I casi di violenza nella stagione 2011/2012

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: I casi di violenza nella stagione 2011/2012

Messaggioda Marziale il lun set 17, 2012 3:09 pm

Mmmmm un nome moooooooooolto Sibiiiiiiiiillinooooooooooooo :D ahahahahahahahahahahahahahah

-- lun set 17, 2012 3:20 pm --

Luca Marelli ha scritto:Mi stai dicendo che dobbiamo archiviare la frase come un refuso od un malcompreso riferimento alla Lombardia? Suvvia, java, argomentazione molto debole, soprattutto alla luce del fatto che la frase è stata riferita allo stesso modo da più fonti, oltre al fatto che tali statistiche, quest'anno, sono misteriosamente scomparse.

Oltre a ciò, dobbiamo considerare i rimborsi in 15 giorni come un altro refuso? Voleva dire 15 decadi? Suvvia, un po' di obiettività ;)

Marelli in tutti questi anni ho potuto notare solo una cosa che c'è :

a) Gente che ti stima anche al di fuori di questo forum proprio come me perchè la tua disavventura non la si auguri a nessuno e poi si sà come funziona;
b) Gente che appena sente il tuo nome fà finta di non conoscerti onde evitare la Santa Inquisizione Papale ;
c) Gente che è iscritta in questo forum appunto per caccia ai disobbedienti e intanto sghignazza mentre tu e tutti coloro che ancora hanno una dignità si fanno il sangue amaro su questioni che sono già per date archiviate e buttate nel c.....estino .

Possiamo continuare così? A questo punto tu saprai meglio di me quella famosa citazione latina

Usque Tandem Catilina ....
Marziale

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda depaolo57 il lun set 17, 2012 6:22 pm

A proposito di rimborsi il sistema Gerico non mi sembra sia merito di questa dirigenza AIA: andare a controllare la rivista l'Arbitro degli anni scorsi. Tra l'altro se i rimborsi non arrivano entro 45 giorni dalla gara forse occorre controllare, in particolare, l'operato degli OT periferici, CRA e OTP, che non sempre sono solleciti nelle procedure di competenza per poi affrontare. se del caso, anche i ritardi federali.
In merito alla violenza piuttosto che inventare dati sarebbe opportuno e necessario un coinvolgimento serio della FIGC e delle Leghe nell'affrontare insieme il problema. Altrimenti avremo statistiche improvvisate che non servono a nulla.
depaolo57

Ha detto grazie: 13 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Messaggioda Luca Marelli il lun set 17, 2012 6:44 pm

Marziale ha scritto:
Marelli in tutti questi anni ho potuto notare solo una cosa che c'è :

a) Gente che ti stima anche al di fuori di questo forum proprio come me perchè la tua disavventura non la si auguri a nessuno e poi si sà come funziona;

Ne sono consapevole e la più grande soddisfazione risiede nel fatto che tanti ragazzi ancora si fanno sentire. Non farò MAI un solo nome per il semplice motivo che sarebbero accostati al mio nome che, in casa Nicchi & Company, è accostato a Lucifero

Marziale ha scritto: b) Gente che appena sente il tuo nome fà finta di non conoscerti onde evitare la Santa Inquisizione Papale ;

Ne sono assolutamente consapevole. Ci sono persone che, fino al 30 giugno 2009, si facevano sentire quasi ogni giorno e, dal 1 luglio 2009, praticamente non mi conoscono più. Poco male: la vita è costituita da grandi gioie e da grandi delusioni. Le grandi gioie si ricordano con affetto, le grandi delusioni sono un tesoro inestimabile per la propria crescita e per non commettere più errori del genere. Se mi chiedessero un consiglio su come arrivare in cima alla piramide e non rischiare inutili incidenti, direi questo: chiudi il telefono, non fidarti di nessuno, confidati con gli amici che avevi a 15 anni. L'AIA non è un'entità al di fuori della vita, è un'associazione in cui (ai massimi livelli nazionali) vige la regola mors tua vita mea. E se qualcuno può accelerare la tua morte, stai sicuro che lo farà...

Marziale ha scritto: c) Gente che è iscritta in questo forum appunto per caccia ai disobbedienti e intanto sghignazza mentre tu e tutti coloro che ancora hanno una dignità si fanno il sangue amaro su questioni che sono già per date archiviate e buttate nel c.....estino .

