Situazione AIA - CAN PRO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Situazione AIA - CAN PRO

Messaggioda Salt il ven mag 25, 2012 9:07 pm

Luca stadaccordo con te, questa e una partita che non puo essere piu di un 8.00/8.10, che lo esclude dai playoff e quindi da una possibile promozione.
Farina che quando era in campo non tollerava comportamenti fuori dalle righe e che non guardava in faccia a nessuno e che ha dimostrato SEMPRE di essere una persona pulita, seria (a dispetto di una maniera di arbitrare che a me non faceva impazzire) non puó promuovere quest' arbitro e questo dovesse avvenire purtroppo sapremmo a cosa e dovuto.
Credo che con le prossime designazioni sapremo il futuro di Pairetto e di molti altri arbitri per le promozioni.
Luca, io non ho 17 anni di tessera, credo che ne ho 7 pero di cose (a livello di CRA) schifose ne ho viste molte; padri che chiamavano l' osservatore per fare alzare il voto, o altri che sceglievano l' osservatore per il figlio, o OT che davano 8.50/8.60 regalati; insomma di schifezze nel mio piccolo ne he viste tante, pero questo episodio e troppo clamoroso e si e visto e parlato troppo e quindi penso che Pairetto non possa essere riproposto nei playoff e quindi promosso
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda luca rizzutello il sab mag 26, 2012 11:53 am

C'è solo da attendere martedì per capire l'orientamento di Farina riguardo all'episodio di Lanciano. Nel frattempo concentriamoci su questa domenica e soprattutto sulla diretta tv dello Iacovone dove il romano La Penna si gioca moltissimo. La garanzia Abbattista a Trapani, non insormontabile l'impegno di Pasqua al Cabassi, molto più insidioso il match di Fabbri a Siracusa anche alla luce delle polemiche di Lanciano.
luca rizzutello

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda carla il sab mag 26, 2012 2:54 pm

Nei passaggi alla categoria superiore, quanto conta la media ottenuta sul campo da un arbitro e quanto Farina può discostarsi da essa rispetto alle sue scelte sia in fase di promozione che in quelle di retrocessione? Mi interessa capire anche gli equilibri all'interno della stessa commissione CAN PRO. Un passaggio di un arbitro rispetto ad un altro incide moltissimo in termini di equilibri interni, a meno che ci sia talmente tanta democrazia e trasparenza tra loro da far accettare le scelte di Farina a tutti i componenti.
I componenti OT riescono ad influenzarsi a vicenda nelle visionature formando così delle correnti interne? Se un arbitro deve essere bocciato e rimandato a casa basta farlo visionare da quel componente OT o dall'OA di solito più pignolo e rompiscatole e il gioco è fatto.
In ogni settore del quotidiano succedono queste cose, quindi non mi meraviglio se succedono anche all'interno dell'AIA-
carla

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Biella

Messaggioda tomtom il sab mag 26, 2012 4:25 pm

Il problema è che siamo talmente "bacchettoni" ed autoreferenziali che continuiamo a dire che queste cose nell'AIA non accadono.
In realtà, prima di sproloquiare di autonomia, terzietà, menti libere ed altre amenità del genere nei confronti di FIGC e Leghe, dovremmo far valere questi valori anche al nostro interno.
tomtom
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Messaggioda BlueLord il dom mag 27, 2012 4:50 pm

Ho appena finito di vedere La Penna in Taranto - Pro Vercelli. Non male.
Devo dire la verità, mi aspettavo una partita infuocata visto il risultato dell'andata e la volontà del Taranto di ribaltare, necessitando di un solo gol.
Invece non è che sia successo chissà cosa, e l'unico episodio di cui forse si può discutere è un fuorigioco fischiato nel primo tempo alla Pro Vercelli, quando un giocatore era pronto a mettere in rete.
La RAI ovviamente non ha perso occasione per mostrare la sua inadeguatezza, non mandando in onda nemmeno un replay. Ad ogni modo, ci dobbiamo fidare del primo assistente Marinelli di Jesi. Ad ogni modo, non ha influito sul risultato finale, corretta o meno che fosse la decisione.
Il Taranto non ha fatto niente per vincere davvero la partita.
Per il resto, un po' di nervosismo nel primo tempo, con un'entrata per cui Dionigi (allenatore del Taranto) invocava il cartellino rosso, ma la scelta di La Penna è stata il giallo. Secondo me non ha sbagliato, nell'ottica di una partita arbitrata con un certo metro.
Adesso proverò a vedere anche Trapani-Cremonese alle 19 con Abbattista, non credo comunque la partita intera.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda emiro1965 il dom mag 27, 2012 5:26 pm

Ho visto Taranto - Pro Vercelli, partita cosi cosi arbitrata senza infamia e senza lode dall'arbitro romano. Ribadisco che per me Maresca è nettamente + forte sia del figlio del veterinario sia che di questo arbitro di Roma. Vogliovedere quello di Trapani-Cremonese per fare un confronto. Per ora ,il livello di cio che dovrebbe rappresentare l meglio della categoria, è mediocre. E comincioa a capire perchè i secondi anni sono sotto i riflettori....quelli più vecchi sono mediocri.
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda Salt il dom mag 27, 2012 5:30 pm

