Situazione AIA - CAN PRO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Situazione AIA - CAN PRO

Messaggioda aladar il mar feb 28, 2012 4:41 pm

Ma mi pare altrettanto che nel momento in cui il giocatore che salta di testa tocchi il pallone lo stesso sia tornato in posizione regolare. Mi spiego...se é vero che quando parte la punizione lui sia in posizione di fuorigioco, é altrettanto vero che non sia lui a giocare il pallone ma un suo compagno in posizione regolare che tocca il pallone con la testa (all'indietro). In tale momento lui entra in spaccata, ma la sua posizione mi risulta essere in questo momento regolare...o mi sbaglio?
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda luca rizzutello il mar feb 28, 2012 4:45 pm

aladar ha scritto:Ma mi pare altrettanto che nel momento in cui il giocatore che salta di testa tocchi il pallone lo stesso sia tornato in posizione regolare. Mi spiego...se é vero che quando parte la punizione lui sia in posizione di fuorigioco, é altrettanto vero che non sia lui a giocare il pallone ma un suo compagno in posizione regolare che tocca il pallone con la testa (all'indietro). In tale momento lui entra in spaccata, ma la sua posizione mi risulta essere in questo momento regolare...o mi sbaglio?
ovviamente io parto dal presupposto che non c'è nessun tocco precedente...se ci fosse un tocco è logico che non sarebbe fuorigioco
luca rizzutello

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda aladar il mar feb 28, 2012 4:49 pm

E' la solita questione di cm se non mm.....Io do fiducia all'AA e all'Arbitro e propendo per la regolarità della rete!
aladar

Messaggioda luca rizzutello il mar feb 28, 2012 5:54 pm

aladar ha scritto:E' la solita questione di cm se non mm.....Io do fiducia all'AA e all'Arbitro e propendo per la regolarità della rete!
si piena fiducia comunque,stiamo parlando di un episodio al limite in una gara che a detta di tutti è stata portata a termine ottimamente dalla terna designata
luca rizzutello

Messaggioda arbitro87 il mar feb 28, 2012 6:52 pm

Nel frattempo nella gara Trapani-Siracusa in cui probabilmente se vincesse il Trapani si deciderà il girone B di Prima Divisione viene designato Manganiello di Pinerolo, sempre più candidato ad una promozione in B.
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda President il mar feb 28, 2012 7:17 pm

arbitro87 ha scritto:Nel frattempo nella gara Trapani-Siracusa in cui probabilmente se vincesse il Trapani si deciderà il girone B di Prima Divisione viene designato Manganiello di Pinerolo, sempre più candidato ad una promozione in B.

Come ho già avuto occasione di dire più volte, anche io credo che Manganiello sia tra i principali candidati alla promozione e questa designazione ne è la conferma.

Inoltre, salvo errori, segnalo che Sportitalia trasmetterà insolitamente Trapani - Siracusa non nell'anticipo del venerdì ma alle 20.30 di domenica.

Di seguito il quadro completo delle designazioni della prossima giornata:

Girone A
Avellino-Monza: Ivan Magnani di Frosinone (Lobozzo-Favia)
Tritium-Lumezzane: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno (Calò-Abruzzese)
Reggiana-Foggia: Claudio Bietolini di Firenze (Ponzeveroni-Schembri)
Spal-Carpi: Eugenio Abbattista di Molfetta (D'Apice-Bonafede)
Benevento-Como: Vincenzo Soricaro di Barletta (Di Salvo-Pellegrini)
Foligno-Sorrento: Daniele Bindoni di Venezia (Gotti-RapareIIi)
Taranto-Pro Vercelli: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto (Leali-Signoriello)
Viareggio-Pavia: Claudio Lanza di Nichelino (Pancrazi-Castano)
Pisa-Ternana: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Zuccaro-Pentangelo) Lun ore 20.45 Raisport

Girone B
Portogruaro S.-Cremonese: Gianluca Aureliano di Bologna (Tozzi-Ernetti)
FeralpiSalò-Latina: Daniele Ceccarelli di Terni (Giampetruzzi-Rizzato)
Barletta-Triestina: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Barbetta-Grispigni)
Pergocrema-Spezia: Riccardo Ros di Pordenone (Liberti-Palazzoni)
Carrarese-Bassano Virtus: Mirko Oliveri di Palermo (PeIIegrini-Albani)
Prato-Piacenza: Valerio Marini di Roma 1 (Ricci-Iorizzo)
Virtus Lanciano-SudTirol: Pietro Dei Giudici di Latina (Grillo-Prenna)
Frosinone-Andria Bat: Luca Barbeno di Brescia (Della Rocca-Maspero)
Trapani-Siracusa: Gianluca Manganiello di Pinerolo (Valeriani-Colella) Dom ore 20.30 Sportitalia
Ultima modifica di President il mar feb 28, 2012 7:19 pm, modificato 2 volte in totale.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda aladar il mar feb 28, 2012 7:19 pm

Ho rivisto il video molto rallentato scaricandolo...Non riesco a postarlo qui ma mi sono reso conto che sulla punizione in realtà in principio non c'è il tocco di testa di quello che salta e SUCCESSIVAMENTE non è l'attaccante che passa il pallone a chi farà gol ma in realtà è il difensore che con la coscia tocca il pallone e lo manda verso chi segnerà. Se riuscite provate a rivederlo tenendo a mente quello che ho scritto...e vedrete che tutto sarà più chiaro. Pertanto per me la rete è regolarissima!
aladar

Messaggioda luca rizzutello il mar feb 28, 2012 10:34 pm

manganiello sugli scudi...di bello e mariani potrebbero avere un successore?
luca rizzutello

Messaggioda Lux il mer feb 29, 2012 3:00 am

bellabibi ha scritto:
Lux ha scritto:Che tradotto significa 8,60 per Pasqua che è in vera pole-position!
Io aspetterei altre due settimane per stilare una vera e propria "graduatoria
". Se Fabbri, Pasqua e Abbatista stanno facendo veramente bene, gli altri due/tre posti se li giocano veramente in tanti. Bisogna capire chi è stato visto dagli OT e chi no. Perché alla fine son sempre quelli che contano! (Braschi due anni fa' ultima di campionato docet!)

Coccia, Maresca e Borriello sono un gradino davanti a Manganiello, Bindoni e Castrignanò. Ripa mi risulta sia stato letteralmente tagliato dall'OT.

Ripeto, ne riparliamo tra 20 giorni al massimo!

Non dimentichiamo Pairetto, che insieme a Coccia, Maresca e Borriello stanno andando bene. Dietro ci sono Manganiello, Bindoni. Castrignanò è out dopo Carpi così come Ripa. Tra 20 giorno sapremo qualcosina in piu

Io infatti non dimentico né Coccia né Maresca né Borriello. e il Primo fa una gara difficile, gli altri due hanno diretto le semifinali del Viareggio se non erro. Manganiello ha una designazione molto difficile: o la va o la spacca. Se dovesse andare bene ha un piede e mezzo in B e rimarrebbe solo un posto (nel caso fossero in cinque a passare).
Dunque Pasqua, Abbatista, Fabbri, Manganiello, Coccia,Borriello, Maresca, Pairetto. Tutti rigorosamente in ordine di possibilità, secondo me.
Lux

E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda John Langenus il lun mar 05, 2012 2:23 pm

Farina in tribuna al Partenio per vedere Magnani
John Langenus
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 50 volte