Mi basta avere la dignità. Coloro che sghignazzano una dignità non ce l'hanno, altrimenti avrebbero il coraggio di prendere il telefono e dirmi ciò che pensano. Chi l'ha fatto (anche per bastonarmi) avrà sempre il mio rispetto, chi si comporta da omuncolo rimarrà sempre e comunque un omuncolo.

Marziale ha scritto: Possiamo continuare così? A questo punto tu saprai meglio di me quella famosa citazione latina

Usque Tandem Catilina ....

Onestamente non ho capito questa citazione. Credo che sia l'inizio della prima Catilinara, un'orazione di Cicerone contro Catilina che inizia precisamente così:

"Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?" che significa (più o meno) "Fin quando abuserai della nostra pazienza?".

A chi ti riferisci? Se ti riferisci a me, mi spiace, non voglio abusare della pazienza di nessuno. La mia vicenda è ormai parte del passato, in questo forum cerco di partecipare in tutte le sezioni, sia tecniche che politiche, portando il mio modesto contributo e non nascondendo l'avversione per questa gente. E' una posizione personale, condivisibile o meno, ma assolutamente genuina.
Spero veramente che Nicchi perda non tanto per ballare sul suo cadavere (se mi chiamasse ascolterei serenamente la sua voce, ribadisco che potrebbe essere ancora un eccellente osservatore e formatore di arbitri, la sua capacità di individuare talenti non si discute) ma per poter tornare nell'AIA ed occuparmi di arbitri, l'unica passione rimasta immutata in tutti questi anni.

Ciao
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda Sibilla Cumana il lun set 17, 2012 7:20 pm

Ti aspettiamo Luca, ti aspettiamo!!!!!
Sibilla Cumana

Qualifica: Arbitro

Messaggioda lunapop il lun set 17, 2012 8:21 pm

da mrgim il 16/09/2012, 14:03
Purtroppo c'è gente , che ormai "ubriaca " del loro potere, e sicuri della posizione, pensano che dicendo qualcosa questa diviene bibbia... Penso che Nicchi, come avete detto voi, sotto elezioni, ha preso una delle tematiche le quali sa che noi ci teniamo e ne ha sparata una grossa, anche se, concedetemi un intervento a "gamba tesa", un po' di colpa è anche nostra, non parlo soggettivamente eh, mi spiego... Da quello che ho visto ogni volta che Nicchi diceva qualcosa , si è trovato un pubblico che, d'accordo o no, applaudiva e basta, quindi un po per bacatezza sua, un po' perché vedeva solo mani battere , ha pensato bene di scegliere un numero relativamente basso e spararlo.

Vedo che sei della Sezione di Roma 1. Se non sbaglio il tuo Presidente è uno dei più fieri ed accaniti sostenitori di Nicchi e, da quello che mi dicono alcuni amici fidati, come carattere assomiglia sempre di più al Presidente Nazionale..............anzi, fa di tutto per superarlo alla grande!
Perlomeno Nicchi ha un passato ed un nome...........
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Marziale il lun set 17, 2012 8:50 pm

No No luca l'ultima frase assolutissimamente non era riferita a te ;)
Marziale

Messaggioda Fusto il lun set 17, 2012 8:53 pm

Sono nell'Aia da parecchio (e siamo finiti O.T. ma già che ci siamo...) i rimborsi spese arrivano in 15 giorni non è una frase del tutto assurda, ovvio che detta in questo momento sembra una frase "di propaganda".Certamente i "vecchi" come me si ricorderanno i ritardi dei pagamenti dei rimborsi fino a qualche anno fa, già con l'avvento di Gussoni qualcosa sembrava essere migliorato, poi con Nicchi (a mio avviso)le cose migliorate stabilizzandosi in tempi che definirei ragionevoli.

II rimborsi si "bloccano" in caso di anomalie e questo non dipende dall'Aia centrale ma dalle sezioni o regioni.
Sinfonia4you è una novità enorme , nata da poco (forse nata troppo tardi) e poco apprezzata perchè "sconosciuta", l'Aia è rinata con s4y, il solo fatto di gestire da casa le designazioni o di poter controllare per un arbitro lo stato di un rimborso credo sia un passo enorme.
Fusto

Ha detto grazie: 3 volte

Messaggioda Marziale il lun set 17, 2012 9:06 pm

I tempi sono migliorati grazie alla collaborazione di tutti e soprattutto di tutto il meccanismo che viene messo in moto quando viene designato un arbitro .... s4y è stata un innovazione eccezionale rispetto all'espresso che arrivava una volta questo è sicuro .... ma a mio avviso questa si chiama evoluzione Fusto .
Marziale

