La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda Luca Marelli il sab giu 16, 2012 6:46 pm

Ma dai, era una battuta, suvvia!
Il riferimento ai giocatori del Genoa? Una battuta.
Il riferimento agli episodi di violenza in diminuzione? Una battuta. E pazienza se gli episodi di violenza sono aumentati esponenzialmente nei primi due anni di presidenza. E la promessa di non mandare arbitri alle squadre protagoniste di episodi di violenza? Era una battuta, so' ragazzi...
Il riferimento alla gazzarre in campo? Era una battuta. A proposito: ma a cosa si riferiva? Non mi ricordo nulla di eclatante. Probabilmente era una battuta.

Ma di che stiamo parlando? Stiamo difendendo un presidente che insulta chiunque, spara nel mucchio (come al suo solito) e si trincera dietro la frase "era una battuta"?
Ma a che livello siamo arrivati?
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda Quakkk il sab giu 16, 2012 7:20 pm

Studiando storia a scuola, mi avevano detto che i tempi del fascio erano finiti! Prevista la cosa anche nella Costituzione! E poi, dopo aver letto l'ennesima caduta di "stile" del Predidente ( ma di chi? ) Nicchi, mi ha fatto immediatamente ricordare un bel servizio televisivo sulla vita di Hitler e di come sia riuscito a convincere una nazione intera, che le sue porcate fossero giuste.
Invece sembra che nell’AIA l’arroganza e la presunzione siano o debbano essere un pregio. C'è gente che viene deferita nell'AIA per aver fatto delle semplici domande, ma con frasi di questo genere chi ha il coraggio di deferire Nicchi???
Questo stà mettendo l'AIA intera di fronte alla vergogna, perchè comunque è stato votato per essere al suo posto, e non c'è modo di sfiduciarlo malgrado continui a fare e dire porcate!!!
Quakkk

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Radici il sab giu 16, 2012 7:52 pm

Nessuno deve deferirlo, perché sarebbe una scusa per dire che solo così potevano farlo fuori! Deve essere sfiduciato dal popolo dell'AIA per fargli capire che la sua gestione e' stata fallimentare, fondata sulla persecuzione dei "non amici", arrogante verso chi non la pensava come lui, mendace sotto tutti i punti di vista, ricattatoria verso i titubanti . Presidenti meditate!!
Radici
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Messaggioda Fusto il sab giu 16, 2012 8:43 pm

Ma da chi è stato eletto Nicchi?
Dai Presidenti di Sezione e dai Delegati Sezionali che noi, volenti o nolenti abbiamo eletto e che fino a prova contraria, rappresentano la maggioranza degli Arbitri (almeno di quelli che si sono recati a votare).
Se Nicchi è il presidente dell'Aia è perchè Noi lo abbiamo fatto eleggere, scelta giusta o sbagliata che sia, sto leggendo i risultati delle elezioni nelle varie sezioni e trovo che spesso il candidato che si è presentato era l'unico candidato, cominciamo a chiedere più trasparenza alle sezioni, che dichiarino apertamente chi sostengono, così un domani, quando dovremo criticare qualcuno, almeno sapremo che non c'è stato un colpo di stato ma c'è stata un'elezione democratica che magari è stata anche contribuita dalla nostra sezione.
Fusto

Ha detto grazie: 3 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Luca Marelli il sab giu 16, 2012 8:51 pm

Quoto il messaggio, Fusto, ma è solo una parte del problema.
Buona serata a tutti.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda psycobeast il dom giu 17, 2012 1:12 am

Nicchi come inglese di Foggia :-D
psycobeast
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda lunapop il dom giu 17, 2012 11:32 am

da chip988
(Alcuni tra i tanti: un settore tecnico che da quando ancora si chiamava scuola arbitrale finalmente ha dei risultati CONCRETI per gli associati e non solo costi esagerati per mummie che non si potevano lasciare a casa. Un'innovazione tecnologica in una situazione che era all'età della pietra da decenni. La soluzione ad alcuni problemi, anche di rimborsi spese, che perduravano da anni.)