Grazie BlueLord per il commento della partita!
Federico tende a non usare troppo i cartellini e a gestire molto bene le partite, un arbitraggio che si adegua agli standard attuali.
Non ho visto la partita purtroppo pero sono davvero felice che sia andato tutto bene. Chiedo a te Blue Lord o a qualunque altro utente, a questo punto potrebbe passare? ci sono possibilitá concrete?
ps. Mi sono permesso di chiamarlo Federico, perche lo conosco personalmente ed e davvero una persona stupenda, sotto tutti gli aspetti, grande educazione, grande cultura, sempre sorridente e sempre molto molto disponibile. Spero veramente che possa essere promosso, se lo meriterebbe.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Paul il dom mag 27, 2012 6:07 pm

Anche io ho visto la partita (abbastanza deludente nel gioco con molti gol sbagliati e chiaramente uno per parte sbagliato quasi a porta vuota) e sinceramente a parte alcune situazioni che dalla mia poca esperienza avrei valutato diversamente ho avuto un'impressione molto positiva dell'arbitro. Molto pacato, parla con i giocatori senza mai dilungarsi, insomma ho avuto la sensazione che riuscisse a rendere calmo un clima infuocato come un play-off per la Serie B. Addirittura a fine primo tempo l'ho visto scherzare con un giocatore. Per quanto riguarda le sue decisioni, la partita non ha dato spunti importanti: ricordo solo un brutto intervento dopo 15' di un giocatore del Pro Vercelli a mio parere da giallo (precedentemente c'era già stato un brutto intervento sempre ai danni di un giocatore del Taranto) e una situazione di gioco pericoloso (gamba quasi all'altezza della testa) da parte di un difensore ai limiti dell'area di porta non sanzionato dall'arbitro. Nel secondo tempo, un giocatore del Pro Vercelli subisce fallo a 40 metri dalla porta subito dopo aver 'crossato' il pallone: l'arbitro fischia fallo ma non si rende conto che il pallone era arrivato a un attaccante che sarebbe facilmente arrivato davanti al portiere. Ovviamente non si può colpevolizzare l'arbitro ma se avesse aspettato qualche secondo per fischiare e vedere dove andava il pallone avrebbe fatto un figurone :)
Paul
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda BlueLord il dom mag 27, 2012 6:18 pm

Salt ha scritto:Grazie BlueLord per il commento della partita!
Federico tende a non usare troppo i cartellini e a gestire molto bene le partite, un arbitraggio che si adegua agli standard attuali.
Non ho visto la partita purtroppo pero sono davvero felice che sia andato tutto bene. Chiedo a te Blue Lord o a qualunque altro utente, a questo punto potrebbe passare? ci sono possibilitá concrete?
ps. Mi sono permesso di chiamarlo Federico, perche lo conosco personalmente ed e davvero una persona stupenda, sotto tutti gli aspetti, grande educazione, grande cultura, sempre sorridente e sempre molto molto disponibile. Spero veramente che possa essere promosso, se lo meriterebbe.

Prego figurati, anzi leggi anche cosa ha scritto Paul, che ha analizzato un po' più attentamente la partita.
Purtroppo per quanto riguarda le chance promozione davvero non saprei aiutarti, non me ne intendo perché non seguo la categoria. Oggi per la prima volta ho deciso di guardare i playoff.

Leggendo i tabellini delle altre gare: clima infuocato in alcuni campi: a Lamezia in Vigor - Paganese due rossi, uno per parte e un rigore sbagliato (Aureliano di Bologna).
Ma la partita sicuramente più discussa immagino sarà Casale - Entella. Fino al 96' gara sul 2-1 e padroni di casa virtualmente qualificati per il miglior piazzamento stagionale in classifica. Al 97' gol dell'Entella che fa 2-2 e riesce in extremis a passare il turno. Ben oltre i 7 minuti di recupero dunque decisi da Castrignanò di Roma 2 che deve aver avuto una bella gatta da pelare negli ultimi minuti, lo vanno a confermare anche i tre espulsi: due per la squadra di casa e uno per gli ospiti. Praticamente la partita non finiva più...
Cartellini rossi anche in Siracusa-Lanciano e Triestina-Latina, chi ha visto ci racconti.
La partita più facile sembra essere stata quella di Maresca, un 4-1 senza storia dei padroni di casa del Viareggio sul Monza, seppur questi ultimi fossero passati in vantaggio per primi.
Mi auguro che tutto sia andato bene in queste partite.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il dom mag 27, 2012 8:17 pm

Anche qui (come per le dismissioni di B) è difficile stabilire con certezza chi verrà promosso!!
I nomi sono tanti.. Dispiace solo che quasi nessuno dei 5° anno partecipa a questa fase finale.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie