Inter Primavera Nexgen Series

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Inter Primavera Nexgen Series

Messaggioda pintu84 il sab apr 07, 2012 7:59 am

No non mi viene alcun dubbio.Questo Pecorini avrá anche 19 anni, ma è un professionista giá pagato e non gioca negli Juniores Provinciali del Pinco Pallino.Certi atteggiamenti violenti,aggressivi e spropositati,ancor piú ridicoli dopo aver vinto la gara,sono stati giustamente condannati dal giudice sportivo secondo i canoni di un campionato professionista.Ebete e imbecille perchè s'è tarpato l carriera.Forse pensava che all'estero sia come da noi dove tante,troppe volte a certi livelli si chiudono gli occhi e le orecchie e si lascia correre..Per fortuna non è così
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda dino dinkle il sab apr 07, 2012 8:08 am

benissimo pintu, allora se secondo la tua serena valutazione il giudice sportivo ha condannato secondo i canoni di un campionato professionista, citami un precedente di condanna a mesi otto avvenuta in un campionato professionista per proteste simili. giocatori che inveiscono con l'arbitro in modo anche peggiore se ne vedono ogni domenica.

qui non sto ovviamente a discutere sul fatto che meritasse espulsione e squalifica ma qualcosa non mi quadra: ne' il referto arbitrale, ne' la squalifica sono commisurati a quanto mostrano le immagini, punto.
dino dinkle

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda quartouomo il sab apr 07, 2012 9:13 am

Caro dino dinkle, le immagini girate da 40 metri con un nokia modello prima guerra punica non mi sembrano sufficientemente chiare per dirimere la questione, e peraltro nota che l'episodio avviene proprio con la peggiore prospettiva, perchè l'arbitro è di spalle e non si capisce cosa accada di preciso.

E' evidente che non c'è un cazzotto, ma che vi sia un contatto non si può essere in grado di negarlo.
Non ricordo a memoria di proteste con "contatti" con gli ufficiali di gara se non un lontano Vucinic che nella primavera del Lecce venne squalificato per un tempo anche maggiore

Ciò detto, ripeto e ribadisco che un professionista (perchè tale è un giocatore della primavera) che si lascia andare a proteste e/o violenze è un imbecille.
Lo è tanto di più se la ragione della protesta è superata dall'esito della competizione.
In buona sostanza se sto sostenendo un colloquio di lavoro ed il datore pur leggendo male una mia esperienza sul CV, alla fine del dialogo mi assume come A.D. a che mi serve a quel punto fargli notare che ha letto male se non a peggiorare la situazione?
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda dino dinkle il sab apr 07, 2012 9:28 am

caro quartouomo,
- ti ringrazio per la replica e ti do assolutamente ragione sul fatto che e' doppiamente deleterio andare a fomentare quando si e' vinto. pero' io parto dal presupposto che questo non sia tanto un forum educativo per giocatori (che penso non ci leggano tanto) quanto per aiutarci a migliorare nel nostro lavoro. su espulsione e squalifica non ci piove. ma a giudicare obiettivamente l'operato del collega, io leggo il referto "afferrandogli il volto con entrambe le mani e spingendolo con veemenza all’indietro", guardo le immagini e con tutto il beneficio del dubbio accordabile dalla qualita' delle riprese, scusami ma non esiste, e mi pare di non essere l'unico ad avere questo problema. stesso discorso per la misura disciplinare del giudice sportivo, anche a volere interpretare le immagini al peggio, non trovo un precedente per gli otto mesi (anzi quasi nove). nel 2006 nedved ha beccato 5 giornate per un calcio a farina.

-- sab apr 07, 2012 9:34 am --

quartouomo,
p.s., la squalifica di vucinic fu di meno di due mesi, e tieni presente che aveva persino minacciato di morte l'arbitro, cosa ammessa dallo stesso interessato.
dino dinkle

Messaggioda quartouomo il sab apr 07, 2012 9:36 am

Beh certamente se lo spinge al volto non è una spinta da rugbista, non ci piove.

Ma credo che se è vero che siamo colleghi fino ad immagini che ne documentino l'evidente infondatezza dovremmo difendere l'operato del nostro collega.

P.S. Nedved se no nricordo male protestando si avvicinò e toccò inavvertitamente farina
quartouomo
Fischietto d'oro

Messaggioda Luca Marelli il sab apr 07, 2012 9:55 am

Nedved calpestò un piede a Farina e lo stesso arbitro (in assoluta buonafede) non potè scrivere che il gesto fosse volontario o meno, limitandosi a segnalare l'episodio con toni neutri. Questo per dire: non inventiamo "calci" o roba del genere, la memoria ce l'abbiamo buona anche se stiamo invecchiando :D .

Precisato il punto e vedendo le immagini (pessime) qualcosa certamente accade ma nessuno (e dico NESSUNO) può avere certezze in merito. Il referto ha portato a questa squalifica, ora ci saranno i vari gradi di giudizio ed alla fine tireremo le somme. Ciò non toglie che il ragazzo si è comportato (nell'occasione) in modo stupido, in futuro gli servirà da lezione per evitare di comportarsi come il bulletto del quartiere.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda dino dinkle il sab apr 07, 2012 9:57 am

beh, il referto di farina su nedved suonava così: "il giocatore nedved si avvicinava a me con tono minaccioso, pestandomi un piede" . . .

comunque, qui l'atteggiamento aggressivo c'era, non ci piove, ma la "spinta con veemenza all'indietro" no di sicuro come tu stesso ammetti, dunque il referto non torna.
dino dinkle

Messaggioda Luca Marelli il sab apr 07, 2012 9:57 am

p.s.: il rigore andava ripetuto, se si conoscesse il regolamento non si porrebbero nemmeno queste domande.

-- sab apr 07, 2012 9:58 am --

dino dinkle ha scritto: nel 2006 nedved ha beccato 5 giornate per un calcio a farina.

Un po' diverso da quello che hai scritto nell'ultimo messaggio...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda dino dinkle il sab apr 07, 2012 10:06 am

ma andiamo, via, rigore ripetuto? col fermo immagine il portiere e' 30cm davanti alla linea di porta al momento della battuta, se la norma diventa far ripetere questo non se ne convaliderebbe piu' uno solo!
dino dinkle

Messaggioda quartouomo il sab apr 07, 2012 12:23 pm

Scusa Dino, ma quanto ardore per difendere l'indifendibile Pecorini nell'unica discussione che ti interessa di questo sito....

Non credo sia in discussione il rigore ripetuto (in fin dei conti chissenefrega, e se erano 30 cm comunque l'arbitro avrebbe perfettamente ragione seppur fiscale) ma semmai la reazione demenziale successiva, e se posso capire quella immediata, quando tutti pensano sia finita ed invece l'arbitro-guastafeste rovina tutto.....trovo al limite del mentecattismo (e certamente ben all'interno dell'autolesionismo) quella a gara realmente finita.

Sulla squalifica di Vucinic ho in mente numeri ben superiori ai due mesi, ma non sono riuscito a trovarla, se tu hai il CU con i due mesi pubblicalo, grazie.
quartouomo
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
INTER - UDINESE Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 3
Inter - Napoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Inter - Como semifinale coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Lazio - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!