Caro Collega, trovo più che giuste alcune tue riflessioni e, pur non "amando" certo le sparate ad uso personale (ed ora anche pre elettorale) dell'uomo Nicchi, questa tua ultima affermazione è completamente errata e te lo dimostro.
Come già detto in un mio post precedente, credo che il Settore Tecnico attuale sia il peggiore esistito da sempre, per pochezza di qualità e di materiale prodotto, oltre che per il numero mostruoso dei suoi Componenti (siamo sui 160 fra tutti i vari moduli e rami!!!!!!!!1 Dimmi tu se non è elefantiaco e, tra l'altro è composto da personaggi che - a dire di chi ha avuto la "fortuna" di ascoltare loro riunioni........beh forse era meglio se davano il loro apporto all'interno dell'AIA in altro modo!).
Ti ricordo che quando Direttore dello stesso era Antonio Trono (non l'ultimo arrivato ed il Coordinatore era quel Carlo Pacifici oggi "osannato" capo della CAI.......) già era stato prodotto notevolissimo materiale che è stato ampiamente utilizzato nell'Associazione per molti anni. Tra l'altro Trono è stato un grande "maestro" apprezzato molto anche da Nicchi ( e di Pacifici già ho detto). Dopo Trono divenne responsabile del ST Paparesta e questa è stata probabilmente la parentesi più buia del Settore, poichè soldi ne giravano pochi e materiale ne fu prodotto quasi nulla. Ricordo di quel periodo solo quelle bellissime esperienze degli incontri di Arbitri regionali a Coverciano (mi pare per 2/3 giorni gono Regione) con lezioni altetiche, incontri con un Arbitro CAN, visita al Museo del Calcio e grandissimo entusiasmo da parte dei tanti Ragazzi provenineti da tutta Italia (coordinatore allora era Alessandro Cavanna, poi divenuto CRA del Lazio, che lasciò perciò il testimone ad un altro Collega laziale, Franco Di Renzo). In quel periodo il ST era molto "corposo" quanto a numero di Componenti e quando, successivamente, prese la conduzione dello stesso Maurizio Mattei (con Coordinatore Marco Falco, che lo è anche attualmente) fece una notevole "cura dimagrante", tagliando quasi 40 Componenti e portando il numero degli stessi a circa 90, come vedi,quindi, ben al di sotto dello stratosferico numero attuale di 160!!!!!!!!!!!!
Sotto la conduzione Mattei, vorrei ancora ricordarti, sono stati approntati 3 cofanetti preziosissimi di materiale che coprivano l'intera materia dell'Associazione: storia, tecnica, informativa, qualificativa, filamti vari, Regolamento del Gioco del Calcio aggiornato e chi più ne ha più ne metta e sfido chiunque a smentirmi, visto che - fortunatamente - ne ero venuto in possesso e li custodisco ancora gelosamente!
Attraverso quel materiale si poteva insegnare come tenere una riunione di corso Arbitri, una riunione tecnica varia, un corso di aggiornamento per Arbitri ed Assistenti o Osservatori, un corso per Presidenti CRA, uno per Dirigenti Arbitrali.
Vuoi sapere ancora? Vi erano tutta una serie di filmati della FIFA e dell'UEFA con vari casi tecnici e disciplinari ed alla fine di ogni episodio vi era la risposta ufficiale, autentica.
Ho avuto il "piacere" di vedere il lavoro finalmente prodotto da questo "esaltante" Settore Tecnico dopo 3 anni di esistenza (beh, certo c'è voluto un po' di tempo per produrre questo mega-lavoro................un bel cofanetto di episodi tutti Italiani!) e la cosa che mi ha sconcertato è stata che al termine degli episodi mostrati non c'è la risposta ufficiale, ma la stessa viene data dal commentatore di turno: bene, ho ascoltato 3 commentatori ufficiali del ST, in 3 diverse esposiszioni.........ed ognuno dava la sua versione!
Se questo è l'ottimale prodotto del Settore Tecnico attuale dell'AIA...............lascio a te, con la tua intelligenza valutativa, la riflessione.
E, ti posso assicurare, non hotolto nè aggiunto nulla alla pura e semplice verità narrativa: solo realtà dei fatti per obiettività di vedute e perchè tutti i Colleghi che leggono sappiano cosa "era" e cosa "è" il Settore Tecnico dell'AIA!
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Radici il dom giu 17, 2012 12:00 pm

Quoto Lunapop al 100% ! Verità sacrosanta!!
Radici
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Messaggioda tony il dom giu 17, 2012 2:37 pm

Radici ha scritto:Quoto Lunapop al 100% ! Verità sacrosanta!!
:clap:
In tutta sincerità, il qualcosa di buono che chip dice sia stato fatto mi sfugge. Tolto il sinfonia4you che andrà a regime il prossimo anno e per il quale dò a Cesare quel che è di Cesare non mi sembra che abbiamo fatto grossi passi avanti né nei rapporti con la FIGC, né con i suoi tesserati né al nostro interno e neanche sui rimborsi dopo la vera accelerata che era stata impressa da quel pirata di Gussoni. Abbiamo una considerazione che è ai minimi storici.
Sarà anche che dare una ripulita a quest'AIA è un lavoro troppo difficile per un uomo solo, ma allora per favore manteniamo un basso profilo, perché se dovrà essere, la storia ci darà ragione lo stesso.
Anche perché ci si aspetta da una persona intelligente una campagna elettorale fatta senza bisogno di spalare letame sugli altri, ma nessuno si ricorda più come si fa.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Toto il dom giu 17, 2012 11:52 pm

Che dire? Un mio conterranio diceva ' ha da passar a nottata...' Nicchi, medita e stattene ad Arezzo dal 2013 in poi. Le cose che leggo e che sento sono da teatrino di Pulcinella!
Toto

Ha detto grazie: 0 volte
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie