Non proprio violenza ma...

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Non proprio violenza ma...

Messaggioda Dode il dom giu 10, 2012 2:32 pm

Leggo da un CU dell'ultima settimana quanto segue:

MARTIN SERRALTA JUAN PABLO (6 Giornate)
Allonanato per somma di ammonizioni, alla notifica del provvedimento disciplinare poggiava la propria testa su quella del direttore di gara e gli rivolgeva espressioni gravemente offensive. Allontanato dai propri compagni di squadra si sedeva sul terreno di gioco per due minuti circa, dopodiche dirigendosi verso gli spogliatoi rinnovava le espressioni ingiuriose nei confronti del direttore di gara.

Da voci di corridoio pare che il ragazzo possa aver volontariamente deciso questo show per poter tornarsene al suo paese, dove sta per diventare papa, avendo gia detto ad inizio anno che a fine stagione sarebbe tornato a casa per non tornare piu a giocare in italia. Ovviamente (penso io) sbagliando clamorosamente il metro dello show (6 giornate sono troppe per le sue intenzioni)
La domanda che mi sorge è questa.
Se un giocatore in campo fa esatamente quello descritto nel CU qua sopra, ed a fine gara viene a salutarci confessando apertamente di averlo fatto per essere certo di saltare le prossime 2 o 3 partite, noi cosa facciamo?
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 308 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Non proprio violenza ma...

Messaggioda Observer il dom giu 10, 2012 2:34 pm

un mio amico ha subito una richiesta particolare da un calciatore di serie .... nazionale ... alta! erano in confidenza, e gli ha chiesto se gli dava un giallo perché essendo diffidato così saltava il turno appresso!

ovviamente il collega ha detto di no

ma queste cose capitano!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda gtrs il dom giu 10, 2012 4:20 pm

Be richiedere un giallo per esser squalificato la gara dopo è un conto. Prendee un rosso x tornarsene a casa un bel po è un altro.
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda Nykko il dom giu 10, 2012 5:09 pm

ahah a me un tizio a fine gare viene li e mi fa, arbitro vaff..., sorridendo, cosi mostro il rosso e lui mi fa: Grazie almeno ho la scusa per portare la mia compagna in ferie due settimane!
io rimasi li come uno scemo anche perche mi disse ovviamente che si scusava e che non voleva offendermi ma era l'unico modo per essere libero :)
Nykko
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Luca Marelli il dom giu 10, 2012 5:13 pm

gtrs ha scritto:Be richiedere un giallo per esser squalificato la gara dopo è un conto. Prendee un rosso per tornarsene a casa un bel po è un altro.

Mi è capitato spesso anche in categorie molto alte che giocatori diffidati cercassero l'ammonizione in ogni modo alla penultima giornata...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda gtrs il dom giu 10, 2012 5:22 pm

Ah si e fanno di tutto , dalle proteste alla perdita di tempo...tanto vale accontentarli così pigliano il :giallo escono e non rompono piu
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda arbitrello2 il dom giu 10, 2012 9:00 pm

ma perchü accontentarli subito? tanto se vogliono il giallo te lo vengono a dire tra il 15 e il20 del primo tempo, perché sono gli unici che cercano di metterti in difficoltá... tanto te gli dici di fare il bravo e che a fine gara gli davi il giallo... e poi loro fanno i bravi e tu non gli mostri il giallo... hahahaha
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda ilgiuse il lun giu 11, 2012 9:41 am

Secondo me le reali motivazioni a noi non devono interessare. Come a noi non interessa se stiamo ammonendo un diffidato o meno. Noi applichiamo il regolamento. Quello che viene dopo è un problema del giudice sportivo. Certo se a fine gara la persona viene a dirci che ci ha pesantemente insultato e minacciato per prendersi tante giornate l'unica cosa che possiamo fare è refertare.
ilgiuse
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!