Messaggioda mrgim il lun set 17, 2012 11:19 pm

lunapop ha scritto:da mrgim il 16/09/2012, 14:03
Purtroppo c'è gente , che ormai "ubriaca " del loro potere, e sicuri della posizione, pensano che dicendo qualcosa questa diviene bibbia... Penso che Nicchi, come avete detto voi, sotto elezioni, ha preso una delle tematiche le quali sa che noi ci teniamo e ne ha sparata una grossa, anche se, concedetemi un intervento a "gamba tesa", un po' di colpa è anche nostra, non parlo soggettivamente eh, mi spiego... Da quello che ho visto ogni volta che Nicchi diceva qualcosa , si è trovato un pubblico che, d'accordo o no, applaudiva e basta, quindi un po per bacatezza sua, un po' perché vedeva solo mani battere , ha pensato bene di scegliere un numero relativamente basso e spararlo.

Vedo che sei della Sezione di Roma 1. Se non sbaglio il tuo Presidente è uno dei più fieri ed accaniti sostenitori di Nicchi e, da quello che mi dicono alcuni amici fidati, come carattere assomiglia sempre di più al Presidente Nazionale..............anzi, fa di tutto per superarlo alla grande!
Perlomeno Nicchi ha un passato ed un nome...........

Buona sera Lunapop, mi prendo la libertà di darti del tu, sperando di fare cosa gradita.
Ebbene ammetto di essere un associato della sezione di Roma 1, accanito di essa, della passione, ma non troppo della politica interna. Mi ci sto avvicinando solo ora poiché i fatti della politica generale (non quella dell'aia) non mi è mai interessata portandomi, da ignorante quale ero, e sono, a non interessarmi di quella dell'AIA. Ammetto che sbaglio, ho un'età giovane comunque, quindi parlare è relativo, mi identifico più come una persona che chiede e si vuole informare, per poi dare la sua opinione.
Bonardo sotto il punto di vista arbitrale, che poi è quello nel quale l'ho visto da qua a poco tempo fa, posso dirti che è quasi come un padre, si cura di noi arbitri eh, se c'è bisogno c'è, sicuramente tu ti riferisci sotto il punto di vista politico-con relazioni esterne alle altre sezioni, forse un po' perché siamo la sezione piu grande d'italia un po per quello un po per quell'altro, quello che vuoi, mi dispiace dirti, poiché sono stato, a causa mia, ignorante fino alla fine dello scorso anno, lo sono tutt'ora , ma verso giugno ho cominciato ad interessarmi, che non posso giudicare bonardo sotto un punto di vista realmente politico, ho un assaggio... purtroppo, dico purtroppo perché io personalmente voglio bene a Bonardo, cattivo, e l'ho riportato qualche thread fa, dove dicevo che per le sue elezioni prendeva i ragazzi li chiudeva con lui dentro uno stanzino e faceva politica così, chiedendo il voto a 4 occhi.... andando a litigare pure con il suo avversario non che suo amico da una miriade d'anni...
Certo mi fido di quello che dici tu, cerca di essere migliore, ti pongo una domanda, poiché la mia è pura ignoranza, "cerca di essere addirittura migliore" ma quel migliore è positivo? cioè cerca di avvicinarsi a Nicchi ma vuole essere migliore a lui, oppure lo dici negativamente in senso" voglio essere come nicchi e far vedere che sto vicino se non oltre lui".
Sicuro di una tua risposta, sperando di aver fatto una cosa gradita spiegandoti quello che vivo io e la mia poca esperienza, se posso ancora essere d'aiuto, ti saluto momentaneamente.

Cordiali saluti
Mrgim
mrgim
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Juniores

Messaggioda Fusto il mar set 18, 2012 8:04 am

Marziale l'Aia ha iniziato ad usare i computer nelle sezioni 20 anni fa. Non prima. 20 anni fa è comparsa sinfonia che è stato il primo cambiamento "tecnologico" nell'Aia, un cambiamento epocale seppur con tutti i limiti che quel programma poteva avere.
L'evoluzione non arriva da sola, arriva grazie ad un gruppo di lavoro che studia e che progetta qualcosa ed arriva anche grazie a del denaro (perchè senza fondi è impossibile pensare di riuscire a costruire qualcosa da zero) questo cambiamento epocale è avvenuto con Nicchi alla presidenza. Che poi il merito non sia tutto suo e da condividere anche con altri che lo hanno preceduto è fuori discussione...
Fusto

Ha detto grazie: 3 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!