AIA, quando le regole non sono uguali per tutti

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: AIA, quando le regole non sono uguali per tutti

Messaggioda Luca Marelli il mar lug 10, 2012 2:28 pm

marblearch ha scritto:chi sarebbe questo Massimo Giacomini?

Tranquillo che sanno benissimo chi è Giacomini e conoscono pure il numero di telefono...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda marblearch il mar lug 10, 2012 2:30 pm

io non lo so...chiedevo...chi è un ex arbitro?...non sarà mica un mistero....
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda homer il mar lug 10, 2012 2:36 pm

Grazie Old
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda marblearch il mar lug 10, 2012 2:39 pm

Art. 32 Procura Arbitrale
....
3. La segnalazione alla Procura Arbitrale di presunte violazioni disciplinari può essere presentata dal Presidente dell’AIA, dai responsabili degli Organi tecnici, dai Presidenti del Comitati Regionali, dai Presidenti di Sezione, dai responsabili delle Commissioni di disciplina

precisa puntualizzazione; però se io Presidente di sezione, ricevo una denuncia scritta da un semplice associato Tizio, che mi segnala che il collega Caio ha arbitrato un Torneo "abusivo", sono tenuto a trasmettere l'informazione al sostituto procuratore; non è che mi metto a fare indagini e chiudo il caso a mia "capocchia" come un semplice..GIP....
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Luca Marelli il mar lug 10, 2012 2:48 pm

Sì, avevo dimenticato gli OT, sorry.
Detto questo un associato semplice non può attivare la procura, un abominio giuridico ma siamo offtopic
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda homer il mar lug 10, 2012 2:52 pm

marblearch ha scritto:Art. 32 Procura Arbitrale
....
3. La segnalazione alla Procura Arbitrale di presunte violazioni disciplinari può essere presentata dal Presidente dell’AIA, dai responsabili degli Organi tecnici, dai Presidenti del Comitati Regionali, dai Presidenti di Sezione, dai responsabili delle Commissioni di disciplina

precisa puntualizzazione; però se io Presidente di sezione, ricevo una denuncia scritta da un semplice associato Tizio, che mi segnala che il collega Caio ha arbitrato un Torneo "abusivo", sono tenuto a trasmettere l'informazione al sostituto procuratore; non è che mi metto a fare indagini e chiudo il caso a mia "capocchia" come un semplice..GIP....

Questo dov'è scritto?
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda admin il mar lug 10, 2012 2:56 pm

Sul regolamento AIA.

Dove tra l'altro, è scritto:
Art 23
(OMISSIS)
6. Il Presidente di Sezione, salvo quanto previsto dal comma seguente, cessa di appartenere all'Organo Tecnico in cui era precedentemente inquadrato e, se arbitro effettivo o assistente arbitrale, transita automaticamente nel ruolo di fuori quadro o,se osservatore arbitrale, resta congelato in tale funzione. Al termine del suo incarico viene immesso o nel ruolo di osservatore arbitrale presso l'Organo Tecnico Nazionale per il quale in precedenza svolgeva le funzioni compatibilmente con le esigenze dei rispettivi Organi Tecnici o viene immesso nel ruolo di osservatore arbitrale presso il Comitato Regionale in tutti gli altri casi.
7. E’, comunque, data facoltà al Presidente eletto nelle sole ipotesi in cui rivesta il ruolo di Arbitro Effettivo o Arbitro ruolo speciale, o Assistente Arbitrale, sentito il Consiglio Direttivo Sezionale, di nominare altro associato della sua sezione con le funzioni di Organo Tecnico Sezionale incaricato delle designazioni di arbitri effettivi e di osservatori arbitrali per la durata di una stagione sportiva. In tal caso al Presidente eletto è consentito di proseguire l' attività tecnica nell’organo di
appartenenza in cui era inquadrato prima della sua elezione.
admin
Amministratore

Ha detto grazie: 248 volte
E'stato ringraziato : 292 volte

Messaggioda quartouomo il mar lug 10, 2012 3:22 pm

Per quel poco che capisco un semplice associato non può FORMALMENTE attivare la procura.
Fermo rimane che se io, semplice associato, scrivo alla procura, se essa ritiene (RITIENE) di voler attivarsi in autonomia lo farà.
E ciò avviene di frequente.
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda arbitrello2 il mar lug 10, 2012 3:51 pm

Scusate il proseguio dell'OT... ma trovo veramente fuori da ogni logica anche questa cosa, che fino a oggi non sapevo (grazie forum), non possiamo parlare e se vediamo non possiamo neanche denunciare... percui tutti voi qui, se non siete "Presidente dell’AIA, responsabili degli Organi tecnici, Presidenti del Comitati Regionali, Presidenti di Sezione, responsabili delle Commissioni di disciplina" (cit. regolamento) sapete che siamo fuori legge, ma non potete denunciare nessuno... solo per fare un esempio...
arbitrello2
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda admin il mar lug 10, 2012 3:55 pm

Ragazzi,siamo :offtopic
Concentriamoci sul fatto in questione: un presidente di sezione che arbitra un torneo
Per parlare delle modalità di denuncia alla procura arbitrale aprite un topic apposito,grazie
admin
Amministratore

Ha detto grazie: 248 volte
E'stato ringraziato : 292 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie