La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda Fusto il ven giu 22, 2012 9:09 pm

Io mi farei una maglietta con la scritta "Prima di me i pirati"...
Fusto

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda President il sab giu 23, 2012 8:49 am

Certo che alcuni dei passaggi trascritti da Luca Marelli fanno ridere ... :think: :think: :think:

... o meglio, piangere!
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda homer il sab giu 23, 2012 11:52 am

Fusto ha scritto:Io mi farei una maglietta con la scritta "Prima di me i pirati"...

Oppure un "sono un pirata" da far indossare a tutta la Sezione quando viene in visita :lol:
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda Pinco il sab giu 23, 2012 11:55 am

Tutte belle parole ... a risentirle dopo 4 anni mi viene da piangere ... Una ce ne sarebbe bastata :cry: :cry: :cry: :liar: :liar: :liar: :liar:
Pinco

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Luca Marelli il sab giu 23, 2012 12:40 pm

Sicuramente ci sarà modo di fargliele RI-ascoltare...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda Observer il sab giu 23, 2012 2:42 pm

ma voi pensate che chi verrà dopo Nicchi arriverà li perchè la fatina buona ha fatto roteare la bacchetta, oppure ci arriverà perchè avrà staccato un certo numero di cambiali, occupato certi posti di potere, avrà costruito un "blocco" cosiddetto di maggioranza al quale avrà promesso qualcosa in cambio dell'appoggio?

E chi è venuto prima di Lui, a parte i demiurghi chiamati al capezzale di un'associazione in crisi di identità, che hanno fatto?

Guardate che noi veniamo da 20 anni di presidenza Carismatica, di Giulio Campanati, che ci avevano abituato al fatto che non esistessero camarille e accordi sottotraccia.

Oggi ci rendiamo conto, ahimè, che mancato Campanati ripiombiamo nel solito vizio italiano sulle associazioni, ovvero la consorteria, e la parcellizzazione esasperata.

Tutti si smarcano, anche chi conta un solo voto, sperando che il SUO voto sia determinante, in modo da essere decisivo e spuntare di più.

Tutti i voti sono per questo ugualmente necessari e questo innesca il do ut des.

Ma vi ripeto, la colpa non è di Nicchi, ma di tutti noi. La colpa è del delegato della sezione più infima che va a Roma sperando di beccarsi una commissione in cambio del suo voto.

Tutti noi siamo egualmente colpevoli dello sfacelo al quale, giornalmente, assistiamo. Perchè non sappiamo essere uniti, perchè anche nel nostro piccolo siamo piccini e meschini.

E lo siamo tutti nessuno escluso. Io per primo. Che mi sgolo e a gran voce consiglio a tutti di rimaner fuori dalla politica e di far parlare il campo. Perchè in tutta la mia carriera invero non lunghissima, non ho mai visto uno BRAVO ... ma BRAVO DAVVERO ... non venire fuori per colpa della politica.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Luca Marelli il sab giu 23, 2012 2:47 pm

E' proprio questo su cui si sta lavorando, cercando di far capire che così non si può andare avanti.
Io ho conosciuto arbitri bravi, ma bravi davvero, che l'han preso in mezzo alle natiche per motivi di equilibri politici.
E chiediamoci per quale motivo un certo personaggio ha cambiato sponda da un giorno all'altro: forse perchè il candidato Apricena non gli aveva promesso NIENTE?
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda lunapop il sab giu 23, 2012 7:03 pm

Hai perfettamente ragione Luca.
E guarda che non solo "quel" personaggio ha cambiato sponda: vai a chiedere nel Centro Italia da che parte stava un certo "altro personaggio" che ora è "nicchiano" fino alla cima dei capelli, ma nella precedete tornata fu uno di quelli che avversò più strenuamente l'aretino, pro Gussoni!
E chiedete anche ai Colleghi sempre di quelle Regioni a chi "andava a braccetto" fino a un paio di settimane prima dell'Assemblea e chi andava a trovare fra i monti marsicani..................
Probabilmente anche "quel personaggio" sarà stato "illuminato sulla via di Damasco (anzi, di Arezzo....)" proprio come San Paolo....... ;)
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda trmx27 il sab giu 23, 2012 11:27 pm

Luca Marelli ha scritto:E chiediamoci per quale motivo un certo personaggio ha cambiato sponda da un giorno all'altro: forse perchè il candidato Apricena non gli aveva promesso NIENTE?

E allora chiediamoci anche del perchè una figura come Tedeschi, che inizialmente aveva appoggiato Nicchi, improvvisamente si è defilato appogggiando la candidatura di Apricena.
Tedeschi è un vero e proprio signore ed è l'unico che ha avuto il coraggio di dimettersi da designatore CAN, nominato da Agnolin, nel momento stesso in cui era stato delegittimato dall'allora appena eletto Presidente AIA Gussoni. In quella circostanza ha dimostrato di non essere assolutamente attaccato alla poltrona e quindi non credo che la sua scelta di non appoggiare più Nicchi sia stata dettata da motivi diversi.
Frangar, non flectar
trmx27
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Messaggioda Doraemon il lun giu 25, 2012 6:23 pm

Ho tagliato alcuni interventi OT.

Le supercazzole del conte Mascetti sono storia del cinema italiano: non vale la pena tentare (con risultati discutibili) di riproporle qui. Diamoci un taglio.
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie