persona, dovresti anche riconoscermi una certa onestà intellettuale che esula completamente dal prostrarsi con il potente di turno, così come dovresti sapere che non ho chiesto o ottenuto mai niente dall'attuale CRA: quello che facevo prima, faccio uguale anche da tre anni a questa parte.
Sinceramente mi offendi un pochino quando parli di gente che va a seconda del vento... io apprezzavo le stesse persone che apprezzo oggi anche quando queste persone erano in netta difficoltà.

Non sono stupido che voglio far passare un messaggio di rose e fiori per tutti, evvivamadamalamarchesa, ma volevo far notare a tutti i colleghi che è una cosa che voi tutti "italiani" considerate nella norma per noi è di eccezionale straordinarietà, perchè prima una cosa del genere non l'avevamo vista mai.
Per noi solo sospensioni cautelative dai tempi indefiniti per ogni cosa che capitava che poteva far indispettire i dirimpettai di ballatoio o il capo del gregge.

So benissimo che parli con diversi colleghi campani (non sto dicendo che ci sia qualcosa di male, sia chiaro), ma devi anche capire che il contattare te su facebook è un modo abbastanza semplice per lamentarsi e sfogarsi un po', accentuando anche le cose a volte.
Contattami se ricevi qualche lamentela, può darsi che io ti possa offrire la visuale anche sull'altra faccia della medaglia.
Poi se non ti fidi... è un altro discorso.
Anche se, effettivamente, rileggendo l'ultimo messaggio privato che mi hai inviato, evidentemente non devi fidarti molto di me se sei rimasto così chiuso sulle tue e così vago e generico su alcune spiegazioni.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda Luca Marelli il lun nov 21, 2011 1:11 am

Javasup, onestamente non capisco a cosa ti riferisci. So benissimo chi sei e non mi ricordo di avere mai avuto una discussione approfondita con te. Perdonami se ricordo male, adesso vado a controllare. Se avessi ragione tu me ne scuso, non sono il tipo che affronta le questioni in modo superficiale.

Quoto una parte del tuo messaggio (perchè cavolo non si può quotare l'ultimo messaggio? boh...):

"Non sono stupido che voglio far passare un messaggio di rose e fiori per tutti, evvivamadamalamarchesa, ma volevo far notare a tutti i colleghi che è una cosa che voi tutti "italiani" considerate nella norma per noi è di eccezionale straordinarietà, perchè prima una cosa del genere non l'avevamo vista mai."

Ecco, con questa postilla ha tutto un senso differente: se vuoi comunicare lo stupore per un avvenimento eccezionale nella tua regione posso anche essere d'accordo, posso tranquillamente dirti che sono felice perchè la situazione "disciplinare" in Campania, Calabria e Sicilia è intollerabile. Come è intollerabile continuare a sentire proclami trionfali contro la violenza in presenza di dati inconfutabili in senso contrario. Capisci cosa intendo?
Te lo dico francamente: conoscendo la tua legittima vicinanza al CRA (tradotto: amicizia) ho pensato ad una lisciata. Se questo non era il tuo obiettivo me ne scuso ma rimango col dubbio, soprattutto perchè in altre occasioni hai esaltato il lavoro di Ramaglia e lo hai (legittimamente) difeso.

Detto ciò preferisco Javasup che perde tempo a spiegare la propria posizione (concretizzando così il fondamentale contributo alla discussione civile) rispetto ad utenti che intervengono a gamba tesa senza mezzo argomento.
A che serve un atteggiamento del genere? A che serve pubblicare una mezza frase?
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda john wayne il lun nov 21, 2011 12:01 pm

Bella questa....quelli che sono pro-nicchi irridono scherniscono e sbeffeggiano gli altri....anche se sono gli altri a definirli "false vittime e maleducati" e definire "stupidaggini" i loro interventi....è veramente un ottimo comportamento per chi ama definirsi democratico e dice di contrapporsi a qualcuno che non è democratico!!!

comunque giusto per dire....a me di nicchi e ramaglia non me ne frega niente....non devo certo difenderli perchè ne ricavo qualcosa, visto che nulla me ne viene in tasca....io esprimo quello che è il mio pensiero basato sulla visione chiara e limpida di quello che avviene nei diversi topic di questo forum dove (ed è innegabile) i commenti e le contestazioni contro l'attuale dirigenza e i diversi comportamenti si sprecano. Tali contestazioni,sia chiaro sono leggittime,(i problemi, le promesse mancate,etc. ci sono e sarebbe stupido negarli e anzi è giusto contestarli) se non fosse che vengono fatte indipendentemente dall'argomento.ogni topic - anche se totalmente non inerente - è ipoteticamente un nuovo terreno su cui far partire un piccolo messaggio di contestazione: nicchi dice qualcosa (di assolutamente normale) sull'andamento degli arbitri e dopo poco esce il commento "ma cosa dice?la solita brutta figura. ma non dovrebbe parlare solo braschi?ma perchè non pensa alla base?i rimborsi?la violenza?etc."....si fa notare una cosa positiva è giù con "ecco la lisciata, i soliti pecoroni a favore di nicchi (quando non chiamato "sommo"),etc."
per non parlare della vivisezione di ogni video o messaggio esistente alla ricerca dell'errore o della cosa partciolare per sottolinearla all'infinito e farne oggetto di scherno. chi prova a dire qualcosa di contrario o a far notare una cosa positiva, viene subito messo a tacere con la sola giustificazione del "tu non vedi la realtà,l'intera base non vuole questa dirigenza,etc."....se però poi questa stessa persona dice qualcosa contro la dirigenza (es. sui provvedimenti contro la violenza mancati) tutti si trovano d'accordo e nessuno ricorda che è la stessa persona tacciata di non vedere la realtà poco prima.
ho già detto tante altre volte, da dove nasce tutta questa avversione e non ritorno sull'argomento...
questo forum tornerà a livelli di calma solo quando nicchi non sarà più presidente....se anche venisse eletta una scimmia muta su qeusto forum nessuno più la contesterebbe con tale veemenza o con tante argomentazioni.
Poi a scanso di equivoci, prima che partiate in quarta, questo è il mio pensiero....
va bene cosi?
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda Indetoropater il lun nov 21, 2011 12:42 pm

Che Nicchi abbia disatteso le promesse elettorali, mi sembra chiaro. Che Nicchi e Comitato Nazionale sia da ridicolizzare/abbattere/sfranticare/sminuire per qualsiasi motivo, anche quando riesce in qualcosa di OGGETTIVAMENTE buono per la nostra Associazione, non mi trova d'accordo.
La modifica della Giustizia Sportiva e le multe anche ai calciatori sono un obiettivo raggiunto e perseguito da Nicchi ed il suo comitato (se poi i giudice sportivo si mantengono casti ed immacolati nel multare non è colpa sua).
Le relazioni inviate fino alla serie d agli arbitri, è inutile nasconderlo, sono un'innovazione dell'epoca Nicchi (anche se non c'è il voto e la futuribilità o non sono pubbliche tutte le classifiche degli arbitri e assistenti).
Queste due innovazioni sono cose che nell'epoca GUSSONI, LANESE, LOMBARDO e chi più ne ha più ne metta, non sono state mai nè pensate nè discusse.

Vorrei ricordare a chi conosce questo mondo da qualche anno, quello che Gussoni diceva della sua presidenza: "Io rappresento i 30 arbitri che dirigono la Serie A e B". Io, Gussoni, lo vedevo solo in televisione e pensavo: "Ma guarda un pò: e gli altri 30.000 arbitri?".
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!