E scommetto che a vederlo ci sarà un OT che gli assegnerà una valutazione talmente alta da fargli recuperare il brutto "incidente di percorso" di domenica scorsa.
Questo è il chiaro segnale che l'anno prossimo arbitrerà in B.
Permettetemi una (triste) citazione: "Nulla di nuovo sul fronte occidentale..."
Oltretutto il voto negativo dell'OA di domenica scorsa va ad abbassare una media calcolata su 12-15 visionature, mentre il voto dell'OT di domenica prossima inciderà su una media di 3-4 visionature (quelle da OT, appunto). In definitiva, basterà che l'OT di domenica prossima assegni un voto lievemente superiore alla sua media, per bilanciare una valutazione anche pesantemente negativa avuta dall'OA domenica scorsa; non dimentichiamo infatti che la media finale scaturisce dalla somma di media voti OA + media voti OT diviso due.
Esempio banale:
prendo 12 volte 8,50 da OA, poi prendo 8,20 da OA (a Lanciano) = ho una media OA di 8.476
prendo 3 volte 8,50 da OT, poi prendo 8,60 da OT (a Pagani) = ho una media OT di 8.525
(8.476+8.525)/2=8.500
Ed ecco che magicamente con un solo voto OT (neanche poi così stellare) ho riportato la mia media sull'8.50 di partenza... meditate gente...