Violenza verbale a seguito di Akragas - Ribera /Ecc. Sicilia

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Violenza verbale a seguito di Akragas - Ribera /Ecc. Sic

Messaggioda ale il gio dic 22, 2011 8:28 pm

C'è anche una lettera alla lega..
http://www.usdakragas.it/index.php?opti ... Itemid=127

Mi fa strano che in questo clima di grande ostilità si accusino sempre e soltanto l'arbitro e il secondo assistente, mentre il primo assistente non viene mai citato.. E' strano perché c'era sicuramente anche lui nello spogliatotio al momento della presunta telefonata..
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda john wayne il gio dic 22, 2011 9:16 pm

Ho appena letto questa.....
http://www.usdakragas.it/index.php?opti ... Itemid=127

a questo punto fossi l'arbitro lo sfizio me lo toglierei e farei una bella denuncia per calunnie e diffamazione al sindaco....
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
john wayne
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda Luca Marelli il gio dic 22, 2011 9:37 pm

Mi auguro che intervenga l'AIA, altro che iniziative dell'arbitro. Siamo a livelli intollerabili, bisogna STRONCARE questa gente con azioni serie, di certo (al momento) abbiamo una serie di squalifiche pesanti ai danni di dirigenti e giocatori. Tutto il resto sono chiacchiere e calunnie da colpire SUBITO senza mettere la testa sotto la sabbia come al solito.
L'AIA NON PUO' NON INTERVENIRE!
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda UmbertoIII il gio dic 22, 2011 9:39 pm

Oltre alla denuncia osa sperano di ottenere con questa lettera?
UmbertoIII

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Categoria: Terza

Messaggioda President il gio dic 22, 2011 9:44 pm

Scusadomi per l' :offtopic , trovo curiosa la dicitura "Lega Sicula" che compare più volte sul sito della società.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda Fusto il gio dic 22, 2011 10:11 pm

Che tristezza che mi viene, ci sarebbe di tutto per poter parlare di calcio, di sport, di un campionato di eccellenza seguito da moltissime persone ed invece si attaccano alle ombre, mostrando un video malconcio, che inquadra monconi di partita non riuscendo quasi mai a mostrare qualcosa di certo.
Se il Presidente Nazionale mi rappresenta (e Mi rappresenta) mi auguro che scenda in campo per tutelare l'immagine e il decoro non solo del collega Colinucci ma di tutti noi, il clima intimidatorio che si vive in certe zone ed in certi campi deve cessare.
Fusto

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda TuttiPresidenti il ven dic 23, 2011 2:55 am

SE... in Lombardia ai presidenti non interessassero le immagini come a Marelli...
SE... a Milano avessimo un presidente come quello cesenate....

Vero Mondo?
TuttiPresidenti

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Scambi

Messaggioda flute90 il ven dic 23, 2011 2:40 pm

Vede, caro Presidente, ad Agrigento si è raggiunto il limite massimo. E' stata compiuta una ingiustizia ai danni dell'Akragas che rappresenta, in questo mediocre torneo, la più blasonata società di calcio. L'Akragas trascina masse di tifosi che in questa categoria fanno la differenza in termini numerici; senza la società biancoazzurra, questo campionato, diventerebbe una sorta di torneo aziendale. Dopo avere visto gli errori commessi, ripeto in una gara decisiva per la classifica, ho avuto la conferma che l' Eccellenza ha bisogno dell'Akragas per sopravvivere.

Queste poche righe si commentano da sole. Solo perchè siete i più titolati non vuol dire che meritiate più rispetto. Inoltre nessuno qui è essenziale, ci sono fior di società che vorrebbero avere il vostro posto in eccellenza. Quindi non sentitevi così indispensabili solo perchè avete il politico di turno dalla vostra parte. Sono proprio queste poche righe che mi danno più tristezza, in quanto significa che il calcio non è più solamente un gioco, ma qualcosa di più, che serve per attirare voti e favori. Cara Akragas, l'eccellenza è esistita, esiste, e continuerà ad esistere anche senza di voi. Ciò che non potrà esistere sono ben altre cose che esulano dallo sport, le quali infangano solamente il mondo del calcio.

Inoltre qui potete trovare tutti gli articoli riguardanti la vicenda. Personalmente spero che l'AIA e la Federazione possano intervenire sulla questione con un'azione esemplare volta a far sì che queste prese di posizione del tutto fuori luogo e che superano ogni soglia del vivere civile non avvengano mai più.
flute90

Sezione di: Rimini
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Toto il ven dic 23, 2011 4:05 pm

Potrebbe essere stato espulso per frase blasfema (dal video sembra così) dopo il pestone subito. Reazione verbale istintiva ad un metro dall' ae che non poteva far finta di niente.
Toto

Categoria: Terza

Messaggioda MySoccerRef il ven dic 23, 2011 5:38 pm

flute90 ha scritto:Queste poche righe si commentano da sole. Solo perchè siete i più titolati non vuol dire che meritiate più rispetto. Inoltre nessuno qui è essenziale, ci sono fior di società che vorrebbero avere il vostro posto in eccellenza. Quindi non sentitevi così indispensabili solo perchè avete il politico di turno dalla vostra parte. Sono proprio queste poche righe che mi danno più tristezza, in quanto significa che il calcio non è più solamente un gioco, ma qualcosa di più, che serve per attirare voti e favori. Cara Akragas, l'eccellenza è esistita, esiste, e continuerà ad esistere anche senza di voi. Ciò che non potrà esistere sono ben altre cose che esulano dallo sport, le quali infangano solamente il mondo del calcio.

Che poi ciò che dicono (ovvero che senza di loro l'Eccellenza Siciliana sarebbe un torneo aziendale) non è neanche vero. Vi posso testimoniare che nel loro girone ci sono 5 società, con begli impianti di gioco, che nelle partite casalinghe fanno sistematicamente il pienone di pubblico. Rispetto alle altre, loro si sentono potenti perchè sono capoluogo di provincia. Tutto qui. La supponenza trasudante da quelle parole deriva da questo. Puro e becero campanilismo.
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!