Ecco il documento pubblicato dalla FIFA, che dà l'ufficialità della convocazione di Rocchi per le Olimpiadi quest'estate (e di conseguenza anche del suo inserimento nella lista di preselezionati per il Brasile.)
In tutto questo rimane penalizzato Tagliavento.. Abbiamo 3 grandi arbitri a livello internazionale ma la loro età ravvicinata penalizza le scelte.
Dopo averci pensato molto, ritengo che sia stata fatta proprio una scelta d'età: Rocchi è del 1973. Tagliavento del 1972. Siccome è bene sempre guardare avanti per assicurare ad un arbitro il miglior futuro possibile, purtroppo per Tagliavento non ci sarebbero state chance per i mondiali del 2018, mentre Rocchi avrebbe l'ultimissima chance (45enne). Dico questo perché ad ogni modo ritengo molto difficile che vengano convocati due italiani per Brasile 2014.
