Lucca: arbitro colpito da juniores

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Lucca: arbitro colpito da juniores

Messaggioda Torquemada il ven dic 02, 2011 2:11 am

LA radiazione non si propone, la radiazione si DISPONE. PUNTO!
Torquemada
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Messaggioda aiamania58 il ven dic 02, 2011 11:05 am

GIUDICE SPORTIVO 7 MAGGIO 2009:
SQUALIFICA PER TRE GARE
ACCORDINO KEINER ALFONSO (FOLGORE SEGROMIGNO PIANO)
Per avere offeso l'Arbitro e Dirigenti Federali a fine Gara.

31 GENNAIO 2088
SQUALIFICA PER UNA GARA
ACCORDINO KEINER (FOLGORE SEGROMIGNO PIANO)Per avere offeso un Dirigente avversario a fine Gara.

13 APRILE 2011
EURO 200,00 SPORTING MASSA MACINAIA
Per presenza di persona estranea all'interno dell'area spogliatoi a fine gara che offendeva pesantemente il D.G. minacciandolo.
A CARICO DI DIRIGENTI
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 19 del C.G.S. fino al 1 Giugno 2011.
FABBRI GIUSEPPE (SPORTING MASSA MACINAIA)
Allontanato per offese al D.G. nel recarsi fuori dal campo reiterava le offese e minacciava.
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 19 del C.G.S. fino al 4 Maggio 2011.
MARSILI EMILIANO (SPORTING MASSA MACINAIA)
Squalifica per Sei gare effettive
ACCORDINO KEINER ALFONSO (SPORTING MASSA MACINAIA)Espulso per doppia ammonizione, alla notifica del provvedimento teneva prima comportamento irriguardoso nei confronti del D.G. poi lo offendeva e minacciava ripetutamente tenendo atteggiamento aggressivo.

16 FEBBRAIO 2011
DECISIONI SU GARE SOSPESE
Gara: SPORTING MASSA MACINAIA - S.FREDIANO CALCIO del 12 Febbraio 2011.
Il G.S.T., visti gli atti ufficiali e rilevato che: l'incontro in epigrafe è stato sospeso dal D.G. al 20° del 1° tempo per circa otto minuti a seguito di una rissa scatenatasi in tribuna tra le opposte tifoserie, che aveva attirato l'attenzione dei calciatori presenti sul terreno di gioco, che avvicinatisi alla recinzione antistante la stessa in parte invitavano gli spettatori a desistere ed in parte minacciavano la tifoseria avversaria; rilevato che i medesimi calciatori, non individuati dal D.G., si attardavano a riprendere il gioco consentendo solo dopo otto minuti al D.G. di riprendere la gara; rilevato che sugli spalti era ritornata la calma per l'intervento dei carabinieri e che il D.G. sospendeva definitivamente la gara alla fine del primo tempo, ritenendo che non sussistessero le condizioni per la sua prosecuzione; ritenuto che l'art,64/2 delle N.O.I.F. impone al D.G. di non far proseguire la gara quando si verifichino fatti e situazioni, che a suo giudizio appaiono pregiudizievoli della incolumità propria, dei propri assistenti o dei calciatori oppure tali da non consentirgli di dirigere la gara stessa in piena indipendenza di giudizio; considerato che per quanto emerge dagli atti, pur trattandosi di situazione sicuramente deprecabile, non pare configurarsi, a giudizio di questo G.S.T., una situazione di pericolo tale da imporre la sospensione della gara (atto estremo ed eccezionale: la giurisprudenza è sempre stata univoca nel ritenere che le situazioni per le quali il D.G. possa o debba sospendere la gara devono essere originate da fatti gravissimi ed oggettivamente tali da mettere in pericolo il D.G. stesso o alcuni dei partecipanti alla gara, e solo dopo che il D.G. ha esercitato inutilmente tutto quanto in suo potere per poter proseguire la gara, egli la può sospendere); P.Q.M. il G.S.T. dispone la ripetizione della gara in epigrafe mandando gli atti alla Segreteria della Delegazione Provinciale Per gli adempimenti conseguenti ed infligge alle società SPORTING MASSA MACINAIA e S.FREDIANO CALCIO l'ammenda di EURO 250 ciascuna per comportamento dei propri sostenitori che davano origine ad una rissa in tribuna protrattasi per alcuni minuti e dei propri giocatori che si attardavano a riprendere il gioco.

ECCO ALCUNE PERLE PRECEDENTI DEL DELINQUENTE E DELLA SOCIETA'....RADIAZIONE? SICURAMENTE PER LUI E LA SOCIETA'
aiamania58

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda panzerone il ven dic 02, 2011 2:21 pm

Non è l'arbitro della foto. E' un mio ex collega ( in quanto io ho smesso di arbitrare nel 1997) e amico. E' diventato arbitro nel 1989, facendo il corso un anno prima di me, ed ha poco più di quarant' anni.
Saluti.
panzerone

Sezione di: Lucca
Categoria: Promozione

Messaggioda Nykko il ven dic 02, 2011 3:49 pm

ma questo è proprio un C**** piu recidivo di cosi, altro che campi di calcio, per lui ci vorrebbero campi di lavoro altro che :grr :rosso
Nykko
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Fabios91 il ven dic 02, 2011 4:16 pm

Sono della sezione di Lucca e confermo il collega Sculli è un arbitro fuori quadro. Rimango comunque allibito dal fatto che ha sconvolto noi e tutta la nostra sezione.
Fabios91

Sezione di: Lucca
Categoria: Prima

Messaggioda homer il ven dic 02, 2011 7:03 pm

leggo sul profilo del giocatore "tutti meritati" relativamente ai suoi 5 anni di squalifica.
mah
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda Ovrebo92 il ven dic 02, 2011 7:06 pm

E ci credo caro collega della Sezione di Lucca ! Penso ogni arbitro italiano su questo forum sia sconvolto come lo sei tu e come lo sono io. Vi siamo vicini, e siamo vicini soprattutto all'arbitro!
Ovrebo92
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Categoria: Terza

Messaggioda Paul il ven dic 02, 2011 11:52 pm

homer ha scritto:leggo sul profilo del giocatore "tutti meritati" relativamente ai suoi 5 anni di squalifica.
mah

Anch'io l'ho letto, ed il commento mi puzza un po' in vista di un possibile ricorso.. mi immagino già di leggere che 'il giocatore è profondamente dispiaciuto per l'evento, si è fatto prendere dalla foga della sua tenera età' per chiedere uno sconto.. pubblica l'articolo di giornale che descrive la violenza, mette i cuori sul post dell'amico in cui si legge 'gli arbitri sono la rovina del calcio', e probabilmente per evitare ulteriori sanzioni chiede ai suoi amici di non commentare.. a me non è sembrato molto dispiaciuto..
Paul
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda UmbertoIII il dom dic 04, 2011 12:31 am

Il suo eventuale ricorso mi servirebbe giusto per accendere il fuoco. Uno con questi precedenti e con la violenza con cui ha agito deve essere radiato e punito penalmente! Si fa qualche anno di lavori socialmente utili poi penso che eviterà gesti simili, non in campo ma nella vita. Immaginatevi se lo avesse fatto ad un carabiniere di stroncargli la macchina e di attaccarlo alla testa con una spranga.
UmbertoIII

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Categoria: Terza

Messaggioda ninoooo il dom dic 04, 2011 12:13 pm

quante gliene avrei date io al giocatore... :twisted:
ninoooo

Sezione di: Mantova
Categoria: Juniores

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!