Luisao mette ko l'arbitro, amichevole interrotta

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Luisao mette ko l'arbitro, amichevole interrotta

Messaggioda divisarossa il dom ago 12, 2012 9:53 pm

ma ragazzi che dite?? ha perso i sensi, seppure x un attimo. non scherziamo. la partita si sospende, punto e basta
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda carletto il lun ago 13, 2012 12:20 am

schiri ha scritto:io trovo sbagliato sospendere una gara, ci sono persone che hanno pagato il biglietto.

cosa cosa cosa? Ma stiamo scherzando? Del biglietto i paganti chiederanno il rimborso.

schiri ha scritto:si tratta di una spinta che in italia non porta a una sospensione

Non porterà ad una sospensione nelle partite che dirigi tu, ma nelle mie, se mai dovesse capitarmi, sicuramente sì. Un giocatore si permette di colpire un arbitro e buttarlo a terra. Se l'arbitro non sospende la partita e io sono il suo organo tecnico, sicuro che sospendo lui.

schiri ha scritto:ma come ben sappiamo gli atti violenti sono altri...

E mi piacerebbe sapere dove poni l'asticella tu, a che livello di violenza. Dal mio punto di vista questo episodio è ben oltre il limite.

Per ultimo un appello ai ragazzi più giovani che leggono il forum. Arbitro colpito = partita sospesa. Senza se e senza ma.
carletto

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Messaggioda schiri il lun ago 13, 2012 12:27 pm

Io sto affermando che ha ricevuto una leggera spinta, cosa che se fatta tra calciatori solitamente si ammonisce, non sto parlando del fatto se si colpisce un arbitro con violenza, in quel caso mi sembra ovvio sospendere
Va da se che io non critico i provvedimenti disciplinari, ma non mi dite per favore che in italia per quello si sospende, anzi anche se prendono qualche schiaffo o pugno o anche sputi spesso non si sospende, cosa che trovo sbagliata.

Dove sono io le gare si sospendono anche se un arbitro viene sputato, e in italia dove nemmeno se preso a schiaffi solitamente si sospende
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda pintu84 il lun ago 13, 2012 12:49 pm

Schiri, anche in buona fede, non mandiamo messaggi distorti o sbagliati.In caso di violenza contro l'arbitro (non due spintarelle tra giocatori), la gara DEVE essere fermata immediatamente.Lo sputo rientra ampiamente nella Condotta Violenta andando a ledere la dignità umana.In Italia non abbiamo molti eroi che continuano ad arbitrare come se nulla fosse dopo esser stati aggrediti, per fortuna il messaggio sta passando.
pintu84
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda Pipwolf il lun ago 13, 2012 2:23 pm

Ma cosa dici Schiri? Informati prima di parlare.
Pipwolf

E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda schiri il lun ago 13, 2012 2:44 pm

pintu84 ha scritto:Schiri, anche in buona fede, non mandiamo messaggi distorti o sbagliati.In caso di violenza contro l'arbitro (non due spintarelle tra giocatori), la gara DEVE essere fermata immediatamente.Lo sputo rientra ampiamente nella Condotta Violenta andando a ledere la dignità umana.In Italia non abbiamo molti eroi che continuano ad arbitrare come se nulla fosse dopo esser stati aggrediti, per fortuna il messaggio sta passando.

conosco l´arbitro in questione, apparteniamo alla stessa sezione :drool:

Se quella spinta avveniva tra due calciatori, io avrei ammonito entrambi.

Per me una spintarella non rientra nella condotta violenta, trovo pero poco sportivo esagerare il danno, ma per colpa di una singola persona non puoi punire tanti innocenti,
Per me non era un atto di condotta violenta per quello si poteva continuare... ovviamente e un mio parere, con questo non dico che il capitano non meriti una pesante squalifica e una salata multa... ci mancherebbe..
schiri
Fischietto d'argento

Messaggioda Fusto il lun ago 13, 2012 5:29 pm

Trovo del tutto fuori luogo permettersi di sindacare il danno fisico che il collega sostiene di aver subito. "Ci sono persone che hanno pagato il biglietto" è una frase che fa rabbrividire, degna dei padroni di fine 800 "io ti pago tu fai quello che dico".
Non confondiamo le teste (a volte fin troppo confuse di chi legge).
Se il collega sostiene di aver subito un danno tale da non poter proseguire la gara, la stessa deve essere sospesa. Aggravante il fatto che "una spinta" sia accaduta in un'amichevole. Qui non si tratta di inventarsi nulla. La spinta c'è, non si nota benissimo l'urto con il terreno ma nel dubbio credo sia fuori luogo esprimere considerazioni. L'unico responsabile è il calciatore che ha commesso il fatto, gli spettatori se vorranno si rivolgeranno a lui.
Fusto

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda divisarossa il lun ago 13, 2012 5:37 pm

schiri ha scritto:
pintu84 ha scritto:Per me una spintarella non rientra nella condotta violenta, trovo pero poco sportivo esagerare il danno, ma per colpa di una singola persona non puoi punire tanti innocenti,
Per me non era un atto di condotta violenta per quello si poteva continuare....

ma scusa, lo vedi che cade a terra a corpo morto l'arbitro? segno che anche per un attimo ha avuto un mancamento.

ergo. partita sospesa. violento o meno che sia il gesto, se succede una cosa del genere l'arbitro non è in grado di continuare la gara
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda schiri il lun ago 13, 2012 8:28 pm

Fusto ha scritto:Trovo del tutto fuori luogo permettersi di sindacare il danno fisico che il collega sostiene di aver subito. "Ci sono persone che hanno pagato il biglietto" è una frase che fa rabbrividire, degna dei padroni di fine 800 "io ti pago tu fai quello che dico".
Non confondiamo le teste (a volte fin troppo confuse di chi legge).
Se il collega sostiene di aver subito un danno tale da non poter proseguire la gara, la stessa deve essere sospesa. Aggravante il fatto che "una spinta" sia accaduta in un'amichevole. Qui non si tratta di inventarsi nulla. La spinta c'è, non si nota benissimo l'urto con il terreno ma nel dubbio credo sia fuori luogo esprimere considerazioni. L'unico responsabile è il calciatore che ha commesso il fatto, gli spettatori se vorranno si rivolgeranno a lui.

OGNI TANTO anche i giudici sportivi non ritengono valide le ragioni degli arbitri in caso di sospensione, io rimango del parere che se posibile la gara deve essere continuata, e da quello che so si trattava di una spinta.
Questa e SOLO la mia opinione, non e il vangelo, e ovvio che se pensi che sia stato colpito talmente violentemente da non poter piu proseguire la gara, hai ragione al 100 %
Il calciatore responsabile sicuramente si prendera il suo castigo, e ovvio che siamo davanti a comportamenti folli e ingiustificati
schiri
Fischietto d'argento

Messaggioda mercarte il lun ago 13, 2012 9:03 pm

Il punto è che la gravità del fatto lo cogli solo se la gara viene interrotta. Altrimenti a nessuno importa e passa il messaggio che aggredire un arbitro è roba da poco conto.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!